Vai al contenuto

Riparazione radiatore abitacolo lancia y


mikeli89

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Volevo informazioni su come sostituire il radiatorino, in particolare volevo sapere se c'è una procedura che non preveda lo svuotamento del liquido refrigerante e del gas del climatizzatore.

 

☏ SM-A300FU ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e grazie della risposta. Comunque si quello lo so,mi ero fatto già un idea, è proprio un gran lavoro da fare, però vorrei farlo io perché dal meccanico so che di manodopera prendono tanto proprio per il tempo che ci si impiega per smontare tutto. Comunque secondo te il gas lo posso svuotare io?

☏ SM-A300FU ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, kramer dice:

 

L'infausta posizione e cedimento del radiatorino del riscaldamento su Y e Punto I obbliga di fatto allo smontaggio dell'intera plancia per effettuarne la sostituzione: nel mio caso (Y' 00) dopo aver resistito un anno in condizioni precarie (con appannamento completo degli interni, panno in microfibra perennemente in mano e fumi allo scarico in modalità cartiera) tramite un meccanico della mia zona che aveva già operato su altre Punto ed Y ho proceduto alla sostituzione del pezzo (che di fatto costa soltanto poche decine di €) con un intervento che ha comportato l'intero smontaggio della plancia, volante con airbag e strumentazione compresi...l'operazione è durata poco meno di un pomeriggio con costo complessivo (fine 2014) di 180€ più iva, lo smontaggio della plancia ed airbag (nonostante i miei dubbi) è stato inaspettatamente veloce al pari del successivo ripristino (l'interno è stato rimontato alla perfezione, cosa che dipende ovviamente dalla bravura ed esperienza di chi ha effettuato l'operazione)...quello che mi fatto impressione semmai è stato vedere l'interno smontato ma visto il risultato (e le condizioni dell'auto ancora ottime) nel mio caso ne sono valsi sicuramente lavoro e costo, soprattutto quando ti ritrovi in autunno ed inverno a viaggiare tranquillo con vetri e parabrezza finalmente liberi dal vapore...

Ovvio che il mio discorso vale in base anche a quanto tu voglia sfruttare e mantenere tua l'auto, nel mio caso viste le condizioni generali della vettura la scelta è stata opportuna...

 

Per il ripristino del refrigerante rivolgiti ad officine od elettrauto specializzato, senza dubbio...

 

pure io devo fare sta cosa sulla puto cabrio...da ormai 5 anni credo...ma usandola poco...sticazzi ...sta li...a me chiesero molto di più...

Mi andava via fra tutto sulle 500€.

180+iva più il pezzo èmi pare molto buono

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.