Vai al contenuto

F1 2017 - GP Malesia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, sarge dice:

Concordo,ma mi incazzo ancora di più pensando alla scarsa lucidità dimostrata a baku.Oggi col botto di singapore e la mancata qualifica di sepang,avrebbero fatto comodo.Mi rendo conto che essere in ferrari adesso,deve essere parecchio pesante a livello psicologico.

Solo lo stograncazzomenefregafinladese può sopravvivere in questo ambiente e infatti lo hanno confermato.

A dire il vero, Raikkonen è il pilota che con Maranello c'azzecca meno in assoluto. Basta vedere i suoi risultati quando ha corso con la Ferrari e quando no. Non regge la pressione e non regge la politica, e in Ferrari quelle due cose te le becchi dalla mattina alla sera.

Se sta lì, e l'hanno pure confermato per il prossimo anno, è perché lui esige solo top team, e l'unico top team che se lo fila è la Ferrari, mentre la Ferrari continua a tenerselo perché gli conviene economicamente, perché Vettel ha messo il veto su di lui e perché a Budapest ha di fatto barattato la sua vittoria con un altro anno di contratto. Se avesse superato Vettel e vinto la gara, adesso starebbe già a Espoo a incollare i ritagli di giornale.

 

Sempre in argomento diarrea nervosa, Vettel me lo facevo più saldo di nervi. L'anno scorso era prossimo al Librium, e anche quest'anno un po' di benzodiazepina non nuocerebbe. Ha una singolare propensione a ficcarsi nei guai, Baku ne è l'esempio lampante. Per fortuna corre come non gli ho mai visto fare.

La sindrome da Ferrari comunque colpisce praticamente chiunque. Perfino Alonso, che al posto del cuore ha un calcinaccio, il primo anno ebbe diverse gare appannate prima di entrare in simbiosi col sistema, e ammise lui stesso di risentire della tensione. Il problema è che Vettel è alla fine della terza stagione in rosso, ormai dovrebbe essergli familiare l'ambiente.

Ciò non toglie che a parte i 13 punti (pesantissimi) persi a Baku, quest'anno è stata l'auto a mancare, non il pilota.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz dice:

quest'anno è stata l'auto a mancare, non il pilota.

Ni....a Sepang si, in altre occasioni soprattutto due settimane fa, e' stato il pilota. In alcune occasioni la squadra invece.

Comunque ricordo che la Ferrari di Schumacher era in grado, anche con auto inferiore (vedi dal '96 al '99 e in parte 2000) di capitalizzare al massimo le occasioni di vittoria. Qui invece per una serie di motivi (scarsa fiducia nei propri mezzi, affidabilita', errori vari, debolezza mentale, inferiorita' in qualifica e difficolta' di superare in gara) non si vince quando sarebbe possibile considerando isolatamente le prestazioni dell'auto. E questo ha fatto e sta facendo purtroppo la differenza.

Tutte le occasioni buttate a mare quest'anno farebbero una classifica ben diversa. All'epoca di Schumacher magari c'era una cappella grave all'anno che e' costata 3 titoli (Estoril 97, Spa 98 e Silverstone 99, n.d.r.), ma se si arrivava sempre a giocarsela all'ultimo era in fondo merito della capacita' di capitalizzare che la squadra nel suo complesso aveva, e con auto palesemente inferiore. Quest'anno si sbagliano i rigori, e in questo modo alla fine si perde.

Ultima considerazione: la parte peggiore della SF70h e' la Power Unit. Meno potente di quella Mercedes, senza pari boost in qualifica, e decisamente poco affidabile. Una ipotetica SF70h motorizzata AMG EQ Power avrebbe vinto per distacco tutte le gare sin qui disputate.

Al contrario, la Mercedes di quest'anno motorizzata Ferrari sarebbe dietro anche Red Bull, imho.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Bottas ha vinto 2 volte, Kimi mai.

 

Lungi da me l'idea di difendere il Finnico, ma a Monaco ed in Ungheria è stato un OTTIMO scudiero..............

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Yakamoz dice:

A dire il vero, Raikkonen è il pilota che con Maranello c'azzecca meno in assoluto. Basta vedere i suoi risultati quando ha corso con la Ferrari e quando no. Non regge la pressione e non regge la politica, e in Ferrari quelle due cose te le becchi dalla mattina alla sera.

