Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, GL91 scrive:

Ricordavo, ma è comunque un frontale diverso da quello della A6 "normale", industrialmente ha poco senso come lo ha sulla Mercedes. A meno che la spesa in fase di produzione non sia più contenuta di quanto pensiamo.


Attenzione... la condivisione tra RS6 e RS7 è un operazione diversa rispetto a quanto fatto in AMG. La stessa cosa fanno in BMW con M3 e M4. Hanno un solo paraurti e due nuovi parafanghi da industrializzare che sono componenti plastici. Qui invece si ha un cofano motore, cioè un lamierato completamente diverso tra due versioni della stessa auto.

Uno stampo per pressofusione di plastica, ha costi decisamente inferiori ad una stampo per la deformazione della lamiera. Prova a pensare alla pressione che deve esercitare una pressa per deformare il metallo, e quindi a quali forze deve resistere il metallo di cui è composto lo stampo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Attenzione... la condivisione tra RS6 e RS7 è un operazione diversa rispetto a quanto fatto in AMG. La stessa cosa fanno in BMW con M3 e M4. Hanno un solo paraurti e due nuovi parafanghi da industrializzare che sono componenti plastici. Qui invece si ha un cofano motore, cioè un lamierato completamente diverso tra due versioni della stessa auto.

Uno stampo per pressofusione di plastica, ha costi decisamente inferiori ad una stampo per la deformazione della lamiera. Prova a pensare alla pressione che deve esercitare una pressa per deformare il metallo, e quindi a quali forze deve resistere il metallo di cui è composto lo stampo.

Giusto, hai ragione. Riguardandola anche il cofano motore mi sembra quello della A7/RS7, ma SE ho ragione parliamo comunque di un componente prodotto per un altro modello, quindi probabilmente anche questo non è un grosso problema in fase di produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Debutto ginevrino per la E-Klasse MCA 

 

Cita

Thrilling intelligence of the E-Class and AMG world premieres

The refresh of the E-Class means not only the implementation of several hybrid variants, one of which will be on display in Geneva. It also means a more dynamic design such as the sporty Avantgarde exterior, as well as the latest generation of Active Distance Assist DISTRONIC, Active Stop-and-Go Assist, Active Steering Assist and many more. The redesign is also evident in the interior – for example, in the completely redesigned steering wheel, available in various versions, and in the MBUX (Mercedes-Benz User Experience) multimedia system: as standard, it includes two large 10.25-inch/26 cm screens arranged side by side for a sublime widescreen look. The increasing electrification of the drivetrain likewise represents an important step towards the future. The AMG variant of the E-Class will also come to Geneva, as will two new SUVs from Affalterbach. 

 


via Daimler

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

No perché fondamentalmente non cambia.

 

È ancora quella vecchia.

Questa avrà i fanali posteriori iso-Classe A sedan ;)

 

Risultato immagini per classe a sedan

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è ancora la attuale..mi è scappato il pollicione sorry.comunque ancora molto valida almeno in questa configurazione..Domani presentano la nuova?anche se non credo ancora sia il tempo per la AMG

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.