Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 mio. di euro per ricarozzare una McLaren da 200 mila? Il telaio, gli attacchi parabrezza, le portiere e tutti quegli elementi che farebbero lievitare il prezzo alle stelle (tipo alfa disco volante) sono rimasti invariati. Con 100k euro (forse anche meno) mi faccio fare una carrozzeria su misura e altrettanti per personalizzare gli interni a mio piacimento. Ripeto che per me l'hanno fatta fuori dal vaso.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 dice:

1 mio. di euro per ricarozzare una McLaren da 200 mila? Il telaio, gli attacchi parabrezza, le portiere e tutti quegli elementi che farebbero lievitare il prezzo alle stelle (tipo alfa disco volante) sono rimasti invariati. Con 100k euro (forse anche meno) mi faccio fare una carrozzeria su misura e altrettanti per personalizzare gli interni a mio piacimento. Ripeto che per me l'hanno fatta fuori dal vaso.

se trovi dove farli per 100k dimmelo che dico la suggerisco al mio capo per farci i modelli :-D

nei 900k (tolto i 250k della mclaren di base) ci devi mettere, oltre al costo delle lamiere e delle personalizzazioni degli interni, che sono ben più di 100k,  anche i costi di design ed ingegnerizzazione delle nuove parti (non le scarichi a gratis da internet) tra cui anche le ottiche, ed il guadagno per l'azienda, non è una Onlus.

Non è di certo a buon mercato, ma non potevano certamente venderla a 350k come dici tu...

 

aggiungo che ferrari per la stessa operazione (ricarrozzamento di modelli loro) si fa pagare dai dai 2 ai 4 mln, che si dovrebbe dire?

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non metto in dubbio quanto dici, fra i due l'esperto sei tu :)

 

So solo che l'operazione di ricarozzamento (come in questo caso) senza toccare la struttura portante ma solo facendo un lifting esterno è estremante più semplice. Per le cifre esatte non ti saprei dire, ma in UK e in JAP fanno cose molti simili a questa ATS spendendo 10 volte meno.

 

Ad esempio partendo da questa:

Risultati immagini per mr2

 

puoi ottenere queste:

 

Risultati immagini per mr2 rebody

 

Risultati immagini per mr2 rebody

 

Risultati immagini per mr2 abflug

 

Kit + montaggio attorno ai 20K $

 

Partendo da questa:

 

Risultati immagini per boxster

 

con 20K £ in Uk la trasformi in questa:

 

Risultati immagini per boxster 911 conversion

 

e questa:

 

Risultati immagini per boxster

 

con 150K $ la trasformi in questa:

 

Risultati immagini per boxster 918 conversion

 

Risultati immagini per boxster 918 conversion

 

Per quanto mi riguarda questa ATS continua ad avere un prezzo fuori di testa. Ma magari mi sbaglio eh ;) io di mestiere faccio l'architetto, capisco un ozzac di automotive :-D

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzo senza senso e prestazioni ridicole,nonostante il peso e i cavalli.Molto peggio rispetto ad una 488,ad esempio.Mi piacerebbe conoscere le persone che avranno il coraggio di acquistarla,solo per vederle in faccia....cosi' come mi incuriosivano gli acquirenti della Cygnet:martellarsi:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, kire_06 dice:

Per quanto mi riguarda questa ATS continua ad avere un prezzo fuori di testa. Ma magari mi sbaglio eh ;) io di mestiere faccio l'architetto, capisco un ozzac di automotive :-D

scusami ma i kit da te postati e la ATS sono 2 cose totalmente differenti

visto che fai l'architetto, mi hai appena paragonato una capanna in legno ad una casa in muratura :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro dice:

a torio ne ho vista girare una :shock:

 

Anch'io..... ma visto che era stata presentata da poco, all'epoca pensavo fosse di qualche concessionario...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.