Se sta lì, e l'hanno pure confermato per il prossimo anno, è perché lui esige solo top team, e l'unico top team che se lo fila è la Ferrari, mentre la Ferrari continua a tenerselo perché gli conviene economicamente, perché Vettel ha messo il veto su di lui e perché a Budapest ha di fatto barattato la sua vittoria con un altro anno di contratto. Se avesse superato Vettel e vinto la gara, adesso starebbe già a Espoo a incollare i ritagli di giornale.

 

Sempre in argomento diarrea nervosa, Vettel me lo facevo più saldo di nervi. L'anno scorso era prossimo al Librium, e anche quest'anno un po' di benzodiazepina non nuocerebbe. Ha una singolare propensione a ficcarsi nei guai, Baku ne è l'esempio lampante. Per fortuna corre come non gli ho mai visto fare.

La sindrome da Ferrari comunque colpisce praticamente chiunque. Perfino Alonso, che al posto del cuore ha un calcinaccio, il primo anno ebbe diverse gare appannate prima di entrare in simbiosi col sistema, e ammise lui stesso di risentire della tensione. Il problema è che Vettel è alla fine della terza stagione in rosso, ormai dovrebbe essergli familiare l'ambiente.

Ciò non toglie che a parte i 13 punti (pesantissimi) persi a Baku, quest'anno è stata l'auto a mancare, non il pilota.

Ognuno la pensa a modo suo sui singoli piloti; ma personalmente non credo alla storia di veti da parte di chicchessia, in particolare quando le parti di un accordo e quindi di un contratto hanno il medesimo potere contrattuale. Non stiamo parlando della Ferrari del 2014....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AndreaB dice:

 

Lungi da me l'idea di difendere il Finnico, ma a Monaco ed in Ungheria è stato un OTTIMO scudiero..............

Si va detto questo, e' vero.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Dodicicilindri dice:

Si va detto questo, e' vero.

 

Il problema è che, per quest'anno (almeno finora), l'unica volta in cui Raikkonen avrebbe potuto puntare alla vittoria senza il pericolo di "briglie".... era ieri!

 

Photo4_s.r.l._864999.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne dixit: il problema avuto dai ferraristi a Sepang è il medesimo. Fessurizzazione di un componente in carbonio del blocco turbo-compressore, legato a stampi inadeguati.

Modificato da pennellotref
  • Wow! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

A dirla tutta penso proprio che se la vettura riesce a mettere una pezza agli svantaggi del passo corto dovuti alla minore superficie da offrire alle varie appendici aerodinamiche in velocità di punta, è proprio grazie a questo motore "penoso", che forse tanto penoso non è, la butto li.

 

Poi non sono ingegnere meccanico, ma a rigor di logica. A me sembra chiaro che dopo 5 anni passati a non capirci un cazzo sulla aerodinamica si sia intelligentemente puntato a limitarne gli effetti concentrandosi su altri aspetti quali trazione, agilità e motore. Il grosso del lavoro aerodinamico è stato fatto sul fondo, sulle pance laterali (meravigliose) e forse le bandelle laterali che si trovano proprio davanti alle pance.

 

 

☏ iPhone ☏

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che amarezza comunque, troppe occasioni sprecate. Vettel deve ritrovare la calma e forse qualche piccola possibilità di vincere il mondiale (se Hamilton romperà qualcosa) ci potrebbe essere. 

Marchionne parla di componenti non all'altezza di una vettura da gara. Ci vogliono due rotture per scoprirlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sotto sotto inizio ad avere il sospetto che la Scuderia non si aspettasse di lottare per il campionato già da quest'anno, con Scuderia intendo proprio tutti dal quadricampione del mondo all'alcolico biondo, da Mr. Marlboro allo staff tecnico. 

 

La prima parte della stagione è stata entusiasmante ma poi, a Silverstone e poi da Monza, sono emersi i problemi di tenuta psicologica e meccanica del team. E' una strana sensazione che ho iniziato a percepire a Monza per poi averne conferma a Singapore e a Sepang.

Ripeto è solo una mia sensazione, come se la Ferrari al giorno d'oggi non sia ancora pronta per vincere un campionato dopo tanto digiuno.

 

Nota a margine, tra tutti i circuiti "moderni" Sepang era quello che mi è sempre piaciuto di più, mi dispiace che dalla prossima stagione non ci sia più. 

  • Mi Piace 4

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.