Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Due note.

 

La mancanza di nuovi modelli inizia a farsi sentire, è innegabile. Ma se fa parte di un preciso piano fin dall'inizio, non resta che aspettare, e vedere cosa succederà.

Io, in un'ottica di FCA mondiale, che non mi disturba, vedo che i modelli attuali possono giocarsela ad armi pari con tutta la concorrenza, Compass in primis; e come bicchiere mezzo pieno non è poco.

Solo l'andazzo in Alfa mi stupisce e mi amareggia un po': davvero Giulietta è ormai impresentabile come nuovo da immatricolare (gli interni, più che altro...) Spero davvero esca qualcosa nel 2019, altrimenti credo sarebbe ora di fermare la produzione.

 

Capitolo Melfi: portare nel 2020 la Compass lì mi sembra una notizia fantastica. E a chi si lamenta della celerità dell'operazione, ricordo che Compass è uscita da pochissimo e vende benissimo. Che senso avrebbe anticipare I tempi con il restyling?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, carlo1967 scrive:

Il bilancio nelle società con più brand  normalmente è consolidato quindi di gruppo.

Ogni gruppo ha conti economici ed EBT separati che poi vengono consolidati in un bilancio unico. Altrimenti come farebbero a valutare senza indicatori per i singoli marchi dove si guadagna e dove si perde? Ogni CEO del singolo marchio ha obiettivi relativi al proprio marchio...per questo VW come marchio singolo e’ molto criticata: brucia i profitti degli altri marchi per distruggere i competitor europei con una politica molto aggressiva sui prezzi. Inoltre la VW come marchio madre chiede su ogni nuovo business che viene dato ad ogni fornitore su marchi Audi, Porsche, sconti sui propri componenti VW, e questi vantaggi economici non sono considerati nel bilancio consolidato, ma sul conto della sola VW. Marchionne qualche tempo fa ne accennava in una intervista, ma il tutto e’ stato messo a tacere visto che e’ al limite delle regole di competizione del settore e rischiava una bella querela...

http://m.ilgiornale.it/news/2012/07/27/scontro-fiat-volkswagen-i-tedeschi-attaccano-marchionne-via-dallacea/825951/

 

P.s. Questa è una pura opinione personale, e non mi chiedete di dimostrarvelo, altrimenti mi becco una querela.

Modificato da Alex 1974-03
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alex 1974-03 scrive:

Ogni gruppo ha conti economici ed EBT separati che poi vengono consolidati in un bilancio unico. Altrimenti come farebbero a valutare senza indicatori per i singoli marchi dove si guadagna e dove si perde? Ogni CEO del singolo marchio ha obiettivi relativi al proprio marchio...per questo VW come marchio singolo e’ molto criticata: brucia i profitti degli altri marchi per distruggere i competitor europei con una politica molto aggressiva sui prezzi. Inoltre la VW come marchio madre chiede su ogni nuovo business che viene dato ad ogni fornitore su marchi Audi, Porsche, sconti sui propri componenti VW, e questi vantaggi economici non sono considerati nel bilancio consolidato, ma sul conto della sola VW. Marchionne qualche tempo fa ne accennava in una intervista, ma il tutto e’ stato messo a tacere visto che e’ al limite delle regole di competizione del settore e rischiava una bella querela...

P.s. Questa è una pura opinione personale, e non mi chiedete di dimostrarvelo, altrimenti mi becco una querela.

Certo che è così a livello di bilancio societario....... lavoro in ambito CFO.

?

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Pura previsione personale:

 

Jeep Grand wagoneer 1Q 2020 - Detroit 

Jeep Compass MY 3/4Q 2020 - Melfi

Maserati Alfieri 4Q 2020 - Grugliasco

Maserti D Suv 1Q 2021 - Mirafiori

 

versioni Long Giulia / Stelvio 2021 - Cassino

 

dicevano che la D suv Maserati era quella più vicina alla commercializzazione, la metterei prima di Alfieri

Mentre le alfa dove le metti? Giulietta Mca C suv e E suv?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.