Vai al contenuto
  • 0

Acquisto vettura di un amico.


Massimo92

Domanda

Salve ragazzi, ci tengo a farvi in primis gli auguri di buon anno nuovo. Il titolo non è molto chiaro quindi vi spiegherò qui sotto tutto.

 

Un mio amico avrebbe intenzione di comprare una coupè o una berlina dopo anni ed anni di SUV. Non ha figli ed ha comunque un buon reddito. Dopo aver escluso le cabrio per un suo gusto personale ha deciso di puntare su una coupè o una berlina. Essendo un appassionato però vorrebbe una macchina che "canti" e purtroppo, sotto la soglia del superbollo, non dovrebbero essercene di così buone. Ciò che vorrei chiedervi è; cosa consiglieresti a questo ragazzo? Sarebbe disposto a pagare anche un po' di superbollo soltanto però se il prezzo del veicolo non dovesse superare una cifra troppo grossa. Lui era intenzionato alla Giulia duecento ed ottanta cavalli, ma purtroppo il sound non è molto entusiasmante. Aveva provato a configurare una CLA 45 AMG ma si superano i 65k IVA esclusa. Aspetto vostre risposte e vi saluto, auguri ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La M2 e la M240i potrebbero essere delle valide soluzioni, in quanto il sound c'è ed è pure bello. La Giulia è una delle auto migliori rapporto qualità/prezzo, l'unico problema è il sound davvero inesistente. Purtroppo essendo un leasing i terminali di scarico non li potrà cambiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Massimo92 Hai centrato in pieno il concetto, piuttosto sarebbe il caso che il tuo amico abbia da parte un buon gruzzoletto (50k) e vada a prendere una M2 o una 4C usata pagandola cash.
Se dovesse tenere l'auto 3 anni ed ipotizzare di rivenderla a 10k in meno (non fa tanta strada?) alla fine solo di prezzo di acquisto l'auto verrebbe a costare 10k in 3 anni (o equivalentemente 275€/mese). Ad arrivare ai 900€ limite mensili di cui mi parlavi, ha ancora 625€/mese a disposizione tra assicurazione + bollo + superbollo (la 4c non lo paga). Diciamo che ha un buon margine di manovra. 
Se poi il tuo amico non ha 50k pronti via, o pensava di pagare un canone di 900€/mese comprensivo di tutto escluso carburante, o è obbligato a fare un leasing su un auto nuova, purtroppo queste auto sono fuori portata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio amico mi ha espressamente detto che ha una "simpatia particolare" per la CLA 250 benzina versione Sport. Ho ascoltato gli stock exhaust su Internet e devo dire che ha davvero uno stock sound bello per essere una 4 cilindri. Certo, ci sarebbe la AMG, però i prezzi sono abbastanza più alti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Massimo92 scrive:

Il mio amico mi ha espressamente detto che ha una "simpatia particolare" per la CLA 250 benzina versione Sport. Ho ascoltato gli stock exhaust su Internet e devo dire che ha davvero uno stock sound bello per essere una 4 cilindri. Certo, ci sarebbe la AMG, però i prezzi sono abbastanza più alti.

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-cla-250-supersport-amg-pkt-benzina-bianco-642b0a74-ad2c-9578-e053-e250040a5ef3?cldtidx=9 esempio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, FK_12 scrive:

Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità. Il mio amico credo la prenderà nuova in leasing o anche normalmente dato che si è follemente innamorato della vettura. Avrei alcune domande da fare a te e magari a chi altro saprà rispondermi dato che ci sono cose che ancora nè io e nè il mio amico capiamo.

 

Lo stock sound della versione Sport dovrebbe essere questo (davvero bello, wow).

 

 

Questa versione dovrebbe essere la Sport. Da configuratore Mercedes però il kit AMG ed altre cose, con la versione Sport, non li fa selezionare. Inoltre la linea rossa sopra lo scarico non appare nel configuratore, quindi il mio amico non vorrebbe acquistare qualcosa di diverso.

