Vai al contenuto
  • 0

Dubbio tra Stelvio e..Stelvio!


Marco88

Domanda

Dunque, dopo lunghe riflessioni e valutazioni di altri modelli, sono arrivato alle decisione finale di virare su Stelvio(in realtà il cuore ha sempre detto Stelvio!) per sostituire la cx-5

Parto dal presupposto che la scelta ricadrà assolutamente su una versione a benzina(ovviamente esclusa la Quadrifoglio), come configurazione ho le idee abbastanza chiare.

Ho avuto il piacere di provare lo Stelvio 210cv che mi ha veramente lasciato a bocca aperta per il piacere di guida, a settembre spero di poter riuscire a provare una versione benzina

La versione sarà la Executive alla quale aggiungerò i cerchi da 19, il pack performance, il pack sport con pinze freno gialle(o rosse), i vetri posteriori oscurati e il colore metalizzato(mi piace il blu montecarlo, il titanio imola e il grigio Vesuvio).

Per quanto riguarda il prezzo, in base alla mia configurazione, il 200cv costa 61020€, il 280cv 63570€. Oltretutto ho la possibilità di avere lo sconto del 14%. Mi sapete dire se, a livello di sconti, si può anche ottenere di più?

Vengo ora al dubbio più grande, quello relativo alla scelta della motorizzazione. Il dubbio quindi è tra il 200cv e il 280cv

Sulla carta non c'è storia, credo che il 280cv sia in assoluto il motore giusto per una macchina con un telaio del genere, le varie prove che ho letto e visto lo confermano.  Il 200cv certamente piano non va, anzi. Però ho un po' paura che possano essere "pochi" per sfruttare come si deve la macchina. 

Veniamo ora alla parte più concreta, quella economica. Il 200cv mi costa 2550€ in meno rispetto al 280cv. Applicando lo sconto del 14% il 280cv ha un prezzo finale di 54.558€. Quindi siamo sui 2.000 di differenza

Il problema grosso però, per quanto mi riguarda, è il maledetto superbollo.

Con il 280cv dovrei buttare via la bellezza di 1008€ all'anno, il 200cv in questo senso costa 444€. Parliamo di 564€ di differenza all'anno

Ecco, diciamo che il dubbio è prettamente economico. Come detto spero di provare il benzina in modo tale da capire al meglio come va, anche se certamente se provassi il 280cv poi sarebbe difficile tornare indietro

Purtroppo di prove relative al 200cv non ne vedo, quindi non saprei farmi un'idea su come va

Insomma, il dubbio ormai è solo questo, sicuramente me lo porterò dietro fino al giorno della firma del contratto!

Datemi una mano!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con partita IVA di solito strappi scontistiche migliori.

Come formula....vedi tra finanziamento e leasing cosa offrono in quel momento.

 

NLT no. Per tenere basse le rate fanno cinema assurdi. Può andar bene se fila sempre tutto liscio (no guasti, no manutenzione imprevista, no cambi di percorrenza).

Sennò diventa un cinema senza senso.

 

Occupatene tu, che sei un singolo. Così decidi in autonomia da chi andare e chi prendere nel caso a sberle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sai già in partenza che la terrai poco, soprattutto la benzina, conviene che la prendi già in maniera da essere sicuro che a fine periodo te la riprenderanno indietro a valore garantito. Quindi finanziamento con VFG, leasing o NLT.
Fiat offre il fiananziamento "piu" https://www.fcabank.it/finanziamenti-auto/piu-by-fca-bank
Leasing https://www.fcabank.it/finanziamenti-auto/leasing-nuovo
Oppure i NLT Befree che però sono solo per PIVA.

Devi andare in concessionaria e farti fare vari preventivi con le varie formule e vedere cosa ti conviene di piu anche in base alla percorrenza.

Fatti fare dei preventivi anche da Arval, ALD, Leasys, Leaseplan, ecc.. poi vedi cosa ti offrono. Francamente su uno Stelvio a benzina ti faranno non poche storie un po tutti, oppure ti spararanno canoni assurdi.
Per dire:
https://www.arval.it/noleggio-auto-lungo-termine/alfa-romeo/stelvio

 

Per il benzina facile che raddoppi.

 

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi, vi aggiorno!

Allora la mia Mazda è in vendita (e stasera mi si è fulminato il faro anteriore sinistro full led, non voglio pensare a quanto mi costerà cambiarlo).

Nel frattempo è uscita la btech che sarà la versione che prenderò.

Però ho fatto un errore, uno di quegli errori che era meglio evitare.

