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Acquisto Coupe nuova/usata 30.000€


robyomast

Domanda

Ciao a tutti. 

Ho una richiesta da farvi. 

Dopo aver posseduto varie auto, ho intenzione di pensionare la mia 147.

Ho 23 anni, fidanzato, e non ho intenzione di mettere su famiglia prima di 2-3 anni, quindi non ho bisogno di una 5 porte. 

Premetto che vivo di indecisioni, motivo per cui ho avuto 7 auto e le ho cambiate in media dopo 6-9 mesi di utilizzo perché mi impuntavo nel voler prendere qualcosa di diverso. Veniamo a noi

Ho intenzione di prendere una bella auto, nuova o usata di massimo 3 anni/60.000 km. 

Coupe, rigorosamente 3 porte., Trazione posteriore od integrale.  

Vi dico subito cosa avevo adocchiato ed i motivi della mia indecisione. 

 

BMW serie 4 Coupe turbo diesel: auto BELLISSIMA, posteriore come piace a me, però gli interni, specialmente il quadro strumenti non mi piace per niente. 0!!! Lo trovo identico a quello della E36. So che per voi può essere una motivazione banale, ma questa auto per almeno 2-3 anni vorrei tenerla. 

 

Audi A5 Coupe 3.0 V6 TDI Quattro 2015: Mi piace molto, sia esternamente che internamente, sembrava quasi giusta per le mie esigenze (questa dovrebbe avere il torsen e non l Haldex, giusto?) solo che ho scoperto che ha problemi con la pompa alta pressione CP4. Quindi ho desistito

 

A5 2017: ancora più bella, interni da paura con quello schermo digitale  al posto del quadro strumenti. DIFETTI: é trazione anteriore (giusto?).  La quattro é fuori budget. 

 

Toyota Gt86/Subaru Brz 2017: con 30k euro la prendo NUOVA, ci ho passato notte intere a pensarci. Era ciò che cercavo. Begli interni, pochi fronzoli, telaio rigido, cambio spaziato perfettamente con innesti vicini e leva corta, TP, sterzo sublime, percorrenza curva perfetta, seduta bassa, baricentro basso, motore boxer. Problema? È aspirata (e non voglio mettere IO il turbo, deve esserlo direttamente di fabbrica). 

 

Cosa ho pensato? Di prendere un bel macchinone a benzina, qualcosa di seriamente cazzuto che poteva non avere gli interni belli e cose varie, perché mi avrebbe ripagato con il sound del motore (e con la Smart prima serie diesel che avrei acquistato come auto di battaglia per non spendere un capitale di benzina per gli spostamenti piccoli quotidiani) 

 

Audi S5 4.2 V8 (lo so, é la terza A5 che metto in lista). Bella, mi piace. Sui forum dicevano che perdeva prestazioni nel corso degli anni con l usura dei componenti e che bevesse olio. Nonostante ciò, se fossero solo rumors, quindi non perfettamente vere, avrei già deciso tra questa e quelle sotto. Probelma: NO Problemi (in realtà il problema c`è, e ve lo dico dopo) 

 

Mustang GT 5.0 V8 2015. Mi piace. La prenderei domani mattina. Quindi No problemi

 

Doge Challenger idem come mustang 

 

Con queste ultime auto avevo pensato di trovare la quadratura del cerchio, e invece poi mi sono ricordato che qui in Italia abbiamo il meraviglioso SUPERBOLLO. 

Quindi, considerato che non si può non pagare il SUPERBOLLO (o si può?) la scelta deve ricadere per forza sulle prime auto che vi ho elencato, ma come vedete hanno tutte dei piccoli nei che non digerisco. Avete una soluzione per me? 

Grazie mille a tutti, e perdonatemi se mi sono dilungato 

P. S. Se c'é una soluzione per il SUPERBOLLO, la macchina già é decisa; finché si deve pagare, la scelta é ristretta ai modelli sopraelencati nella prima parte del post

 

 

Modificato da robyomast
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12 minuti fa, robyomast dice:

Ciao a tutti. 

Ho una richiesta da farvi. 

Dopo aver posseduto varie auto, ho intenzione di pensionare la mia 147.

