Vai al contenuto
  • 0

Consiglio noleggio auto in Islanda: 4x4, F-roads


jeby

Domanda

Ciao,

 

sto organizzando le vacanze estive del 2018. Per le ultime due settimane di luglio sarò in Islanda con amici. In totale saremo 6 adulti e 2 bambini (4 e 6 anni).

 

Vorrei noleggiare un mezzo che ci permetta di muoverci insieme e che possa affrontare le F-Roads (noi pensiamo di fare il golden ring ma non si sa mai).

 

Le scelte per ora si sono concentrate su Caravelle 4x4 e Vito Gran Tourer 4x4. Cosa ne pensate? Sul caravelle con 8 persone a bordo c'è lo spazio per i bagali? Considerate che porteremo 3 tende, sacchi a pelo e cibo.

 

Avete qualche consiglio su siti di autonoleggio?

 

Alternative più economiche ai 9 posti 4x4?

 

Ciao e grazie :)

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
16 minuti fa, alfagtv dice:

visto che siete all avventura ci potrebbe essere anche il land rover 130,dovrebbe avere 9 posti e va ovunque,se non vi interessa tanto il confort

Purtroppo si trova solo il 7 posti, altrimenti l'avrei preso subito

https://www.isak.is/4x4-rental

e in configurazione 7 posti non ha praticamente spazio per i bagagli.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, jeby dice:

Ciao,

 

sto organizzando le vacanze estive del 2018. Per le ultime due settimane di luglio sarò in Islanda con amici. In totale saremo 6 adulti e 2 bambini (4 e 6 anni).

 

Vorrei noleggiare un mezzo che ci permetta di muoverci insieme e che possa affrontare le F-Roads (noi pensiamo di fare il golden ring ma non si sa mai).

 

Le scelte per ora si sono concentrate su Caravelle 4x4 e Vito Gran Tourer 4x4. Cosa ne pensate? Sul caravelle con 8 persone a bordo c'è lo spazio per i bagali? Considerate che porteremo 3 tende, sacchi a pelo e cibo.

 

IMHO dovreste cercare qualcosa più specializzato (alto da terra e con pneumatici che non rischino di stallonare alla prima pietra presa male), quei 2 mezzi possono affrontare a malapena una strada bianca battuta, figuriamoci le F-road islandesi... (ne ho visti in allestimento ambulanza piantarsi su dei piccoli avvallamenti) 

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

IMHO dovreste cercare qualcosa più specializzato (alto da terra e con pneumatici che non rischino di stallonare alla prima pietra presa male), quei 2 mezzi possono affrontare a malapena una strada bianca battuta, figuriamoci le F-road islandesi... (ne ho visti in allestimento ambulanza piantarsi su dei piccoli avvallamenti) 

Allora ho chiesto al noleggiatore: il Vito non può fare le F-Road, il Caravelle può ma senza esagerare.

 

Ho trovato anche il Suburban che potrebbe andare bene, sto aspettando conferme.

 

L'alternativa è noleggiare 2 auto invece che una, ovviamente con costi maggiori (e divertimento inferiore, dato che dovremmo viaggiare separati)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, jeby dice:

L'alternativa è noleggiare 2 auto invece che una, ovviamente con costi maggiori (e divertimento inferiore, dato che dovremmo viaggiare separati)

sui costi non ne sarei così certo: se noleggi due 4x4 "piccole" (Vitara, Renegade, Duster, tanto per dire) spendi probabilmente meno rispetto a quello che spenderesti per un Suburban. e forse se la cavano pure meglio in leggero offroad rispetto a quel mastodonte.

terrei anche presente che avere due auto può rivelarsi molto utile in caso di problemi, quando ci si trova magari in zone molto isolate (dove può capitare anche che non ci sia ad esempio il segnale per telefonare).

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, slego dice:

sui costi non ne sarei così certo: se noleggi due 4x4 "piccole" (Vitara, Renegade, Duster, tanto per dire) spendi probabilmente meno rispetto a quello che spenderesti per un Suburban. e forse se la cavano pure meglio in leggero offroad rispetto a quel mastodonte.

terrei anche presente che avere due auto può rivelarsi molto utile in caso di problemi, quando ci si trova magari in zone molto isolate (dove può capitare anche che non ci sia ad esempio il segnale per telefonare).

Sui costi... Dipende molto dai veicoli, avendo un bel po' di bagagli due Renegade non basterebbero, e da che assicurazioni aggiungi.

 

Con 2 Vitara ti avvicini ai costi del Suburban. Non credo che faremo off-road estremo, comunque concordo sulla questione sicurezza.

 

Il Cruiser 120 non è disponibile per il periodo ?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.