Vai al contenuto
  • 0

Tony9

Domanda

Salve a tutti, ho bisogno di alcuni consigli da chi sicuramente ne ha passate più di me e ha qualche anno di esperienza in più.

Vi espongo il mio problema:

Ho 23 anni e percorro circa 25k km/anno, sono possessore da 3 anni e mezzo di una Opel Astra H 5porte 1.4 90cv con impianto GPL, ormai con 180k km e troppi problemi che escono fuori troppo spesso (estate scorsa ho sborsato ben 700€, e vado incontro a cambio ammortizzatori e scatola dello sterzo.. e vorrei proprio evitare), mi consuma anche un botto, non riesco a portarla oltre i 8km/l. Direi che è arrivato il momento di cambairla, ma non so proprio cosa fare. Purtroppo non ho un contratto lavorativo indeterminato, il che mi limita molto dovendo fare un prestito a nome e sulla busta paga di mio padre, facendo così il budget sarebbe di 15k e non penso oltre. Ho valutato più alternative:

Leasing, Auto km0, oppure usato di rimpiazzo per 3-4 anni (sperando di firmare un contratto migliore)??

Voi cosa consigliate, e soprattutto, nel caso in cui dovessi optare per l'usato da tenere 3-4 anni con un budget di 7k € (perché poi non avrebbe senso spendere di più e soprattutto non voglio impiegare una vita a pagarla) cosa potrei prendere?

 

Grazie mille a tutti anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@Tony9 Non ho idea di dove sei, ma per dire, guarda questa qua.

Oppure questa.

 

PS: diesel solo ed esclusivamente se non ti tocca passare per i grandi centri urbani o la pianura padana.

Modificato da Sandro
PS

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, bik dice:

Il problema è che una Alfa 147 jtd, per messa bene che sia, avrà mediamente 10 anni e più di 200k km sul groppone, spendere 4000€ per acquistare un auto che ha più km della sua attuale e non sai la storia manutentiva secondo me non è da consigliare.

Diverso il caso se conosci bene il venditore e la storia dell'auto.

 

3 ore fa, leon82 dice:

E' un pozzo senza fondo in manutenzione e poi la più nuova avrebbe comunque 8 anni, da evitare come la peste.

 

Io ti consiglio una B. hai 23 anni e per il macchinone hai ancora tempo. Qualcosa diesel come Fiesta oppure ibrido come Swift, interessante ma non so quanto rientri in budget la Seat Ibiza Metano.

siccome diceva che voleva un auto temporanea per 3-4 anni.. imho non ha senso spendere 7.000€ per poi cambiare dopo qualche anno..diverso se vuole prendere un auto per tenersela 10 anni, in tal caso conviene che l'auto abbia 1-2 anni di vita, ma per quello deve fare il finanziamento..

 

per il resto ha già detto tutti jameson per la manutenzione.

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 dice:

Per quale motivo proponi di fare l'impianto a GPL sulla 1,4 aspirata (con conseguente perdita garanzia e possibili rotture di scatole) quando Fiat vende la 1,4 Turbo a GPL che ha un motore fantastico ed un impianto garantito?

Poi sul fatto che una 1,4 euro6 cammini più di una vecchia 1,4 euro4 avrei i miei dubbi...

 

Non conosco il motore di Astra H, ma il 1.4 aspirato di Tipo fa una bella figura, aiutato dalla leggerezza dell'auto.

Detto ciò, sono d'accordo con te che il t-jet a gpl sarebbe una scelta migliore sotto quasi ogni punto di vista e mi sento di consigliarla. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 dice:

Per quale motivo proponi di fare l'impianto a GPL sulla 1,4 aspirata (con conseguente perdita garanzia e possibili rotture di scatole) quando Fiat vende la 1,4 Turbo a GPL che ha un motore fantastico ed un impianto garantito?

Poi sul fatto che una 1,4 euro6 cammini più di una vecchia 1,4 euro4 avrei i miei dubbi...

Perdita garanzia?dipende...da come mi hanno spiegato qui sul forum non è detto.

 

 

Motore fantastico e impianto garantito ok...ma quanto costa? la tipo come dico io la trovi a meno di 12.000€....metti 1000€ per l'impianto e sei a posto.

 

La tipo 1.4 95cv cammina più della astra 1.4 90cv...provato personalmente (auto della mia ex).

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penso che se vuoi limitare il budget ed avere un’auto assolutamente onesta potresti puntare alla Clio, una delle poche B che non fa rimpiangere troppo una C.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-dci-8v-90cv-start-stop-5-porte-energy-zen-diesel-bianco-cff27dff-6543-4958-8afe-bb6e50b51d10?cldtidx=6

 

poi salendo un po’ credo anche io che la tipo sia la migliore, ma vista la tua attenzione alle spese forse Diesel è meglio, almeno se fai molto extraurbano.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, pixhell dice:

Io penso che se vuoi limitare il budget ed avere un’auto assolutamente onesta potresti puntare alla Clio, una delle poche B che non fa rimpiangere troppo una C.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-dci-8v-90cv-start-stop-5-porte-energy-zen-diesel-bianco-cff27dff-6543-4958-8afe-bb6e50b51d10?cldtidx=6

 

poi salendo un po’ credo anche io che la tipo sia la migliore, ma vista la tua attenzione alle spese forse Diesel è meglio, almeno se fai molto extraurbano.

A me su strada con la Clio è sembrato di guidare una B... Ovvero quel che è. La differenza con una c si sente 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, pixhell dice:

Leggi meglio cosa ho scritto....

hai detto una delle poche b che non fa rimpiangere una C...

 

Per quello che ho provato io è una B...e una C la rimpiango sempre...ma vale per TUTTE le B in commercio

Queste le mie sensazioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, LucioFire dice:

hai detto una delle poche b che non fa rimpiangere una C...

 

Per quello che ho provato io è una B...e una C la rimpiango sempre...ma vale per TUTTE le B in commercio

Queste le mie sensazioni

siamo in polemica e mi scuso...ma la frase é questa:

" una delle poche B che non fa rimpiangere troppo una C "

 

per rimanere in-topic, la stessa cosa valeva per la g-punto, auto superiore nel B....altre invece che ho avuto per chilometraggi significativi non mi hanno dato la stessa sensazione di tranquillitá...vedi ford fiesta e mazda 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.