Vai al contenuto
  • 0

Meglio acquistare ibrido o GPL?


Palti

Domanda

Per comprare auto che non diventi obsoleta o gravata da blocco traffico è meglio acquistare un benzina ibrido o un benzina GPL già montato da casa automobilistica. Grazie buonasera 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ibrida se vuoi un'auto con cambio automatico e se viaggi su strade molto trafficate, con frequenti accelera/frena.

 

Tieni conto anche di eventuali sgravi bollo a livello locale, assicurativi, o vantaggi nelle soste nei parcheggi a pagamento, accesso ad aree a traffico limitato, ecc. Tutte robe che cambiano da zona a zona.

 

Resta il punto di domanda circa l'efficienza della batteria con il passare del tempo ed il costo della stessa in caso di sostituzione.

 

 

 

GPL della casa madre se vuoi una macchina con il cambio manuale, se hai un distributore GPL nei paraggi e se sia per te fruibile negli orari di apertura.

 

Assicurati inoltre, che il modello che vuoi acquistare sia "poco problematico", ovvero che non presenti delle difettosità tipiche gravi, sia ai componenti dell'impianto (polmone, iniettori, ecc.), sia a livello di motore, ad esempio un usura precoce delle sedi valvole, che può portare a dover fare spesso una costosa registrazione del gioco delle stesse, o peggio, una revisione della testata motore.

 

Tieni conto che i motori a GPL spesso seguono una manutenzione specifica, con intervalli più ravvicinati, un cambio del filtro GPL e sostituzione candele anticipata.

 

Dopo 10 anni inoltre, devi far sostituire le bombole (dai 200 ai 500 €....)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con GPL un pieno (20 euro su una utilitaria seg B ) percorri circa 400 km nel misto (citta e fuori citta) in modo regolare, su vetture segmento A il pieno costa meno perche in genere hanno serbatoio piu piccolo e i consumi son simili. 

Ibrida è buona solo in citta ma poi fuori citta vai a benzina eh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo l'ultimo suggerimento....

 

Restando alla soluzione ibrida, come da esperienza/testimonianze da una ventina di anni a questa parte (by Toyota), non c'è sostanzialmente nulla da temere (anche) dal versante gruppo batteria a meno che tale soluzione non sia reduce da utilizzi intensi o comunque "impropri"(pretendere di andare -troppo- spesso in elettrico)....

 

Volendo poi il suddetto ibrido è tranquillamente trasformarmabile a gas (metano/gpl).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, J-Gian dice:

Ma nasce dalla casa?

 

io ho molta paura dell'abbinata Suzuki+GPL :muto:

Hanno un accordo con BRC, come lo hanno anche (ad esempio) Kia e Hyundai.

Sull'affidabilità non credo ci sia un qualche tipo di riferimento in giro, essendo disponibili da pochi mesi, ma tanto di cappello per il coraggio ad essere i primi a listino con una gamma ibrida a GPL :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.