Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, jameson scrive:

In effetti la mossa, se è vera, è astuta. Basta che non significhi altri ritardi.

 

Comunque continuo a trovare quella lettera poco attendibile. Ad ogni modo per fortuna non sono interessato a nessuno dei suvvetti. :-D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
La lunghezza fuori tutto non dice nulla dell'abitabilità. Soprattutto su Punto col mega sbalzo. Va visto il passo, già quello è più indicativo.
 
 
Verissimo, era solo per semplificare.

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me va bene la CMP per FIAT e Lancia « rational » di seg.B/C. Anche se la reputo una base « povera », ma non serve niente di più... si sa che le Lancia Integrale non si faranno più, almeno prima di uno o 2 lustri...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bare scrive:

From what I remember. Measured data by Quattroruote.

 

Grande Punto around 290 liters boot capacity

Pug 208 II around 250 liters boot capacity

 

Distance between pedals and rear seat rest

Grand Punto 199 cm

208 II 197 cm

 

So Punto is bigger Grande inside in comparison to 208 II.

 

 

Parliamo di 2 cm... Su auto più corta di 10 cm e con differenti capacità di affrontare un crash test... 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

boh alla fine sto leggendo un po' di recensioni straniere di 208 corsa e 2008 e da quel che leggo magari non eccellono in bagagliaio e abitabilità ma non sono così pessime come qualcuno qui le dipinge. poi ho visto una corsa e a me non è sembrata male, magari mi sbagli e infatti appena posso voglio rivederla

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il succo della questione è capire che intendono per seg.B: se parliamo di fare delle berline 5 porte sui 4 metri in stile Fiesta, Corsa e simili, la CMP va benone, se parliamo di progetti un po' diversi, come i B-Suv anche con marchio Jeep e Alfa, temo che la piattaforma francese possa essere inadatta.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente su CMP ci sta una 500 a 5 porte intorno ai 4 metri, escluderei un ritorno della Punto, mentre non so se possa avere senso una Lancia di segmento B con una rete ormai inesistente ed un marchio monomodello che sembra più di la che di qua. Preferirei che staccassero la spina a Lancia piuttosto che vedere questa lenta agonia di un marchio famoso per le grandi berline di lusso e le sportive da rally.

 

Su CMP ci possono tranquillamente fare delle A-UV, come DS 3 e nuova Mokka, per esempio una Pandona sui 4.10 metri, che non c’è mai stata, ma ci vorrebbe, anche se in parte il Qubo assolveva a quel ruolo. Eventualmente anche una A-UV Lancia, ma vale il discorso di prima.

 

La tanto attesa Baby Jeep sembrerebbe esclusa, perché come mission del brand dovrebbe avere almeno una variante 4x4, ma potrebbe essere su pianale mini aggiornato e allungato e non su CMP. 
 

Discorso B-UV, qui la situazione si fa dura, perché una nuova 500X su CMP ci potrebbe stare, ma non una nuova Renegade, quindi per sinergia meglio che continuino a condividere l’attuale pianale aggiornato, che potrebbe fare da base anche per la B-UV Alfa.

 

Morale al momento ci vedo solo 2 modelli FCA su CMP:

 

- Segmento B: Fiat 500 a 5 porte

- Segmento A-UV: Fiat Pandona

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, xtom scrive:

Morale al momento ci vedo solo 2 modelli FCA su CMP:

 

- Segmento B: Fiat 500 a 5 porte

- Segmento A-UV: Fiat Pandona

 

Come chiave di lettura ci sta, anche se una a marchio Lancia la vedrei bene.

 

In ogni caso, la mia critica all'abitabilità posteriore della 208 non era una critica all'utilizzo di suddetta piattaforma.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, jameson scrive:

Quindi vuole anche dire che devono rifare le linee di Tychy per farci passare la CMP che non ci passa?

 

credo che indipendentemente da cosa produrranno e su quale piattaforma quell'impianto lo dovranno comunque prima o poi rinnovare: non è che possano continuare a dimensionare le auto in base alle gabbie di vent'anni fa.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.