Ho 23 anni, fidanzato, e non ho intenzione di mettere su famiglia prima di 2-3 anni, quindi non ho bisogno di una 5 porte. 

Premetto che vivo di indecisioni, motivo per cui ho avuto 7 auto e le ho cambiate in media dopo 6-9 mesi di utilizzo perché mi impuntavo nel voler prendere qualcosa di diverso. Veniamo a noi

Ho intenzione di prendere una bella auto, nuova o usata di massimo 3 anni/60.000 km. 

Coupe, rigorosamente 3 porte., Trazione posteriore od integrale.  

Vi dico subito cosa avevo adocchiato ed i motivi della mia indecisione. 

 

BMW serie 4 Coupe turbo diesel: auto BELLISSIMA, posteriore come piace a me, però gli interni, specialmente il quadro strumenti non mi piace per niente. 0!!! Lo trovo identico a quello della E36. So che per voi può essere una motivazione banale, ma questa auto per almeno 2-3 anni vorrei tenerla. 

 

Audi A5 Coupe 3.0 V6 TDI Quattro 2015: Mi piace molto, sia esternamente che internamente, sembrava quasi giusta per le mie esigenze (questa dovrebbe avere il torsen e non l Haldex, giusto?) solo che ho scoperto che ha problemi con la pompa alta pressione CP4. Quindi ho desistito

 

A5 2017: ancora più bella, interni da paura con quello schermo digitale  al posto del quadro strumenti. DIFETTI: é trazione anteriore (giusto?).  La quattro é fuori budget. 

 

Toyota Gt86/Subaru Brz 2017: con 30k euro la prendo NUOVA, ci ho passato notte intere a pensarci. Era ciò che cercavo. Begli interni, pochi fronzoli, telaio rigido, cambio spaziato perfettamente con innesti vicini e leva corta, TP, sterzo sublime, percorrenza curva perfetta, seduta bassa, baricentro basso, motore boxer. Problema? È aspirata (e non voglio mettere IO il turbo, deve esserlo direttamente di fabbrica). 

 

Cosa ho pensato? Di prendere un bel macchinone a benzina, qualcosa di seriamente cazzuto che poteva non avere gli interni belli e cose varie, perché mi avrebbe ripagato con il sound del motore (e con la Smart prima serie diesel che avrei acquistato come auto di battaglia per non spendere un capitale di benzina per gli spostamenti piccoli quotidiani) 

 

Audi S5 4.2 V8 (lo so, é la terza A5 che metto in lista). Bella, mi piace. Sui forum dicevano che perdeva prestazioni nel corso degli anni con l usura dei componenti e che bevesse olio. Nonostante ciò, se fossero solo rumors, quindi non perfettamente vere, avrei già deciso tra questa e quelle sotto. Probelma: NO Problemi (in realtà il problema c`è, e ve lo dico dopo) 

 

Mustang GT 5.0 V8 2015. Mi piace. La prenderei domani mattina. Quindi No problemi

 

Doge Challenger idem come mustang 

 

Con queste ultime auto avevo pensato di trovare la quadratura del cerchio, e invece poi mi sono ricordato che qui in Italia abbiamo il meraviglioso SUPERBOLLO. 

Quindi, considerato che non si può non pagare il SUPERBOLLO (o si può?) la scelta deve ricadere per forza sulle prime auto che vi ho elencato, ma come vedete hanno tutte dei piccoli nei che non digerisco. Avete una soluzione per me? 

Grazie mille a tutti, e perdonatemi se mi sono dilungato 

P. S. Se c'é una soluzione per il SUPERBOLLO, la macchina già é decisa; finché si deve pagare, la scelta é ristretta ai modelli sopraelencati nella prima parte del post

 

 

Vai di americano che non sbagli:pippa:.....fregatene del superbollo....ma soprattutto che c'entra la A5 a gasolio?:no:.....

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piglia il dodge e ti diverti. Avrà delle finiture un po’ della minchia, sarà enorme, ma solo a sentire il rumore, ti viene il sorriso. 

Salterei la mustang: mi piace, ma il crash test mi ha inquietato. 

Il resto boh? belle auto sicuramente, ma a 30 anni mi paiono un po’ seriose. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Io, per divertirmi, scarterei a priori l'auto diesel.

