Vai al contenuto
  • 0

pinture

Domanda

Vi chiederei un aiuto per un auto  da comprare a mio figlio.

Posto il budget di circa 15.000€ volevo chiedervi un consiglio circa i modelli su cui orientarsi e soprattutto se tra un nuovo segmento B (tipo polo) o  C economico (fiat tipo) o su segmento C leggermente usato (es. golf/giulietta con 20.000km). Importante è che sia affidabile per i prossimi 4/5 anni e che consenta di mantenere andature decorose nei tragitti in autostrada.

Girando un po' di concessionari ho visto che in pronta consegna o km 0 si trovano vetture a prezzi altini, perlopiù diesel e con optional non determinanti per lui, a questo punto, in caso di auto nuova tanto vale attendere 3 mesi e ordinare un modello semi base? C'è qualche marchio fa sconti pesanti sul nuovo?

 

 

breve riassunto necessità:

km medio annuo previsto: 10.000

- divisione % delle strade percorse: autostrada 80% - città 20%

- di quanto spazio interno si necessita:  4 posti

- limite di spesa: 17.000€

- preferenze per nuovo o usato: nuovo o "km 0"

 

Grazie in anticipo anche a coloro i quali abbiano avuto solo la pazienza di leggersi la domanda

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 ore fa, danicube dice:

Probabilmente non tutti saranno d'accordo, ma io (21enne) mi accatterei una cosa del genere:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-159-1750-tbi-progression-benzina-nero-88ecdc00-607e-44f8-8e8f-a8f336652f42?cldtidx=1

 

Siamo su un altro livello rispetto alle succitate, si diverte e se la tiene anni e anni.


"AUTOVETTURA CONSIGLIATA ALLA VENDITA AD OPERATORI DEL SETTORE - NON VIENE FORNITA GARANZIA"

 

da starci alla larga. ma molto, molto alla larga

(notare peraltro le condizioni del sedile guida: o in Afa fanno i sedili di marzapane o c'è qualcosa che non torna con il chilometraggio)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, skizzo_85 dice:

non abbiamo ancora capito comunque se ha preferenze sto ragazzo.

cioè dargli una i30 è tanto come dargli una Leon?

o una Kia Rio o una C3?

purtroppo i gusti saranno la discriminante finale, intanto volevo indirizzarlo un po' sulle scelte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da un concessionario amico ci hanno proposto VW golf trendline a metano a 18.000€ prezzo finito, come da pubblicità in tv.  Il metano non era una necessità ma dato il prezzo molto basso per un nuovo, che comunque piace esteticamente a mio figlio dite sia buono? Com'è il motore TGI da 110cv?

Non avrà molti optional ma credo che la dotazione base per lui possa essere sufficiente...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

motore ed auto sono buoni.

Attenzione alla dotazione , che a volte è veramente bassa.

Inoltre sappi che a marzo sarà presentato il modello nuovo di Golf ( la VIII ) che ovviamente farà crollare i prezzi dell'attuale sia come nuovo , che come usato .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, pinture dice:

Da un concessionario amico ci hanno proposto VW golf trendline a metano a 18.000€ prezzo finito, come da pubblicità in tv.  Il metano non era una necessità ma dato il prezzo molto basso per un nuovo, che comunque piace esteticamente a mio figlio dite sia buono? Com'è il motore TGI da 110cv?

Non avrà molti optional ma credo che la dotazione base per lui possa essere sufficiente...

 

grazie

Tuo figlio ha bisogno di un'auto a metano per 10mila km/anno? Se non sbaglio Golf ha le bombole in composito e la revisione costa e non è alla portata di tutti.

Io punterei a spendere meno ed a prendere un'auto più piccola ma più accessoriata, perchè Golf Trendline è troppo francescana.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, stev66 dice:

 

Inoltre sappi che a marzo sarà presentato il modello nuovo di Golf ( la VIII ) che ovviamente farà crollare i prezzi dell'attuale sia come nuovo , che come usato .

 

i prezzi della Golf difficilmente crollano all'improvviso, specie se è tdi o metano anche quando cambia il modello.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i prezzi di Golf crollano come quelli di qualsiasi altra auto, ormai . :)

Sono finiti i tempi degli assegni circolari. Prova ad andare in concessionaria con una qualsiasi macchina, golf compresa e guarda come te la valutano .

 

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi permetto di suggerire queste due, ché per un 23enne mi sembrano piuttosto valide:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-1-0-tsi-ecomotive-5p-style-benzina-bianco-4a3cce53-9e9b-930d-e053-e350040a3fca?cldtidx=18

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v40-t2-kinetic-benzina-bianco-75d20279-14e3-4061-8f64-6699900c0efe?cldtidx=1

 

Boh ragazzi... io un 20enne su una Tipo proprio non ce lo vedo.

Modificato da Gioppino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, pinture dice:

Da un concessionario amico ci hanno proposto VW golf trendline a metano a 18.000€ prezzo finito, come da pubblicità in tv.  Il metano non era una necessità ma dato il prezzo molto basso per un nuovo, che comunque piace esteticamente a mio figlio dite sia buono? Com'è il motore TGI da 110cv?

Non avrà molti optional ma credo che la dotazione base per lui possa essere sufficiente...

 

Se i km/anno sono sui 10.000 non prenderei la versione a metano.

 

Di carburante risparmieresti, visto che il 1.4 tgi utilizza 4.21 kg/100km (a 0.9€/kg sono 379€/anno) contro i 6.32 l/100km del 1.0 tsi (a 1.55€/l sono 979€), quindi 600€/anno in meno, pero:

- Assicurazione: il 1.4 tgi paga circa il doppio di assicurazione, rispetto al 1.0 tsi, e per un neopatentato direi che è una bella botta.

- La Golf ha bombole in composito, non puoi portarla ad un centro qualunque per la revisione quadriennale, ma in concessionaria, il prezzo non lo sappiamo ma, sicuramente, puoi considerare almeno 100€ in più del servizio.

- Anche se la pubblicizzano allo stesso prezzo proverei a fare un preventivo di una benzina 1.0 tsi, per me almeno un millino ci balla, e, con le premesse sopradescritte, non lo recuperi tanto in fretta, sempre che lo recuperi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende se il ragazzo privilegia comodità o vuole un'auto con allestimento più sportivo. Mi sentirei di sconsigliare segmento c (a meno di esigenze di spazio particolari) perché le base/intermedie come allestimento e accessori spesso stanno sotto a una bella b. Io mi sento di consigliare Clio Tce 120 cv, ha 4 cilindri e un motore molto regolare, tra l'altro 120 cv consentono ottime prestazioni. Pare sia molto grintoso anche il 1.0 Tsi 115 cv di Polo e Ibiza, ma aspetterei un po' per scongiurare problemi di affidabilità (non per preconcetto ma semplicemente perché in quella potenza è un motore uscito da poco)

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.