Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, GL91 scrive:

Agli insider credo fino a 99, nemmeno i team sanno come sono messi rispetto agli altri, figuriamoci quanto ne può sapere uno esterno.

Ma anche quelli che ci lavorano non ne sanno niente, perché semplicemente non sanno come stanno messi gli altri! A me pre stagione 2018 uno "della scuderia" mi disse che avevano grossi problemi di sviluppo della vettura, invece hanno avuto la macchina dominante per la maggior parte del campionato.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qui sarà come il primo Gp dell'era turbo ibrida uno viaggerà come il vento e gli altri dietro ad arrancare , ricordo ancora le profezie ... "forse  non finiranno il gp perchè finirà la benzina , siamo bassi di potenza perchè temiamo i consumi "

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto già scritto insomma........altro dolore in vista a quanto pare....e non perché lo ha detto Allison.......

 

Tuttavia, tra un mese sapremo se gioire o no.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L’indiscrezione: Masi verso la conferma, vice tedesco per placare Mercedes

L'edizione odierna del Corriere dello Sport spiega che in seno alla FIA sta prevalendo la linea innocentista. I possibili sostituti di Masi - Eduardo Freites e Scott Elkins - al momento non sembrano avere possibilità di rilevarlo come Direttore di Gara

...

Ma giorno dopo giorno si sta facendo strada la linea innocentista, che mirerebbe a discolpare il Direttore di Gara australiano. A raccontare questo retroscena è stato il giornalista Fulvio Solms dalle colonne del Corriere dello Sport:Nella commissione FIA affidata a Peter Bayer, che agisce sotto il diretto controllo del neo-presidente Mohamed Ben Sulayem, sta prendendo vigore una linea innocentista. Tenendo conto che il lavoro di Masi è ‘il più difficile del mondo’, come ha sintetizzato Mattia Binotto, ci sono davvero tutti gli elementi per negargli la fiducia?”. E ha proseguito: “Al momento la risposta è no, tanto che i due possibili sostituti, il portoghese Eduardo Freitas e lo statunitense Scott Elkins, sono oggi confermati ai loro posti, rispettivamente in WEC-Le Mans e nella Formula E”. Si sta dunque facendo largo un’altra ipotesi, pensata per “placare l’ira Mercedes“, come evidenziato nel sottotitolo del giornale romano: “Prende quota un rinforzo del panel diretto da Masi, a cominciare da un nuovo vice nella persona del tedesco Niel Wittich in arrivo dal DTM. Sarebbe una soluzione in grado di far digerire il pesante bolo di Abu Dhabi alla Mercedes, che ce l’ha ancora tutto sullo stomaco”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/lindiscrezione-masi-conferma-vice-tedesco-per-placare-mercedes-601850.html

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AleMcGir scrive:

Vetture 2022, Mercedes: “Qualcuno sbaglierà di grosso”

Il direttore tecnico James Allison ha spiegato come la rivoluzione regolamentare indurrà uno o due team a sbagliare totalmente l'auto della stagione alle porte

...

James Allison, direttore tecnico della Mercedes, ha usato l’efficace metafora del campo minato per commentare le nuove vetture del 2022. E in questo terreno pericoloso qualcuno si ferirà: “Tutti avranno fatto del loro meglio per cercare di trovare una conformazione soddisfacente con questo nuovo regolamento. Scopriremo tutti insieme all’inizio di questa stagione e nelle prime gare come avremo lavorato“, ha detto l’ingegnere britannico. “Dato che le vetture sono così nuove e diverse, immagino che ci siano una o due squadre che avranno sbagliato di grosso il progetto e allora avranno una stagione molto dolorosa. Tutti noi guarderemo le soluzioni delle altre macchine e diremo ‘Ma perché non ci abbiamo pensato?’, e allora cercheremo di applicare quell’idea alla nostra vettura il più velocemente possibile. O, se siamo abbastanza fortunati da essere davanti, avremo idee nuove per mantenere gli inseguitori dietro. Questo ci impedirà di dormire troppo per tutta la stagione”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/vetture-2022-mercedes-qualcuno-sbagliera-macchina-james-alisson-regolamento-601834.html?fbclid=IwAR1BuCeS7au5mL6PF9fz8tTRN6eTK567-wQdI7_dxR1_FwzfAsYB9ZZ4i4c

giphy-1.gif

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Yakamoz scrive:

E' finalmente chiaro a quale fonte d'ispirazione si affida Adrian Newey per progettare le sue insidiose monoposto...