Darei un occhio a Camaro 2.0 275 cv( poco superbollo) o Hyundai Genesis, se non tieni al blasone dello stemma.

In alternativa, darei uno sguardo alle seg. C pompate, e pazienza se non sono coupè.

Imho meglio 2v a benzina che coupè diesel.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Andrei di Toyobaru. La compri nuova che significa garanzia. E soprattutto è qualcosa da 30 mila che ha costi di gestione da 30 mila.

Tutte le altre da nuove costavano ben di più. E i costi di gestione NON si svalutano come il valore.....soprattutto quelli relativi alla manutenzione.

 

E visto che oggi parti da una 147, da 147 a mille farei uno step intemedio. Giusto per non trovarti poi in braghe di tela a non riuscire a starci dietro.

E la GT86 è un gran bel step intermedio. Soprattutto se poi la porti in pista o in qualche bel misto.

 

1 ora fa, adm2000 dice:

 

Da magheggi simili girerei alla larga. In pratica strozzano il motore, riomologano con la potenza desiderata e poi ritolgono i blocchi.

Temo però che in caso di controllo o di incidente le grane poi diventino di un ordine di grandezza superiori al superbollo risparmiato.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 ora fa, TonyH dice:

 

E visto che oggi parti da una 147, da 147 a mille farei uno step intemedio. Giusto per non trovarti poi in braghe di tela a non riuscire a starci dietro.

E la GT86 è un gran bel step intermedio. Soprattutto se poi la porti in pista o in qualche bel misto.

 

 

Da magheggi simili girerei alla larga. In pratica strozzano il motore, riomologano con la potenza desiderata e poi ritolgono i blocchi.

Temo però che in caso di controllo o di incidente le grane poi diventino di un ordine di grandezza superiori al superbollo risparmiato.

Ciao. 

Grazie della risposta. Come detto prima, la 147 era un auto da prendere in attesa di qualcosa che mi stuzzicasse. 

La toyobaru mi piace, ma non digerisco il fatto che sia aspirata. 

Riguardo le americane da 250cv se l'auto é omologata a libretto perché è realmente depotenziata, non incorre in nessun problema. Se la rimetto a potenza originale allora si; però mi verrebbe spontaneo ricordare che anche chi ha la centralina mappata non è in regola in caso di incidente! 

comunque uno deve fare tutti sti escamotage per colpa di uno stato schifoso... Senza parole

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2 ore fa, TonyH dice:

 

 

 

Da magheggi simili girerei alla larga. In pratica strozzano il motore, riomologano con la potenza desiderata e poi ritolgono i blocchi.

Temo però che in caso di controllo o di incidente le grane poi diventino di un ordine di grandezza superiori al superbollo risparmiato.

Esiste solo una concessionaria in Italia,la cui officina ha l'autorizzazione a compiere questi depotenziamenti (elettronici,non meccanici)...e conoscendo il capo officina,in caso di richiesta di ripristino della potenza originale da qualsivoglia cliente,si procede con la rimozione del parassita,ma si fa la ri-omologazione dell'auto.Poi tutto puo' essere,ma metterei la mano sul fuoco sull'onesta' della persona,anche perche' a rischiare,oltre al cliente,sarebbe lui...il gioco non vale la candela.Ovviamente fanno tante elaborazioni,ma ,come per ogni altro preparatore,eventuali grane sono a carico del cliente...

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1 ora fa, robyomast dice:

 però mi verrebbe spontaneo ricordare che anche chi ha la centralina mappata non è in regola in caso di incidente! 

comunque uno deve fare tutti sti escamotage per colpa di uno stato schifoso... Senza parole

 

Certo che non è in regola.

E non è lo Stato ad essere schifoso, bensì chi utilizza, approva e caldeggia questi escamotage.

Che mi auguro, prima o poi, venga beccato e inculato con la sabbia dal suddetto Stato "schifoso".

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Pur disapprovando la concezione del superbollo attuale, non ci sarebbe bisogno di particolari escamotage.....basta pagare il relativo F24 e si è in regola.

 

Comunque, un GT86 tenterei di provarla....perchè pur aspirata, è molto più divertente di tutte le altre.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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