Vai al contenuto
  • 0

Da Lancia Musa a?


Bauhaus

Domanda

Ciao,

 

Ultimamente ho una mezza idea di cambiare l'auto di mia moglie, una Musa 1.4 del 2007 con circa 100 mila k.

 

L'auto non va male, anzi ma comincia a sentire il peso degli anni e con una bambina piccola in giro non mi convince molto farle girare con un'auto ormai di più di 10 anni.

 

Ci farà circa 7-10 mila km annui.

 

Devo cambiarla con qualcosa che un domani possa farmi gestire anche un secondo pargolo.

 

Idee?

 

Budget direi non oltre i 10, incluso ricavato della Musa (sui 3?).

 

Bye

 

 

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non fosse per il passaggio al diesel quasi obbligato, ti direi di vendere da privato la Musa e buttarti su una C-Max. Ingombro tutto sommato ancora ragionevole, spazio interno abbondante e guida valida per un monovolume. Con 10k troveresti esemplari non sfruttatissimi.

 

Alternativa migliore può essere questa qui.

2104455092.jpg

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

idem, non ha senso cambiarla per così pochi km visto che con 10.000 euro di differenza poco ci prendi....

 

quando si romperà la macchina di mia sorella sono orientato anche io a regalarle una Musa usata visto che la tiene fuori e la tratta male...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, gianmy86 dice:

Se non fosse per il passaggio al diesel quasi obbligato, ti direi di vendere da privato la Musa e buttarti su una C-Max. Ingombro tutto sommato ancora ragionevole, spazio interno abbondante e guida valida per un monovolume. Con 10k troveresti esemplari non sfruttatissimi.

 

Alternativa migliore può essere questa qui.

2104455092.jpg

 

Iniziano a essere datate pure loro e la manutenzione è una discreta sassata.

Piuttosto una Scenic X-mod, le tirano abbastanza dietro

 

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-scenic-x-mod-1-5-dci-110cv-wave-diesel-rosso-b260ca3a-9029-4370-b008-b54de5e9aabc

 

O addirittura una 5008

 

https://www.autoscout24.it/annunci/peugeot-5008-1-6-hdi-115cv-aziendale-diesel-grigio-11932fb9-7468-4953-b6d6-d033a1913160

 

si muove anche con il 1.6 (provata in 7). E avendo il FAP non sei a rischio intasamento DPF

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie dei consigli.

Della c4 space tourer che mi dite?

Presumo a breve si troveranno esemplari sotto i 100 mila km intorno alla cifra che vorremmo spendere....la macchina sembra un passo avanti rispetto alle volumetrie Musa senza essere un cassone e l'estetica non ci fa dare più di tanto di stomaco (anzi, io la trovo interessante nella sua stranezza).


☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto il consiglio di c-max e 5008,presenti entrambe in famiglia (usate con bambini piccoli) e sono ottime auto. La ford è più piacevole da guidare la peugeot più spaziosa e confortevole ma anche più ingombrante. La c-max con il 1.6 tdci si muove leggermente meglio essendo più leggera ma potresti trovarla anche con l'ecoboost invece per la peugeot il diesel è una scelta quasi obbligata visto che ne hanno vendute pochissime a benzina.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-c-max-1-0-titanium-ecoboost-s-s-125cv-benzina-bianco-d220c3a5-e495-484c-a589-15c3c6604bf3?cldtidx=4

Ho preso un esempio a caso,ma si trovano anche a prezzo inferiore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, Bauhaus dice:

Della c4 space tourer che mi dite?

E' un buon mezzo, molto confortevole. Io però non ce l'ho particolarmente in simpatia, sono un po' diffidente per ciò che concerne l'affidabilità della francesi, ma non ho dei veri dati per asserire ciò, se non statistiche personali ;-)

 

Roba coreana l'hai valutata? Tipo la Carens:

 

2017-kia-carens-rondo-updated-in-time-for-paris_2.jpeg

2017-kia-carens-rondo-updated-in-time-for-paris_3.jpeg

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Bauhaus dice:

Grazie dei consigli.

Della c4 space tourer che mi dite?

Presumo a breve si troveranno esemplari sotto i 100 mila km intorno alla cifra che vorremmo spendere....la macchina sembra un passo avanti rispetto alle volumetrie Musa senza essere un cassone e l'estetica non ci fa dare più di tanto di stomaco (anzi, io la trovo interessante nella sua stranezza).


☏ iPhone ☏

se hai bisogno di spazio, non sei spaventato dalla vicinanza ai 4 metri e mezzo e non hai problemi verso il marchio e/o l'estetica, potrebbe essere un best buy.

come se ne parlava con un'utente non molto tempo fa, la questione motori è un po il limite.

cioè, 1.6 HDI o 1.6 HDI...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine scovata una 3008 unipro, 30 mila km, molto ben accessoriata, per 10 mila mi e' sembrata un discreto affare.

 

Volumi nettamente maggiori di Musa, bagagliaio immenso con ribaltina

 

Almeno e' a posto per 100/150 mila e io posso finalmente spendere in qualcosa per cui valga la pena.

 

4cf7a26928b879d42563fed3012154e8.jpg

 

 

 

 

☏ iPhone ☏

 

  • Mi Piace 3

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che motore è, hdi o 1.6 vti 120cv?
I 30000km sono dimostrabili con lo storico manutenzione?

La linea comunque è abbastanza datata.
Quanta differenza devi dargli con la Musa?

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.