Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

bene, sono contento per Antonio. Speriamo faccia presto dimenticare la sua Cina.

Però, che coincidenza, la Ferrari va peggio da quando c'è la trattativa del russo e di Antonio con la conseguenza che non sono più al lavoro al simulatore

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, falconero79 scrive:

Però, che coincidenza, la Ferrari va peggio da quando c'è la trattativa del russo e di Antonio con la conseguenza che non sono più al lavoro al simulatore

Vabbè ma nel frattempo mica l'hanno chiuso il simulatore, Giovinazzi ci lavora ancora tranquillamente, ha pubblicato diverse storie su instagram, anche perchè comunque resta in orbita Ferrari (Sauber non si può considerare un team rivale). Capirei invece se stessero evitando di mettere Kvyat a conoscenza di qualche novità tecnica nel caso di un futuro approdo in Toro Rosso/Red Bull, però:

1) non so se per il lavoro al simulatore sia necessario essere al corrente di tutti i dettagli della macchina;

2) non sappiamo se questa trattativa con Toro Rosso sia vera, visto il pazzo mercato di quest'anno io aspetto le notizie ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

ufficiale:

 

Giovinazzi in sauber per il 2019

https://it.motorsport.com/f1/news/ufficiale-giovinazzi-sara-il-compagno-di-raikkonen-allalfa-romeo-sauber-nel-2019/3183093/

 

davvero felice per Antonio che meritava un'occasione, e sono convinto che stupirà tanti

 

manca solo da capire quali saranno i piloti Toro Rosso e williams, con Haas che pare riconfermerà i suoi 2 piloti e ex force india che deve solo rendere ufficiale il noto

 

Mercedes: Hamilton - Bottas 

Ferrari: Vettel - Leclerc

Red Bull: Verstappen - Gasly 

Force India: Stroll - Perez 

Williams: Sirotikin - Markelov-( Ocon-Kubica-Russel-Ericsson)

Renault: Hulkenberg - Ricciardo

Toro Rosso : Kvyat - Hartley (Vandoorne-Wehrlein-Ghiotto)

Haas: Magnussen - Grosejean

Mclaren: Sainz - Norris 

Sauber: Raikkonen - Giovinazzi 

Grande bonGiovi , era da 8 anni che speravo tornasse un Italiano in F1

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacciono parecchio le nuove line up:

- Ferrari, che adesso avrà (mutatis mutandis) una situazione alla Ricciardo - Verstappen, un pilota senior che dovrà tenere testa a una giovane promessa, ed entrambi nelle condizioni di vincere molto

- Sauber, con Raikkonen che ritorna nelle vesti di primo pilota, e Giovinazzi che sicuramente ci scalderà il cuore più di Ericcson.

 

Mi dispiace solo che Giovinazzi sia di fatto un pilota pagante (si parlava di forti sconti nella fornitura di motori a Sauber). Spero sappia guadagnarsi presto un proprio valore di mercato.

 

2 ore fa, falconero79 scrive:

bene, sono contento per Antonio. Speriamo faccia presto dimenticare la sua Cina.

Però, che coincidenza, la Ferrari va peggio da quando c'è la trattativa del russo e di Antonio con la conseguenza che non sono più al lavoro al simulatore

Per me la Cina vale meno di niente. Chiamato all'ultimo secondo per sostituire Wehrlein, senza aver potuto mai seguire una vera e propria preparazione.

Questo non per dire che sia infallibile a priori, ma solo per dire che le due gare dello scorso anno non fanno testo.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Mi dispiace solo che Giovinazzi sia di fatto un pilota pagante (si parlava di forti sconti nella fornitura di motori a Sauber). Spero sappia guadagnarsi presto un proprio valore di mercato.

Beh, se la si vede in questo modo, anche Leclerc lo é quest'anno; il posto riservato in Sauber ad un pilota Ferrari, quest'anno di Charles, domani di Antonio, é ottenuto con uno sconto sui motori, stessa cosa che succede per Ocon in Force India, Bottas in Williams o Wehrlein che fu in Sauber (lí c'erano proprio soldi cash, non sconti).