 

Altra domanda riguarda questo video qui.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CaQRIi7qOwY

 

Com'è possibile che questa vettura suoni in questo modo? Non è AMG però suona in questo modo. Inoltre mi pare abbia due scarichi divisi, quindi quattro, mentre la versione CLA 250 anche Sport ne ha solamente due. Il ragazzo nei commenti scrive che è la CLA 250 Sport con l'exhaust Stock. Non capisco più nulla, davvero. Spero che qualcuno mi rinfreschi l'idee, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, Massimo92 scrive:

Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità. Il mio amico credo la prenderà nuova in leasing o anche normalmente dato che si è follemente innamorato della vettura. Avrei alcune domande da fare a te e magari a chi altro saprà rispondermi dato che ci sono cose che ancora nè io e nè il mio amico capiamo.

 

Lo stock sound della versione Sport dovrebbe essere questo (davvero bello, wow).

 

 

Questa versione dovrebbe essere la Sport. Da configuratore Mercedes però il kit AMG ed altre cose, con la versione Sport, non li fa selezionare. Inoltre la linea rossa sopra lo scarico non appare nel configuratore, quindi il mio amico non vorrebbe acquistare qualcosa di diverso.

 

Altra domanda riguarda questo video qui.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CaQRIi7qOwY

 

Com'è possibile che questa vettura suoni in questo modo? Non è AMG però suona in questo modo. Inoltre mi pare abbia due scarichi divisi, quindi quattro, mentre la versione CLA 250 anche Sport ne ha solamente due. Il ragazzo nei commenti scrive che è la CLA 250 Sport con l'exhaust Stock. Non capisco più nulla, davvero. Spero che qualcuno mi rinfreschi l'idee, grazie mille.

Avrà tolto qualche risuonatore o montato un kat sportivo...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Massimo92 scrive:

Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità. Il mio amico credo la prenderà nuova in leasing o anche normalmente dato che si è follemente innamorato della vettura. Avrei alcune domande da fare a te e magari a chi altro saprà rispondermi dato che ci sono cose che ancora nè io e nè il mio amico capiamo.

 

Lo stock sound della versione Sport dovrebbe essere questo (davvero bello, wow).

 

 

Questa versione dovrebbe essere la Sport. Da configuratore Mercedes però il kit AMG ed altre cose, con la versione Sport, non li fa selezionare. Inoltre la linea rossa sopra lo scarico non appare nel configuratore, quindi il mio amico non vorrebbe acquistare qualcosa di diverso.

 

Altra domanda riguarda questo video qui.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CaQRIi7qOwY

 

Com'è possibile che questa vettura suoni in questo modo? Non è AMG però suona in questo modo. Inoltre mi pare abbia due scarichi divisi, quindi quattro, mentre la versione CLA 250 anche Sport ne ha solamente due. Il ragazzo nei commenti scrive che è la CLA 250 Sport con l'exhaust Stock. Non capisco più nulla, davvero. Spero che qualcuno mi rinfreschi l'idee, grazie mille.

Allora la linea rossa è presente nell'edizione supersport, ma non dovrebbe essere più prodotta. 
Inoltre nei 2 video da te postati si sente chiaramente che stato modificato (tolto) qualche silenziatore nello scarico e molto probabilmente anche messa su una mappa che in sport butta qualche goccia di benzina incombusta negli scarichi per farla scoppiettare. La differenza è che nel primo video ha mantenuto i 2 terminali stock, nel secondo video ha anche cambiato i terminali (mettendo quelli della CLA 45 AMG, qui molto probabilmente ha montato tutto il finale).
Comunque fidati che se il tuo amico comprasse una CLA 250 ORIGINALE suonerebbe esattamente come il video postato da @tonyx. Deve tenere bene in considerazione questa cosa, altrimenti rischia di rimanere fortemente deluso (e gli tocca andare praticamente nell'illegale per farla suonare come quella dei tuoi video)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, tonyx scrive:

io non credo a quel video...

