Vai al contenuto
  • 0

swift sport 2018 o abarth 595


Simone4545

Domanda

Ciao, dovrei comprare un'auto nuova a breve e volevo sentire dei pareri.

 

Allora l'auto la userei per andare a lavoro quindi strade cittadine e per fare qualche piccolo viaggio comunque pochi km l'anno.

 

Mi piacerebbe un'auto che ovviamente sia adatta alla città ma che comunque possa avere qualche dettaglio sportivo.

 

A casa ci sono già 4 macchine e quindi spazio non ce n'è molto per questo mi stavo orientando su un'auto segmento A-B

 

Stavo già dando un'occhiata a macchine come: Suzuki swift sport, Kia picanto GT line, Mazda 2.

 

Preferirei fosse nuova ma se c'è qualcosa di davvero interessante potrei considerare anche l'usato.

 

Budget: 20.000 euro

 

Voi cosa consigliate ? 

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oggi ho fatto una breve prova su strada con la Swift Sport e devo dire di essere rimasto abbasta deluso dall' esperienza. Avevo già' letto recensioni non proprio entusiasmanti e forse ero un po' prevenuto, pero' e' davvero ovvio come in alcuni reparti l' auto sia un notevole passo indietro rispetto alla precedente.

 

Lo sterzo e' il punto peggiore, con una assenza di feeling notevole ed un ritardo alla risposta davvero inaspettato.

 

Le sospensioni sono inoltre molto, troppo morbide, ad un l livello tale da causare comportamenti non proprio da hot hatch. OK non essere spaccadenti come invece la 595, ma qui siamo quasi a livello di una qualsiasi B per uso cittadino. 

 

Belli e comodi i sedili, seppur con la pecca di non avere la regolazione lombare ( o almeno quella che ho provato mi pareva non averla). 

 

Molto buono invece il motore, mi e' piaciuto di più' rispetto al 1.4ma che ho sulla 124. Risultata più pronto ed ha una erogazione più' grintosa. 

 

Detto ciò' l' auto nel complesso e' leggera, molto ben accessoriata e carina e magari per l' autore del topic si tratta proprio della migliore opzione. la 595 al confronto ha un assetto durissimo e, come già' detto, ha una dotazione inferiore. Nel complesso la 595 e' una piccolo giocattolo per appassionati che ne accettano i difetti pur di averla perché' da guidare e' comunque molto divertente e, non nascondiamolo, e' una vettura molto fighettosa. 

 

Pur non avendole provate tutte, sono dell' opinione che al momento attuale le uniche vere segmento B sportive sono Fiesta ST e 208 GTI by PS, oltre ovviamente alla Yaris GRNM che pero' e' vettura di altro livello (e credo non si possa più' acquistare nuova). 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 hours ago, ghostchild said:

Per quanto riguarda la Swift, in questo video si vede abbastanza bene quanto possa essere divertente (nonostante l'assetto non esasperato):

 

Appena posso vedo il video. Riguardo all' assetto preciso che la mia critica non e' dovuta al fatto che sia morbido in generale, quanto al fatto che ho notato che in uscita da curve parecchio strette il rollio e' cosi' eccessivo che l' auto si corica sulle ruote esterne alla curva (sulla posteriore)  perdendo trazione dalla ruota anteriore interna. Questa cosa l' ho notata subito, insieme allo sterzo con un feeling davvero strano. Due elementi che rovinano un; auto carina, che per il resto l' auto e' divertente e leggera. Non so ancora quando ma io sono sempre più' intenzionato a prendere la vecchia versione. 

13 hours ago, tonyx said:

non sbagli...

la swift non ha mai avuto la regolazione lombare, ma non credo che altre segmento B ce l' abbiano

Mini, Mito (oramai defunta) e Fiesta ST possono montarlo, seppur a richiesta. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, tonyx scrive:

non sbagli...

la swift non ha mai avuto la regolazione lombare, ma non credo che altre segmento B ce l' abbiano

La Grande Punto nel 2005 ce l'aveva, pure elettrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, tonyx said:

non ti conviene...

va di meno e consuma parecchio di piùc

certo è che si può trovare usata, però tra motore meno prestante e maggiore peso

ETCiao grazie del Consiglio, in realtà  mi interessa per puro uso ludico, cerco una piccola pepata semplice e cruda da associare alla altre auto che ho a casa. Pensa che le alternative sono la Panda 100hp oppure a trovarla, una 106 rally ?...per cui la vecchia, magari la mk1, andrebbe più che bene. 

 

Discorso diverso per l’OP a cui invece concordo andrebbe consigliata la nuova swift sport. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con una swift ci si può far vedere in giro solo in giappone, in italia ci si deve mettere il casco integrale da moto per non farsi riconoscere..