Secondo me c'é da fare una distinzione tra piloti validi su cui un team investe dei soldi, per averne un ritorno futuro ( Ocon, Lecrlec, Giovinazzi) ed un altro é un pilota che ottieni il sedile in base solo ed esclusivamente ai soldi e non ai risultati ( Stroll, Ericsson e tanti nel passato) che vanno anche distinti dai piloti validi con sponsor personali, Perez ad esempio é supporto pesantemente dal Slims, ma di certo non mi sento di definirlo un pagante, anche Alonso ha portato un bel po' di soldi di Santander in Ferrari, era un pagante anche lui?

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Unperdedor scrive:

Contro Kimi e con una macchina che mi auguro buona, sapremo finalmente quanto vale davvero Giovinazzi. 

 

Finora alla Ferrari stanno eseguendo le volontà testamentarie di Marchionne. Certo che da quando Baldisserri si è tolto di mezzo, la FDA funziona alla grande. Molto bravo Rivola. 

... in effetti l'anno scorso Sergione lo presento ed investì direttamente a Balocco ;)  (agevolo foto: Altavilla e Curci a destra.. Giovinazzi + 2 donne+ Merzario a sinistra )

 

#cortocircuitoalfaromeostelvio-09.jpg

 

Oppure se preferite.. ho questa ;)

 

 

 

20170211_102705.jpg

Modificato da dbing
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Aymaro scrive:

Beh, se la si vede in questo modo, anche Leclerc lo é quest'anno; il posto riservato in Sauber ad un pilota Ferrari, quest'anno di Charles, domani di Antonio, é ottenuto con uno sconto sui motori, stessa cosa che succede per Ocon in Force India, Bottas in Williams o Wehrlein che fu in Sauber (lí c'erano proprio soldi cash, non sconti).

Secondo me c'é da fare una distinzione tra piloti validi su cui un team investe dei soldi, per averne un ritorno futuro ( Ocon, Lecrlec, Giovinazzi) ed un altro é un pilota che ottieni il sedile in base solo ed esclusivamente ai soldi e non ai risultati ( Stroll, Ericsson e tanti nel passato) che vanno anche distinti dai piloti validi con sponsor personali, Perez ad esempio é supporto pesantemente dal Slims, ma di certo non mi sento di definirlo un pagante, anche Alonso ha portato un bel po' di soldi di Santander in Ferrari, era un pagante anche lui?

Tutto vero. Ma qui, oltre alla sponsorizzazione, la Ferrari ha dovuto spendersi, e non poco, per dargli un cavolo di sedile presso uno dei suoi clienti. Capito cosa intendo? Non sto dicendo che non se lo meritasse, né che questo sminuisca il suo talento. Dico solo che non se lo stavano propriamente litigando, i vari team.

 

A proposito: ma quando Alonso arrivò in Minardi c'entrava già Santander?

 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Tutto vero. Ma qui, oltre alla sponsorizzazione, la Ferrari ha dovuto spendersi, e non poco, per dargli un cavolo di sedile presso uno dei suoi clienti. Capito cosa intendo? Non sto dicendo che non se lo meritasse, né che questo sminuisca il suo talento. Dico solo che non se lo stavano propriamente litigando, i vari team.

 

A proposito: ma quando Alonso arrivò in Minardi c'entrava già Santander?

 

Si, ho capito cosa intendendevi, io dicevo solo che in realtà anche per charles hanno fatto uno sconto oltre alla sponsorizzazione, é una prassi consolidata, infatti vasseur ha detto che il posto "riservato" a Ferrari é andato ad Antonio, mentre quello "libero" lo ha preso Kimi

PS, se non fosse andato in Sauber, Giovi era sul tacquibo di Marko

 

Per quanto riguarda Alonso al debutto non credo ci fosse santamder anche all'esordio, li c'era un Minardi che credeva fortemente nei giovani piloti

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

Si, ho capito cosa intendendevi, io dicevo solo che in realtà anche per charles hanno fatto uno sconto oltre alla sponsorizzazione, é una prassi consolidata, infatti vasseur ha detto che il posto "riservato" a Ferrari é andato ad Antonio, mentre quello "libero" lo ha preso Kimi

PS, se non fosse andato in Sauber, Giovi era sul tacquibo di Marko

 

Per quanto riguarda Alonso al debutto non credo ci fosse santamder anche all'esordio, li c'era un Minardi che credeva fortemente nei giovani piloti

Mi pare comunque ci fosse in mezzo telefonica x alonso in minardi

https://goo.gl/images/nCjZdc

 

 

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.