 

Immagine.thumb.png.00c51b6adf69bc6161529965e102c4e1.png

 

X 1/9, tanta roba...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto pagano i circuiti per ospitare la F1

Dalle scadenze degli accordi alle spese per poter accogliere i GP, ecco la situazione degli autodromi inclusi in calendario

Nel primo caso, vi sono infatti diverse nazioni che, in assenza di eventuali trattative, potrebbero accogliere la loro ultima edizione proprio al termine di questo mondiale: nella fattispecie, esse sono il Belgio, Monte Carlo, Bahrain, Francia, Austria e Messico. Tutte queste, tuttavia, sarebbero già all’opera per rinnovare la propria permanenza in Formula 1, quasi scontata per alcune sedi-simbolo della storia della F1. Le uniche eccezioni sarebbero – il condizionale è d’obbligo – per Francia e Messico, che non hanno ancora comunicato l’avvio di un accordo. Diversamente da queste ultime, inoltre, c’è il caso di Austin e di Singapore, con i contratti scaduti lo scorso anno ed in pieno negoziato per un’estensione dell’accordo. Essendo entrambe incluse nel calendario 2022, l’intesa con la F1 sembrerebbe già raggiunta, pur senza ancora un’ufficialità comunicata. Completamente diversa, invece, è la questione dei circuiti con scadenza a lungo termine, che pagano le somme più alte per poter ospitare un GP: tra queste, l’esempio più significativo è individuabile nel Qatar, che sborsa 55 milioni di dollari per accogliere la F1 dal 2023 e per i successivi dieci anni. Oltre a quest’ultimo, non mancano altri esempi di spese importanti, provenienti da altri paesi arabi che si aggiungono a Cina, Russia ed Azerbaigian. Caso unico, infine, per Miami, con la F1 che sta collaborando con gli organizzatori – assumendosi una parte dei costi – per presentarsi in Florida da quest’anno per le prossime dieci stagioni. Di seguito lo stato dell’arte relativo a quanto pagano i circuiti per ospitare la F1 e i contratti in essere con Liberty Media secondo quanto riportato dal ben informato giornalista Dieter Rencken.

 

immagine.png.712965a2fb1f090127b3833c1ac6427e.png

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/quanto-pagano-circuiti-ospitare-f1-costi-milioni-dollari-imola-monza-monaco-miami-601847.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AleMcGir scrive:

L’indiscrezione: Masi verso la conferma, vice tedesco per placare Mercedes

L'edizione odierna del Corriere dello Sport spiega che in seno alla FIA sta prevalendo la linea innocentista. I possibili sostituti di Masi - Eduardo Freites e Scott Elkins - al momento non sembrano avere possibilità di rilevarlo come Direttore di Gara

...

Ma giorno dopo giorno si sta facendo strada la linea innocentista, che mirerebbe a discolpare il Direttore di Gara australiano. A raccontare questo retroscena è stato il giornalista Fulvio Solms dalle colonne del Corriere dello Sport:Nella commissione FIA affidata a Peter Bayer, che agisce sotto il diretto controllo del neo-presidente Mohamed Ben Sulayem, sta prendendo vigore una linea innocentista. Tenendo conto che il lavoro di Masi è ‘il più difficile del mondo’, come ha sintetizzato Mattia Binotto, ci sono davvero tutti gli elementi per negargli la fiducia?”. E ha proseguito: “Al momento la risposta è no, tanto che i due possibili sostituti, il portoghese Eduardo Freitas e lo statunitense Scott Elkins, sono oggi confermati ai loro posti, rispettivamente in WEC-Le Mans e nella Formula E”. Si sta dunque facendo largo un’altra ipotesi, pensata per “placare l’ira Mercedes“, come evidenziato nel sottotitolo del giornale romano: “Prende quota un rinforzo del panel diretto da Masi, a cominciare da un nuovo vice nella persona del tedesco Niel Wittich in arrivo dal DTM. Sarebbe una soluzione in grado di far digerire il pesante bolo di Abu Dhabi alla Mercedes, che ce l’ha ancora tutto sullo stomaco”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/lindiscrezione-masi-conferma-vice-tedesco-per-placare-mercedes-601850.html

dal DTM, dove la Mercedes ha fatto la più grande por.ata della storia della categoria, andando a rallentare uno di un'altra squadra per far vincere un loro pilota...

7647272853-annamo-bene-proprio-bene-hey-

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.