 

queste piccole bombette non si prendono certo per andare velocissimi su strada, devono essere considerate delle cafè racer e in questo la 595 al momento non ha concorrenti almeno nella sua categoria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti vergogni del modello della tua auto, più che di un'altra auto, hai bisogno di un bravo psicologo.

 

Finchè i soldi per comprarla usciranno dal mio c/c coi frutti del mio lavoro, prendo quello che più mi serve/aggrada.

 

Quando mi daranno l'auto compresa nel reddito di cittadinanza se ne potrà discutere.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, TonyH scrive:

Se ti vergogni del modello della tua auto, più che di un'altra auto, hai bisogno di un bravo psicologo.

 

Finchè i soldi per comprarla usciranno dal mio c/c coi frutti del mio lavoro, prendo quello che più mi serve/aggrada.

 

Quando mi daranno l'auto compresa nel reddito di cittadinanza se ne potrà discutere.

Concordo, e ci tengo a precisare che fino ad oggi non ho incontrato nessuno che mi abbia mai detto che la mia Swift è brutta, ammesso che il problema sia l'estetica di un'auto.

Ma si tratta di estetica, appunto. Sono gusti personali. Cosa posso dire? Forse funziona "a zone"; ascoltando pareri in giro, ho sempre notato che mediamente piace. E mi viene da citare il Renzo Arbore della pubblicità della Fiat Tipo di trent'anni fa: "Se ti piace così tanto, allora perchè non te la compri?" :lol:

  • Grazie! 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vergognarsi della propria auto mi pare troppo, poi uno può tenere in considerazione il pensiero degli altri più o meno. 

E comunque oggi di auto oggettivamente brutte credo non ce ne siano più, è tutto molto soggettivo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono mai salito su una 595 però posso dirti qualcosa sulla suzukina visto che è nel mio garage da una settimana.

Innanzitutto il prezzo, approfittando della promo di 3000€ l'ho portata a casa a 18.400 ipt inclusa e devo dire che li vale tutti. Avendo venduto l'auto precedente per conto mio, non so dire se avrei potuto ugualmente godere della promozione in caso di permuta.

 

La macchina in relazione alle dim esterne è sorprendentemente spaziosa, una gita fuori porta con uno o due bambini non è assolutamente un problema.

Il posto guida è comodo e, per le mie esigenze, ben personalizzabile. Mi piace il cruscotto con i classici tachimetro e contagiri analogici mentre trovo un pò stucchevoli e inutili alcune delle schermate del trip computer tipo l'indicazione dei G sul piano zy. Peccato manchi l'indicazione in cifre del consumo istantaneo, c'è solo una barra orizzontale, mentre è presente quella del consumo medio, forse dovrò smanettare sulle impostazioni, non ho ancora letto il manuale.

 

Come si guida? Beh ad andature turistiche e in città  è facilissima, sensazione confermata anche da mia moglie. è molto silenziosa e agilissima, si gira a dx e sx nelle viuzze praticamente senza inerzia. Si può girare con le marce alte in souplesse e riprende senza alcun problema. Non troppo rtigida, assorbe bene le irregolarità della strada.

L'unico appunto riguarda il cambio che è un pò duro negli innesti specie nell'inserimento della seconda, ma credo dipenda dal fatto che è ancora molto legato. Stranamente se lo si usa un pò sportivamente le marce entrano meglio.

Sul motore attualmente posso dire che è molto elastico e non ha turbo lag. Non le ho ancora tirato il collo per ovvi motivi, solo qualche affondo in salita fino ai 4000. La spinta non è brutale ma molto corposa, sembra quasi più un aspirato di grossa cubatura che non un turbo; per fare un paragone con la mia vecchia ibiza tdi 130 la spinta appare più "educata" ma più efficace, soprattutto perchè dopo il cambio marcia ci si ritrova col motore che spinge subito senza alcun ritardo, le marce sono ottimamente spaziate secondo me. Ad ogni modo l'impressione è che vada di più dell'ibiza, ma che lo faccia in modo più educato.

 

Lo sterzo non è malaccio, ha un feeling un pò artificiale ma ci si può accontentare.

I freni. Mi ci sono dovuto abituare perchè frenano all'istante; adesso ogni volta che guido un'altra macchina devo ritarare il piede perchè sembra che i freni non funzionino. Insomma, frena e tanto.

 

Difetti:

per ora nulla a parte qualche fastidio, tipo la radio che si accende dopo 10 secondi  ogni volta che accendi la macchina o lo start & stop che se anche lo disattivi, al successivo riavvio della macchina non si tiene in memoria l'impostazione. Tutte cose che forse si possono sistemare leggendo il manuale, che come ho già detto, non ho ancora avuto il tempo di guardare.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.