Qualche settimana fa, il mio amico del concessionario aveva lì una Giulia 2.2 180cv, doveva andare a fare rifornimento e ho fatto il grave errore di andare con lui e, al ritorno, di guidarla in maniera piuttosto decisa.

Ho fatto qualche tornante, tre rotonde e il curvone per tornare alla base.

Sono sceso e mi sono chiesto come cavolo hanno fatto a fare una macchina del genere, nemmeno nei miei sogni più spinti potevo immaginare una guida del genere.

Il fatto è che l'ha guidata anche mio papà e in questo momento siamo più verso Giulia(200cv q2) che Stelvio. Perché la voglia è quella di avere un auto appagante, divertente ed entusiasmante da guidare.

Mi si è aperto un mondo, certo lo Stelvio a livello di comodità e praticità stravince e anche da guidare è stupendo.

Però la Giulia... ragazzi età meglio che non la provavo così! Ora non ci dormo la notte e l'ordine lo voglio fare entro 15 giorni massimo un mese

  • Mi Piace 4

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh la quadrifoglio meglio lasciarla dov'è!

Comunque non mi ha colpito la potenza, mi ha colpito la dinamica di guida, aldilà del motore dei cavalli ecc.. mi ha colpito la leggerezza, lo sterzo e tutto il resto

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo tanto parlare di infotainment, fari e baule è un piacere sentire il primo appuntamento di una passione.

 

Io ogni giorno rido almeno due o tre volte da quanto mi diverto.

 

Non succedeva da un po' e non mi era mai successo con un'auto berlina.

 

Benvenuto!!!

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, anche tra i miei amici quando si parla di auto le prime parole che tirano fuori sono "full led, infotainment, touchscreen ecc..". Sarò strano io, però per me quelle sono cose che vengono dopo. Prima c'è la meccanica, un'auto come Giulia/Stelvio hanno una meccanica talmente emozionante che per quel che mi riguarda avrebbero potuto mettere la radio stile anni 90 al posto dell'infotainment, tanto l'avrei comprata comunque!

In ogni caso, tra Giulia e Stelvio di casca sempre bene, sono due auto fuori dal comune che finalmente rimettono al centro il guidatore e la voglia di impugnare il volante e sentirsi davvero appagati e felici.

Come dicevo, Stelvio è una spanna sopra per comodità, praticità, facilità per salire e scendere ecc.. e ha una guidabilità super, migliore di molte berline.

Giulia ha dalla sua una guidabilità inarrivabile, qualcosa di difficile da spiegare a parole, va provata per capirla. E a me una 200cv q2 con trazione posteriore mi fa sognare!

@feydrautha tu che versione hai?

  • Grazie! 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Marco88 scrive:

Guarda, anche tra i miei amici quando si parla di auto le prime parole che tirano fuori sono "full led, infotainment, touchscreen ecc..". Sarò strano io, però per me quelle sono cose che vengono dopo. Prima c'è la meccanica, un'auto come Giulia/Stelvio hanno una meccanica talmente emozionante che per quel che mi riguarda avrebbero potuto mettere la radio stile anni 90 al posto dell'infotainment, tanto l'avrei comprata comunque!

In ogni caso, tra Giulia e Stelvio di casca sempre bene, sono due auto fuori dal comune che finalmente rimettono al centro il guidatore e la voglia di impugnare il volante e sentirsi davvero appagati e felici.

Come dicevo, Stelvio è una spanna sopra per comodità, praticità, facilità per salire e scendere ecc.. e ha una guidabilità super, migliore di molte berline.

Giulia ha dalla sua una guidabilità inarrivabile, qualcosa di difficile da spiegare a parole, va provata per capirla. E a me una 200cv q2 con trazione posteriore mi fa sognare!

@feydrautha tu che versione hai?

Non mi pare un errore aver provato la Giulia prima della Stelvio...se non hai particolari esigenze di baule o di quida su neve io andrei su Giulia che si prende anche meglio forse...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bè sì, a livello di prezzo la Giulia costa meno. Inoltre avrei il 18,5% di sconto.

L'"errore" è provare la Giulia, una volta guidata lei poi è difficile tornare indietro :D

A livello di spazio non ho particolari esigenze, e qui da me solitamente non nevica chissà quanto. Certo, immagino che appena arriva un po' di neve con la Giulia non ti muovi più (ovviamente parlo della versione a trazione posteriore). 

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Marco88 scrive:

Giulia ha dalla sua una guidabilità inarrivabile, qualcosa di difficile da spiegare a parole, va provata per capirla. E a me una 200cv q2 con trazione posteriore mi fa sognare!

 

Amen.
Lascia il signor bombolone a chi proprio non può farne a meno.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.