Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto - BMW X1/Audi Q2/Mercedes CLA


Coaster

Domanda

Ciao, se poteste scegliere tra una di queste tre auto (non altre) quale sarebbe la vostra preferenza?

 

- BMW X1 Sdrive 18d business (solo manuale causa emissioni)

- Audi Q2 1.6 Tdi business automatica

- Mercedes CLA shooting brake 180d business automatica

 

Partono già bene di accessori, qualcosina si può aggiungere ma il fondamentale c'è già

Prezzo non rilevante (è aziendale)

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 minuti fa, Beckervdo dice:

Tra le tre, la X1.

Anch'io. Si va comunque sul meno peggio per la somma richiesta.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tre vetture che per motivi diversi non mi piacciono,

sceglierei BMW per una linea per me più gradevole delle altre due, abitabilità più opportuna, e da quel che leggo un motore più gustoso.

Ma se è prevista la maggior parte di strada in ambito urbano,

allora l'automatico per me è irrinunciabile.

 

Q2 va bene, ha una linea di difficile digeribilità, ma in fondo può piacere.

Però è piccolina.

 

CLA giardinetta coupè, dietro è claustrofobica.

Le finiture sono a prima vista belle di primo acchito, ma a guardar bene si trova un livello distante da quel che richiederei da una Mercedes, mascherato con soluzioni scenografiche.

Il motore della 180d l'ho provato a fondo sulla cugina Infiniti, e l'ho trovato -pur discreto in assoluto- assolutamente insoddisfacente per la classe di vetture come queste.

Magari con l'automatico si comporta meglio, ma sulla Q30 che tenni qualche mese lo ricordo come il punto debole dell'intera macchina, per il resto validissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio, è come scegliere tra tre piaghe da espiare....

 

Diciamo si può preferire la X1 per via del motore.

 

MB sta nel mezzo, mentre Q2 credo sia la cosa al mondo più simile ai soldi buttati nel cesso di un Autogrill.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, fuzz77 dice:

Oddio, è come scegliere tra tre piaghe da espiare....

 

Diciamo si può preferire la X1 per via del motore.

 

MB sta nel mezzo, mentre Q2 credo sia la cosa al mondo più simile ai soldi buttati nel cesso di un Autogrill.

ma se i soldi non sono i tuoi, ca**otene? (per dirla in francese :D )

 

poi non capisco, non c'è scelta disponibile oltre a queste tre, o è una selezione tra quelle disponibili?

perchè in pratica credo che quasi tutti consiglierebbero altro se si potesse scegliere.

e mi sembra strano che chiedano di scegliere tra tre auto diverse e con costi diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, skizzo_85 dice:

ma se i soldi non sono i tuoi, ca**otene? (per dirla in francese :D )

 

poi non capisco, non c'è scelta disponibile oltre a queste tre, o è una selezione tra quelle disponibili?

perchè in pratica credo che quasi tutti consiglierebbero altro se si potesse scegliere.

e mi sembra strano che chiedano di scegliere tra tre auto diverse e con costi diversi.

Mi sembra che sia corretto sconsigliare un acquisto, specie se il modello in questione è tra quelli nella lista chiusa.

 

E' stato chiesto "che sceglieresti tra queste tre", io ho individuato il male minore e il male assoluto.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, fuzz77 dice:

Mi sembra che sia corretto sconsigliare un acquisto, specie se il modello in questione è tra quelli nella lista chiusa.

 

E' stato chiesto "che sceglieresti tra queste tre", io ho individuato il male minore e il male assoluto.

si si, la risposta goliardica era alla parte grassettata.

Q2 ha un pessimo rapporto qualità prezzo, ma è un parametro sul quale si può tranquillamente soprassedere se i soldi non sono i propri.

oltretutto X1 si, ha un po più di sostanza, ma la CLA, che costa diverse migliaia di euro in più a parità di motore (circa) non mi sembra sia esattamente un buon modo di investire 36mila euro senza optional.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.