Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, weidman scrive:
5 minuti fa, carlo1967 scrive:
pure Rosberg ha suonato Hamilton una stagione emoji6.png.
E' accaduto a vettel dopo il 4° titollo , ci può stare 

Vedremo le prossime mosse Ferrari e se riusciranno a reagire già domenica.

Speriamo in una doppietta

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, weidman scrive:

Ci vuole un pilota che ha fame, che ha talento ed esperienza. Si chiama Alonso, a questo punto potrebbero prenderlo con lo sconto. Non starebbe in F1 fino al 2021 ed in questo tempo Leclerc potrebbe crescere con una Sauber competitiva. Paradossalmente potrebbe scaricare Vettel dalla pressione di vincere a tutti i costi con la Ferrari.

Ma anche no, lo spagnolo ha un'abilità incredibile nello spaccare l'armonia in una squadra. Non dimentichiamo le critiche (anzi, le bastonate) rivolte a McLaren via radio in mondovisione da quando ci è tornato (non che non avesse ragione, ma in certo casi è stato veramente irrispettoso e maleducato), nè le parole dette contro la Ferrari quando se ne è andato, lasciando fra l'altro una squadra allo sbando mentalmente, nè più nè meno come lo è ora la McLaren. Nulla mi toglie dalla testa il pensiero che sia anche lui con quelle uscite a togliere serenità ai team e a non metterli nelle condizioni di rendere al massimo. E noi lo dovremmo riprendere, ora che in Ferrari sono riusciti a ritrovare il bandolo della matassa dopo anni? E per cosa, per farsi insultare via radio alla prima gara difficile? No grazie, mille volte meglio un Vettel, che farà anche più errori dello spagnolo, ma che se ne assume la responsabilità ed è in grado di tenere unita e motivata la squadra.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Unperdedor scrive:

Il pensiero di John Elkann presidente della Ferrari mi mette i brividi. 

Di questo Camilleri non so nulla, a parte che non è lo scrittore siciliano. Purtroppo aggiungerei. 

image.thumb.png.c9dac695fa4ba8e3c443efe34086f176.pngdi positivo ha la moglie. Tale Natalie Oliveros, meglio conosciuta come Savanna Samson. Tizia piuttosto interessante,

 

Per il resto ho esattamente le tue stesse perplessità

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Semi OT.
Sentendo i discorsi sui mondiali vinti di Vettel ed Hamilton, sembra che sia solo merito della monoposto.
Prima di loro però vorrei ricordare che i vari Alonso, Shumacher, Hakkinen, Prost, Mansell, Piquet e Senna hanno vinto quando hanno avuto la monoposto migliore.
Forse le eccezioni dove la macchina ha compensato il talento sono stati i due Williams con Hill e Villeneuve ma come diceva sempre mio papà "per prendere il treno devi andarci in stazione".

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando hai una macchina da titolo, poi al titolo devi portarcela. Vettel ci è riuscito 4 volte, e in quegli anni sembrava un pilota fenomenale. Ovviamente lo è ancora, ma è come se l’ansia e la pressione di vincere in rosso lo stiano schiantando. Dall’altra parte c’è un Hamilton che corre con la mente libera, sia perché vince facile da anni e non ha più nulla da dimostrare, sia perché sostanzialmente il mondo se ne sbatte se la Mercedes vince o perde.

Spero davvero che Seb si riprenda, sono convinto che sia in grado di fare 10 gare perfette, anche se con quello che ha combinato potrebbe non bastare. 

 

Su quell’ultimo anno alla Red Bull, Ricciardo era l’astro nascente, il cocco della squadra, Vettel era al suo ultimo anno. Sono abbastanza convinto che i lattinari non abbiano mosso un sopracciglio per cercare di risolvere i problemi che il tedesco aveva con quella macchina. Storia che in parte si sta ripetendo da quando è arrivato il giovane mentecatto olandese, con Ricciardone stavolta nel ruolo della vittima. 

 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Bosco scrive:

Quindi dovrebbero prendere un secondo pilota (Alonso) a 30milioni, e farlo diventare primo pilota con Vettel a fare da secondo (sempre a 30milioni). 

Non per scoprire l'acqua calda, ma è la FERRARI a volere un titolo a tutti i costi con Vettel ...... altrimenti lo vinceva pure Raikkonen se supportato a dovere come il primo.