 

senti questo:

 

 

come puoi ben notare è ben diverso e molto più consono ad un 4 cilindri con scarico "normale"

 

Questa è la versione base. Solo la versione Sport ha quel determinato sound dato che gli scarichi dovrebbero essere diversi.

13 minuti fa, FK_12 scrive:

Allora la linea rossa è presente nell'edizione supersport, ma non dovrebbe essere più prodotta. 
Inoltre nei 2 video da te postati si sente chiaramente che stato modificato (tolto) qualche silenziatore nello scarico e molto probabilmente anche messa su una mappa che in sport butta qualche goccia di benzina incombusta negli scarichi per farla scoppiettare. La differenza è che nel primo video ha mantenuto i 2 terminali stock, nel secondo video ha anche cambiato i terminali (mettendo quelli della CLA 45 AMG, qui molto probabilmente ha montato tutto il finale).
Comunque fidati che se il tuo amico comprasse una CLA 250 ORIGINALE suonerebbe esattamente come il video postato da @tonyx. Deve tenere bene in considerazione questa cosa, altrimenti rischia di rimanere fortemente deluso (e gli tocca andare praticamente nell'illegale per farla suonare come quella dei tuoi video)

Da quello che so però nella versione sport il silenziatore è tolto da Mercedes stessa. Ci sono molti altri video della CLA 250, ripeto, versione Sport che suonano molto bene.

 

Altro video qui.

 

For those of you wondering why your CLA250 Sport doesn't sound like this it's because this exhaust is only available as part of the "421 Sport Package Plus" option. As far as I know this option isn't available in the USA until June 2014. It includes red (non AMG) calipers, different 18" wheels, the red accent stripe on the front and rear (you can see the rear one in this video), more aggressive "S" mode setup, louder exhaust, and the base CLA45 AMG seats. Package cost is about $3,800USD.

 

 

 

Modificato da Massimo92
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Massimo92 scrive:

Questa è la versione base. Solo la versione Sport ha quel determinato sound dato che gli scarichi dovrebbero essere diversi.

Da quello che so però nella versione sport il silenziatore è tolto da Mercedes stessa. Ci sono molti altri video della CLA 250, ripeto, versione Sport che suonano molto bene.

 

Altro video qui.

A

Se guardi il video anche qui è presente la linea rossa posteriore del pacchetto supersport. E' molto probabile che questo pacchetto avesse lo scarico leggermente modificato, ma non mi risulta che la versione sport abbia il silenziatore tolto dalla casa madre. Verifica tu stesso configurando una CLA 250 sul sito MB, nessun pacchetto menziona lo scarico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

 

Qui la linea rossa non è presente, quindi credo sia proprio una modifica allo scarico per chi acquista la versione Sport. Sul configuratore infatti lo scarico non viene proprio menzionato. Mi sa tanto che dovrei chiedere a qualcuno che lavora lì.

 

Forse questo sito dà alcune delucidazioni? https://www.mercedes-benz.it/passengercars/mercedes-benz-cars/models/cla/cla-coupe/explore/equipment-packages/amg-night.pi.html/mercedes-benz-cars/models/cla/cla-coupe/explore/special-edition/sportsmodels-details

 

Alla fine c'è scritto " Bisogna poi aggiungere una caratteristica più sportiva di motore e acceleratore, una configurazione modificata dell'ESP® e un suono sportivo del motore. Vengono così accentuate le proprietà dinamiche dell'auto.

A richiesta la trazione integrale 4MATIC assicura in ogni situazione il miglior rapporto possibile tra dinamismo, trazione ed efficienza. Ciò è possibile grazie ad una ripartizione della coppia completamente variabile che varia da una trazione anteriore pura a una ripartizione 50:50".

Modificato da Massimo92
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.