Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, SaiKiSono dice:

 

Spero che la gente ora stia spingendo per i torelli non lo faccia solo per andare contro ad Alonso. 

 

Per me resta sempre il Minardi F1 Team, ergo squadra italiana. Per questo hanno la mia stima ed il mio supporto. Ed un po di curiosità di come possa andare con Honda. Inizialmente li davo ultimi degli ultimi, invece....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non interessa nulla di Alonso, anzi mi dispiace non poterlo vedere lottare come merita.

E tutto sommato non sono mai stato un grande fan della Minardi, men che meno della succursale italiana della multinazionale austriaca.

Pero' sinceramente mi dispiace che un colosso come Honda, che ha scritto pagine di storia motoristica e della F1, rimediasse certe figure. Hanno avuto anche la sfiga di lasciare la volta precedente proprio l'anno prima di vedere la Brawn diventare campione del mondo.

Inoltre hanno sicuramente dilapidato un patrimonio negli ultimi 3 anni, si sono presi palate di guano senza replicare, hanno rischiato di essere messi alla porta e hanno dovuto accettare di fornire un team di secondo livello (prima doveva essere la Sauber, poi si e' arrivati con un accordo al 93esimo con i Tori).

A me fanno simpatia, preferirei 1000 volte veder vincere loro che gli anglotedeschi. Spero che da ora in avanti imbrocchino definitivamente la via giusta e facciano una power unit competitiva e affidabile per il 2019.

Penso che riceveranno ogni aiuto quest'anno da Red Bull, che secondo me ha capito che non si puo' vincere al giorno d'oggi con una fornitura clienti.

Un simile viavai di tute Red Bull ai box Toro Rosso non lo si era mai visto prima, di certo non sono li' a caso. Ricordiamoci che Renault ha dato fine Maggio come deadline per la decisione delle lattine.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si li fanno loro.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Dodicicilindri dice:

Non voglio sminuire la portata dell'impresa, ne' negare che io ero stato fra i piu' accesi nel vedere un vantaggio MB nei test invernali, vantaggio riconfermato in Australia anche se il risultato non gli e' stato favorevole.

Qui la Ferrari era stata incredibilmente superiore il venerdi' e il sabato, pensavo quindi che la vittoria sarebbe stata meno sofferta di quanto effettivamente capitato.

Inoltre, la Rossa non e' certo al massimo del suo potenziale, ma la MB va anche lei a sprazzi, ma quando va, mi fa paura, e sappiamo cosa e' successo lo scorso anno, forse questo non mi fa esultare a pieni polmoni. Andiamo poi incontro a un trittico di gare sulla carta favorevole ai grigi, Cina e' riserva di Hamilton, Baku col suo rettilineo piu' lungo del mondiale (e poi a Baku io ci vivo da un anno e mezzo, e fa ancora freddino qui, fra 3 settimane nella migliore delle ipotesi ci saranno 20 gradi, nella peggiore ci saranno 40 nodi di vento o pioggia), quindi Barcellona con i suoi curvoni velocissimi e le Pirelli modificate secondo le direttive MB.

Io dico che nelle prossime 3 gare per la Ferrari "si parra' la sua nobilitate" (cit.). Se a Montecarlo si arriva con Vettel davanti o con pochi punti meno di Hamilton, e un'auto che se l'e' giocata su queste 3 piste, si puo' sperare. Vedremo, io ci spero, sono troppi gli anni di sofferenza, prima il dominio Red Bull, poi la Mercedes....

Ma in rettilineo adesso la Ferrari non va come o più della Mercedes? 

16 ore fa, Dodicicilindri dice:

Vorrei ulteriormente estendere il mio pensiero. Ovviamente siamo semplici appassionati e non abbiamo dati in mano per valutare oggettivamente, ma ho come la sensazione che il problema Mercedes siano le gomme, ma non nel senso che ci siano geometrie sbagliate o altri problem di design, quanto semplicemente che l'auto genera troppo carico e sforzi per le gomme piu' soffici della scala Pirelli.

Come se quelle gomme siano pensate per chi ha prestazioni inferiori.

Sotto certi aspetti mi sembra il discorso della Motogp (che poi secondo me e' anche cio' che ha reso vincente Dovizioso): si premia chi gestisce non chi spinge.

Toto Wolff lo ha dichiarato qualche giorno fa, e mi sembrava sincero/verosimile: con gomme morbide non riescono a sfruttare la gomma in qualifica perche' la surriscaldano, e quindi perdono il vantaggio che dovrebbe garantire.

Ma come mostrato l'anno scorso, quando riusciranno a trovare la quadra, che succedera'?

Con gomme medie invece fanno paura, lo si era visto a Barcellona, lo si e' visto qui in gara.

Ecco, tutto qui, spero di sbagliarmi ovviamente.

Dipende dalla pista. Pure il dovi va di merda se non si trova. Vedere ultima gara. 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.