Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, caravaggio scrive:

FCA questi problemi non li ha mai avuto, ha potuto invece contare su brand che sono la storia dell'auto e non li ha voluti ne saputi mai valorizzare. Laddove VAG impiega due lustri per sdoganare Skoda e renderla un successone commerciale, Marchionne afferma che Lancia non interessa a nessuno (si riandasse a rileggere i commenti di quando fu presentata la Fulvietta di Manzoni) e AR (e da anni ripete il suo mantra che tutti la vogliono) vende appena 150k vetture. La differenza tra chi sa fare questo mestiere (fare auto, non finanza) e chi no, è lapalissiana.

Madonna ma scrivi dal 2004 le stesse cose.

Dai il mondo è andato avanti.

Va bene essere arrabbiati perchè marchionne non ha fatto la lancia che vorrei al prezzo che potrei,ma dire che sa fare solo finanza quando i risultati che non sono l'ennesimo centoventotto lusso vendibile solo scontatissimo sono visibili e tangibili,è veramente credere che la terra sia piatta...altro che lapalisse.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.motor1.com/news/250960/hyundai-denies-face-takeover-rumor/

 

Quote

A recent report indicates Hyundai is eyeing FCA for a possible takeover attempt, the Korean automaker is officially claiming that this isn't the case. "That rumor is totally groundless," Hyundai Motor America corporate spokesperson Michael Stewart told Roadshow.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, caravaggio scrive:

FCA questi problemi non li ha mai avuto, ha potuto invece contare su brand che sono la storia dell'auto e non li ha voluti ne saputi mai valorizzare. Laddove VAG impiega due lustri per sdoganare Skoda e renderla un successone commerciale, Marchionne afferma che Lancia non interessa a nessuno (si riandasse a rileggere i commenti di quando fu presentata la Fulvietta di Manzoni) e AR (e da anni ripete il suo mantra che tutti la vogliono) vende appena 150k vetture. La differenza tra chi sa fare questo mestiere (fare auto, non finanza) e chi no, è lapalissiana.

Si però ricordiamoci anche che Lancia fallì nei lontani anni 60 e fù acquisita da Fiat nel 1969 e riportata a livelli importanti nel trentennio successivo.

Poi modelli sempre meno appaganti e " validi " ne hanno decretato la fine.....

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, carlo1967 scrive:

Si però ricordiamoci anche che Lancia fallì nei lontani anni 60 e fù acquisita da Fiat nel 1969 e riportata a livelli importanti nel trentennio successivo.

Poi modelli sempre meno appaganti e " validi " ne hanno decretato la fine.....

E i modelli meno appaganti e i non modelli chi li ha scelti??? Lo stesso marchionne si vanta di possedere una delta integrale... che Delta ha fatto lui? Io non sto difendendo le gestioni Romiti e Cantarella (il vecchio avvocato agnelli era un gran croupier e puttaniere ma come diceva Cuccia, di auto non ci capiva ne gli interessava nulla). Io dico solo che Marchionne ha continuato il pessimo lavoro intrapreso dai predecessori. 

Modificato da caravaggio
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, caravaggio scrive:

E i modelli meno appaganti e i non modelli chi li ha scelti??? Lo stesso marchionne si vanta di possedere una delta integrale... che Delta ha fatto lui? Io non sto difendendo le gestioni Romiti e Cantarella (il vecchio avvocato agnelli era un gran croupier e puttaniere ma come diceva Cuccia, di auto non ci capiva ne gli interessava nulla). Io dico solo che Marchionne ha continuato il pessimo lavoro intrapreso dai predecessori. 

Per quanto riguarda Lancia " non ci ha proprio lavorato" , ma anche i suoi predecessori hanno molte colpe in proposito.?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque questa mi era sfuggita:

 

http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/06/01/news/marchionne_abbiamo_un_impegno_con_torino_che_proseguiremo_-197946848/

 

In particolare notate queste parole di Sergione:

 

"Non manderemo nessuno a casa, non chiuderemo stabilimenti". Così Sergio Marchionne ha risposto a una domanda in conferenza stampa. "Se Pomigliano perde la Panda - ha aggiunto - è perché acquisterà una vettura di valore superiore. Per Mirafiori è tutto da vedere. C’è un processo in evoluzione che riguarda anche dove produrremo la nuova 500. È un processo da vedere - ha concluso - lo vedremo alla fine dell’estate".

 

Possibile che stiano valutando la produzione della prossima 5oo a Mirafiori? :-\

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.