Vai al contenuto
  • 0

Crossover a benzina... Quale?


Garion86

Domanda

Ciao a tutti!

Stavo notando che c'è un discreto affollamento sui crossover, e sinceramente non saprei quale scegliere.

EcoSport, kona, stonic, 2008, capture... Quale sarebbe un acquisto più indicato per compiere 20k km annui e tenerla almeno 10anni? Prezzo, se possibile, sotto i 15k.

P.s: pensavo a un 1.0 benzina, dite che é una scelta azzeccata? O ci sono tipologie di vetture migliori? Faccio prevalentemente extraurbano in pianura e un paio di viaggi lunghi all'anno in autostrada

 

☏ XT1650 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
33 minuti fa, Fabione90 scrive:

Lascia perdere tutti gli aspirati.
Sono lenti e bevono come delle petroliere. Tranne i mazda che sono più efficienti.

Pure il 1.0 turbo nuovo FCA beve come ina petroliera sul renegade, sulla 500x spero faccia meglio vista l aerodinamica più favorevole.

Il 1.0 tsi VW, sia 95cv che 116cv si è dimostrato scattante ed efficiente su tante auto del gruppo provate dalle varie riviste (polo ibiza, arona, Octavia, golf, fabia).

Io ad oggi se dovessi scegliere un B suv prenderei Arona, meglio se allestimento FR

☏ CLT-L09 ☏
 

Vedremo sulla 500x. Un mio amico ha il 1.4m-air TCT e i consumi mi dice sono intorno ai 13,5-14 km/litro, secondo me non male se mi ha riportato un dato corretto (questo non posso garantirlo :)).

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lascia perdere tutti gli aspirati.
Sono lenti e bevono come delle petroliere. Tranne i mazda che sono più efficienti.

Pure il 1.0 turbo nuovo FCA beve come ina petroliera sul renegade, sulla 500x spero faccia meglio vista l aerodinamica più favorevole.

Il 1.0 tsi VW, sia 95cv che 116cv si è dimostrato scattante ed efficiente su tante auto del gruppo provate dalle varie riviste (polo ibiza, arona, Octavia, golf, fabia).

Io ad oggi se dovessi scegliere un B suv prenderei Arona, meglio se allestimento FR

☏ CLT-L09 ☏

Ho sentito parlar bene anche del 1.0 Ford, é paragonabile?

☏ XT1650 ☏

l' unico crossover compatto che mi piace è la mazda cx3 e il suo 2.0 a benzina aspirato non solo consuma meno della maggior parte dei 1.0 turbo (solo la suzuki scross 1.0 ha consumato meno nonostante la cx3 avesse il cambio automatico, test alvolante crossover a benzina di un anno fa) ma va anche di più ed è anche più piacevole da guidare
Eh, si, ma la Mazda é piuttosto fuori budget

☏ XT1650 ☏

se vuoi contenere i costi prendere un'auto del segmento piu richiesto dal mercato non è la mossa migliore, se non vuoi per forza avere una guida rialzata vai a vedere una classica segmento C o anche B se ti basta,e allora si che risparmi molto rispetto ad una rialzata
Segmento b la ho ora e mi ci trovo come spazi solo perché ho una jazz, che in quanto a sfruttamento dello spazio é quasi imbattibile. Vorrei comunque cambiare tipologia, anche una C va bene ma sinceramente non ho trovato prezzi migliori rispetto alle bSuv. O sbaglio?

☏ XT1650 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Segmento b la ho ora e mi ci trovo come spazi solo perché ho una jazz, che in quanto a sfruttamento dello spazio é quasi imbattibile. Vorrei comunque cambiare tipologia, anche una C va bene ma sinceramente non ho trovato prezzi migliori rispetto alle bSuv. O sbaglio?

☏ XT1650 ☏

Il 1.0 ecoboost è un ottimo motore per prestazioni e consumi, ma sulla Ecosport rende malissimo.
Ha una pessima aerodinamica, tipo renegade più o meno

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1.0 ecoboost è un ottimo motore per prestazioni e consumi, ma sulla Ecosport rende malissimo.
Ha una pessima aerodinamica, tipo renegade più o meno

☏ CLT-L09 ☏

Non é una caratteristica di tutti i bSuv?

☏ XT1650 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non é una caratteristica di tutti i bSuv?

☏ XT1650 ☏

Non proprio.
Su ecosport e renegade è particolarmente accentuata. Se li guardi sembrano due cubi

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.