 

Non c'è bisogno di nessun Alonso in Ferrari, la sua occasione la avuta e alla fine di tutto ha mandato pure a quel paese Ferrari e ferraristi.

no gli dai un tozzo di pane e lui in cambio ha una macchina ottima. S enon gli sta bene sta a casa sua.Pure gli sponsor ringrazierebbero . Kimi mediaticamente è l'equivalente di un tombino

15 ore fa, weidman scrive:
15 ore fa, Bosco scrive:
Quindi dovrebbero prendere un secondo pilota (Alonso) a 30milioni, e farlo diventare primo pilota con Vettel a fare da secondo (sempre a 30milioni). 
Non per scoprire l'acqua calda, ma è la FERRARI a volere un titolo a tutti i costi con Vettel ...... altrimenti lo vinceva pure Raikkonen se supportato a dovere come il primo.
 
Non c'è bisogno di nessun Alonso in Ferrari, la sua occasione la avuta e alla fine di tutto ha mandato pure a quel paese Ferrari e ferraristi.

Sul prezzo non sono d'accordo, offrendogli un sedile buono Alonso lo prendi con lo sconto e complessivamente, a mio parere, è superiore a Vettel, più lucido in gara e meno incline a follie...

concordo. Per me è pure più bravo a guidare

14 ore fa, Bosco scrive:

In ferrari non funziona così, non ha mai funzionato così, l'unica eccezione in tempi recenti è stato il 2014. Già Vettel perde punti ogni tanto, gli ci metti poi un secondo che gli e ne toglie altri ... il titolo piloti con il binocolo lo vediamo.

Si forse andavano scambiate prima le posizioni, ma sicuramente non è stato un fattore che ha influito sull'incidente di Vettel. 

Inversione posizioni cozza con il ragionamento del "secondo pilota più forte" .... 

Campionato costruttori Raikkonen sta dando un contributo importantissimo, per dire gli unici punti raccolti nell'ultima gara li ha portati lui. Per quello piloti, solo lo stesso Vettel e il muretto potranno impedirglielo

Ma anche Alonso ha fatto belle cappellate all'epoca, i due titoli mancati in rosso li ha persi proprio per suoi errori, come Vettel d'altronde.

Per il prezzo non saprei, in McLaren prende sui 25/30, dubito che vada a dimezzarsi la paga per fare da tappabuchi in attesa di Leclerc, considerando che il pilota di punta sarebbe sempre Vettel (e sappiamo come in Ferrari questa cosa faccia molto la differenza).

veramente a me pare di ricordare una ferrari in continua rincorsa...e titoli persi per altri motivi.

14 ore fa, carlo1967 scrive:

No Vettel ha vinto quattro titoli e non venitemi a dire grazie alla macchina che aveva ( il suo compagno non vinceva quasi mai ).

La macchina superiore alle altre l'aveva Hamilton e forse tuttora ( 3 mondiali in 4 anni )

Quest'anno a me la ferrari pare superiore

11 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Semi OT.
Sentendo i discorsi sui mondiali vinti di Vettel ed Hamilton, sembra che sia solo merito della monoposto.
Prima di loro però vorrei ricordare che i vari Alonso, Shumacher, Hakkinen, Prost, Mansell, Piquet e Senna hanno vinto quando hanno avuto la monoposto migliore.
Forse le eccezioni dove la macchina ha compensato il talento sono stati i due Williams con Hill e Villeneuve ma come diceva sempre mio papà "per prendere il treno devi andarci in stazione".

☏ SM-G903F ☏
 

un conto è avere una macchina che si gioca il mondiale...un altro è avere una macchina leggermente superiore...un altro è avere uno schiacciasassi (come è capitato sia al neretto che al crucco in alcune annate)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Cosimo scrive:

image.thumb.png.c9dac695fa4ba8e3c443efe34086f176.pngdi positivo ha la moglie. Tale Natalie Oliveros, meglio conosciuta come Savanna Samson. Tizia piuttosto interessante,

 

Per il resto ho esattamente le tue stesse perplessità

 

 

 

 

apperò !!!!!

il Camilleri fa i numeri allora

 

massima stima !

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, LucioFire scrive:

concordo. Per me è pure più bravo a guidare

Lo sai che proprio non ne sono convinto del fatto che Alonso sia più bravo di Vettel..... 

Oddio magari sono solo io a non capirlo........ ?

 

Resta comunque molto meno uomo squadra e questo fa una differenza enorme.......

 

12 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Semi OT.
Sentendo i discorsi sui mondiali vinti di Vettel ed Hamilton, sembra che sia solo merito della monoposto.

 

 

 

 



☏ SM-G903F ☏
 

Oggi direi che conta moltissimo a differenza dei tempi addietro.

Modificato da carlo1967
  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.