Vai al contenuto

Fiat Tipo M.Y. 2018


giorgio

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nucarote scrive:

Se proprio devo andare sulla roba gasata, sul nuovo preferirei roba montata e garantita dalla casa meglio ancora se progettata dalla casa stessa (TGI). 

 

Il GPL aftermarket, fatto da un professionista, é come una camicia su misura.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gianmy86 scrive:

 

Il GPL aftermarket, fatto da un professionista, é come una camicia su misura.

Sicuramente, però non vorrei trovarmi rimpallato da produttore auto -> installatore ->produttore impianto in caso di problemi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Per curiosità ho guardato il configuratore della Tipo, More pensavo fosse un allestimento ed invece è proprio un suffissio aggiunto a tutti gli allestimenti? Ma perchè?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, MotorPassion scrive:

Per curiosità ho guardato il configuratore della Tipo, More pensavo fosse un allestimento ed invece è proprio un suffissio aggiunto a tutti gli allestimenti? Ma perchè?

Sono delle aggiunte di optional agli allestimenti preesistenti. Ad esempio l'allestimento Business More è l'allestimento Business con in più il clima automatico.  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Devo dire: ho guidato tanto sia fucus che tipo. Focus è sicuramente più moderna, hi tech e meglio rifinita. Ma tipo mi ha stupito. Certo, le finiture ed alcuni dettagli vengono ancora dal 2006.. e questo è un male. Ma nel complesso mi è sembrata un'ottima macchina per gli spostamenti di tutti i giorni (1.0 ecoboost vs 1.6 mJet). Sono contento che fiat abbia deciso di non abbandonarla. Abbandonare il lato rational del marchio sarebbe sbagliato a mio modo di vedere. La tipo cross non può che essere un bene!

 

Concordo. Noleggiata una per 1.600km in un fine settimana. 

 

Tipo SW 1.6 Multijet 120Cv Lounge con 41k km all'attivo.

 

Non le ho trovato nulla che non vada. Ottima viaggiatrice, comoda per un uso a 360 gradi, ottima posizione di guida, silenziosa, buona risposta di sterzo ed assetto, senza alcuna velleità sportiva. Intuitivo e davvero comodo l'Uconnect, uno dei migliori in circolazione secondo me.

 

Unici due difetti riscontrati. 

 

- L'efficienza del 1.6 Mjet è scesa. In un percorso quasi tutto autostradale, non siamo andato oltre i 16km/l, quando con una 500L Living €5 sulla stessa tratta ho raggiunto i 18km/l reali pieno - pieno.

 

- Ponte torcente. Sempre un po troppo secco sulle bellissime strade italiane. Ma questa è una soluzione che adotta anche la premium A180d. 

 

Ma per il resto. Ottima Tipo, la prenderei ad occhi chiusi!

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Concordo. Noleggiata una per 1.600km in un fine settimana. 
 
Tipo SW 1.6 Multijet 120Cv Lounge con 41k km all'attivo.
 
Non le ho trovato nulla che non vada. Ottima viaggiatrice, comoda per un uso a 360 gradi, ottima posizione di guida, silenziosa, buona risposta di sterzo ed assetto, senza alcuna velleità sportiva. Intuitivo e davvero comodo l'Uconnect, uno dei migliori in circolazione secondo me.
 
Unici due difetti riscontrati. 
 
- L'efficienza del 1.6 Mjet è scesa. In un percorso quasi tutto autostradale, non siamo andato oltre i 16km/l, quando con una 500L Living €5 sulla stessa tratta ho raggiunto i 18km/l reali pieno - pieno.
 
- Ponte torcente. Sempre un po troppo secco sulle bellissime strade italiane. Ma questa è una soluzione che adotta anche la premium A180d. 
 
Ma per il resto. Ottima Tipo, la prenderei ad occhi chiusi!
Esatto effettivamente anche io concordo sull'infotainment e purtroppo sui consumi. Anche io pensavo consumasse un filo meno. Però devo anche ammettere che ha una discreta verve che non pensavo

☏ POCO F1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le tipo le ho guidate tutte e tre, sia 1.6 che 1.3 mjet.

È un'auto che con una spruzzata di adas ed elettronica COTS , e due plastiche con un minimo di qualità apparente in più , non ha niente da invidiare a nessuna.

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Esatto effettivamente anche io concordo sull'infotainment e purtroppo sui consumi. Anche io pensavo consumasse un filo meno. Però devo anche ammettere che ha una discreta verve che non pensavo

☏ POCO F1 ☏
 

 

Si, è sempre vigoroso il 1.6 Multijet, più silenzioso rispetto al passato, anche se è decisamente più dolce nell'erogazione e meno esuberante della versione Euro 5 con 320Nm di coppia. 

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, indeciso88 scrive:

I consumi che dichiarate mi lasciano perplesso, pensavo fosse più parca

 

Purtroppo è così: è l'unico difetto, secondo me, che posso imputare alla mia Tipo.....

 

Ci faccio i 16 Km/l scarsi... con lo stesso uso e percorrenze con la Bravo 1.9 JTD €2 facevo i 19 Km/l, con la Musa 1.9 Multijet €4 i 18 Km/l e con la GPunto 1.3 Multijet €4 con DPF i 17 Km/l.......

 

E meno male che i cambi di normativa d'omologazione li fanno per far inquinare meno i motori......

  • Wow! 1
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.