Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

differenze tra punto 60TD e 75TD

Featured Replies

Inviato

Un mio amico mi ha chiesto se la vecchia punto 60TD 935.jpgaveva lo stesso motore della piu'"potente" 75td.

Che cosa le differenzia?

La turbina?

A me sembrava che la 60hp avesse lo stesso motore ma non l'intercooler.

Mi servirebbe una scheda tecnica della vecchia punto ma dove la trovo?

Grazie a tutti per l'aiuto

bannerami.gif
Inviato

Sì, la Punto 60 era aspirata (un 1700) contro la 75 che era dotata di turbina.

http://www.omniauto.it/a74.html

Inviato

Si erano entrabi compresse, la 60TD aveva la pressione del turbo inferiore e non era dotata di Intercooler, per contro la 70 aveva intercooler e maggiore pressione di sovra alimentazione, poi c'era la D dotata del medesimo motore (1.7 litri Indiretto e pompa rotativa Bosch) ma senza compressore.

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Inviato
  • Autore

Infatti la sua e turbo diesel non aspirata,quindi per renderla un po' piu' brillante non basta montargli l'intercooler della 70 bisogna pure aumentargli la pressioe della turbina.

Sempre che le 2 turbine siano uguali!!!

Mi servirebbe una scheda tecnica "dell'epoca"

bannerami.gif
Inviato

Eh no amici miei....Avete toppato...

In merito vi dico da possessore di una punto td sx che la versione ante 97 aveva il 1697 diesel in due versioni :aspirato e turbo

L'aspirato era aspirato,il turbo era senza intercooler,e cosi e' rimasto anche dopo il 97.In occasione del debutto della seconda serie della prima,97, e' scomparso l'aspirato ed e' apparso il td 60 che nn aveva niente di diverso dal td mio(72 cv)...salvo che sia la td 60 che la td 70 montano da allora la valvola egr sullo scarico e pertanto sono piu' ecologiche...la differenza e' tutta nell' impostazione della centralina,e nel fatto che il td 60 andava sulle versioni economiche sole e star che corrispondono grossomodo alle vecchie denominazioni s e sx....

Comunque ancora oggi mi chiedo perche' nn abbiano mai montato l'intercooler di serie visto che questa modifica esiste e cosi arriva a 92 cv :twisted: :twisted:

E lavorando su centralina e adottando una turbina a geometria variabile,si oltrepassano i cento....

Felice di aver chiarito eventuali dubbi

Cia'

Inviato
  • Autore

ok grazie mille.

Il mio amico non sara' contentisimo,lui pensava che bastasse montare l'intercooler dela 70 per rendere la sua punto 60td un po' piu' briosa.

bannerami.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.