Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Coupe nuova/usata 30.000€


robyomast

Domanda

Ciao a tutti. 

Ho una richiesta da farvi. 

Dopo aver posseduto varie auto, ho intenzione di pensionare la mia 147.

Ho 23 anni, fidanzato, e non ho intenzione di mettere su famiglia prima di 2-3 anni, quindi non ho bisogno di una 5 porte. 

Premetto che vivo di indecisioni, motivo per cui ho avuto 7 auto e le ho cambiate in media dopo 6-9 mesi di utilizzo perché mi impuntavo nel voler prendere qualcosa di diverso. Veniamo a noi

Ho intenzione di prendere una bella auto, nuova o usata di massimo 3 anni/60.000 km. 

Coupe, rigorosamente 3 porte., Trazione posteriore od integrale.  

Vi dico subito cosa avevo adocchiato ed i motivi della mia indecisione. 

 

BMW serie 4 Coupe turbo diesel: auto BELLISSIMA, posteriore come piace a me, però gli interni, specialmente il quadro strumenti non mi piace per niente. 0!!! Lo trovo identico a quello della E36. So che per voi può essere una motivazione banale, ma questa auto per almeno 2-3 anni vorrei tenerla. 

 

Audi A5 Coupe 3.0 V6 TDI Quattro 2015: Mi piace molto, sia esternamente che internamente, sembrava quasi giusta per le mie esigenze (questa dovrebbe avere il torsen e non l Haldex, giusto?) solo che ho scoperto che ha problemi con la pompa alta pressione CP4. Quindi ho desistito

 

A5 2017: ancora più bella, interni da paura con quello schermo digitale  al posto del quadro strumenti. DIFETTI: é trazione anteriore (giusto?).  La quattro é fuori budget. 

 

Toyota Gt86/Subaru Brz 2017: con 30k euro la prendo NUOVA, ci ho passato notte intere a pensarci. Era ciò che cercavo. Begli interni, pochi fronzoli, telaio rigido, cambio spaziato perfettamente con innesti vicini e leva corta, TP, sterzo sublime, percorrenza curva perfetta, seduta bassa, baricentro basso, motore boxer. Problema? È aspirata (e non voglio mettere IO il turbo, deve esserlo direttamente di fabbrica). 

 

Cosa ho pensato? Di prendere un bel macchinone a benzina, qualcosa di seriamente cazzuto che poteva non avere gli interni belli e cose varie, perché mi avrebbe ripagato con il sound del motore (e con la Smart prima serie diesel che avrei acquistato come auto di battaglia per non spendere un capitale di benzina per gli spostamenti piccoli quotidiani) 

 

Audi S5 4.2 V8 (lo so, é la terza A5 che metto in lista). Bella, mi piace. Sui forum dicevano che perdeva prestazioni nel corso degli anni con l usura dei componenti e che bevesse olio. Nonostante ciò, se fossero solo rumors, quindi non perfettamente vere, avrei già deciso tra questa e quelle sotto. Probelma: NO Problemi (in realtà il problema c`è, e ve lo dico dopo) 

 

Mustang GT 5.0 V8 2015. Mi piace. La prenderei domani mattina. Quindi No problemi

 

Doge Challenger idem come mustang 

 

Con queste ultime auto avevo pensato di trovare la quadratura del cerchio, e invece poi mi sono ricordato che qui in Italia abbiamo il meraviglioso SUPERBOLLO. 

Quindi, considerato che non si può non pagare il SUPERBOLLO (o si può?) la scelta deve ricadere per forza sulle prime auto che vi ho elencato, ma come vedete hanno tutte dei piccoli nei che non digerisco. Avete una soluzione per me? 

Grazie mille a tutti, e perdonatemi se mi sono dilungato 

P. S. Se c'é una soluzione per il SUPERBOLLO, la macchina già é decisa; finché si deve pagare, la scelta é ristretta ai modelli sopraelencati nella prima parte del post

 

 

Modificato da robyomast
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Gianlu96 dice:

 

Spero per te, che hai qualche entrata extra o godi di una situazione familiare favorevole, perché, a quanto scrivi, lavori per avere auto/moto.

 

Da quale città scrivi?

 

 

Ciao. Scrivo da Napoli. 

Attualmente vivo solo con mio padre. Abbiamo la casa di proprietà, quindi no affitto; inoltre papà é pensionato, quindi non devo "aiutarlo" per arrivare a fine mese. Io oltre alle sigarette non ho spese. Non ho vizi/sfizi od altro che siano diversi dalle auto e dalle moto. Al momento non ho più la moto per scelta personale, ma la prenderò tra qualche anno, quindi mi concentro solo sulle auto. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella arriva insieme alla macchina giusta ;-)

Hai pensato a Nissan? Le 350z e 370z sono molto svalutate.

il superbollo dopo qualche anno scende.

 

edit

 

Detto cavolata. Sono solo due posti

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, TurboGimmo dice:

Quella arriva insieme alla macchina giusta ;-)

Basta che per carenza di liquidi poi non finiscano così gli appuntamenti galanti :lol: 

 

8437982870_e584b4d8d2_b.jpg

 

Edit: tagliando fuori le due posti e le TA (che mette fuori gioco la validissima RCZ) c'è pure questa a cui pensare

 

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tts-coupe-2-0-272-cv-tfsi-quattro-benzina-rosso-314d5a63-2f74-3268-e053-e250040a1d31

 

meno seriosa di A5, paga poco di superbollo, avendo più di 5 anni

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, TurboGimmo dice:

Quella arriva insieme alla macchina giusta ;-)

 

che è una pia illusione...

non so se son cambiati i tempi, ma io a vent'anni giravo su una Fiesta 900 del '78 a metano, azzurrina e con il portapacchi. il che non mi ha però impedito di avere "buone relazioni" ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi riguardo le donne sono felicemente fidanzato. 

Tornando IT: la toyobaru me la consigliate nonostante non sia turbo? Apprezzo Tutte le sue doti, ma come dicevo nel primo post, é aspirata. Nel caso volessi contraddirmi e un giorno lontano magari quando scade la garanzia montarci un kit turbo, mi converrebbe? A che cifre andrei in contro? 

P. S. L abitabilità posteriore com'é? (sono consapevole che é Coupe, ma dietro riesco a metterci 2 persone di 1.70, 1.75?) inoltre,  lo spazio posteriore é migliore di quella della Audi Tt? 

Modificato da robyomast
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, robyomast dice:

Ragazzi riguardo le donne sono felicemente fidanzato. 

Tornando IT: la toyobaru me la consigliate nonostante non sia turbo? Apprezzo Tutte le sue doti, ma come dicevo nel primo post, é aspirata.

Te la possono consigliare perché non è turbo. Perché vuoi per forza il turbo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ci sono salito, ma secondo me sulla Toyobaru due adulti, duetro non ci stanno.

Nemmeno su TT e nemmeno su RCZ.

 

La risposta ai tuoi quesiti e' bmw serie 1 berlina, secondo me la soluzione che ti da tutto..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.