Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

SERES SF5 2019


4200blu
 Share

Recommended Posts

Versione di serie della start-up SF Motors di Santa Clara (California), parte di Dongfeng Sokon.

Primi consegne autuno 2019, produzione nel stabilmente Ex-Hummer.

Infotainment su schermo centrale di 17" con operating system di Alibaba.

4,90 X 1,93 x 1,63m

693CV, 1040Nm, batteria 90KWh

 

image.png.dd4dc2a77fd42007e70ad1898c24a862.png

image.png.496f5c1d00fc0392e366fc0ec9752f43.png

image.png.2bb743b4438afdac65c37b83d4dd13e2.png

image.png.ca443bf8042a381605df71dff6a2782e.png

image.png.fe6216e31fa20ea32c8538d5a39d0339.png

Edited by 4200blu
  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

Piani per la produzione fino a 200.000 uniti al anno, 25% per gli USA, 75% per Cina.

Ma non e chiaro, se i 200k sono solo per la SF5 o tutto insieme con la piu grande SF7.

Lo stabilmento Ex-Hummer  a Indiana e solo un parte della produzione, sara anche un stabilmento diretto in Cina a Chongqing. Sara in pianificazione anche una seconda varianta della SF5, con batteria piu piccola ma con range extender.

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian changed the title to SERES SF5 2019
  • 2 years later...

Aggiorniamo un po:

Seres (ex SF Motors) è un marchio di Sokon, i piani per la produzione USA sono sospesi e comunque non prevedono più la produzione di auto ma di commerciali (di una nuova start up sempre di Sokon). 

Il modello 2021 della SF5 presenta software di gestione e infotainment sviluppato da Huawei e in Cina viene venduta nei flagship store Huawei tre che nella rete di vendita DFSK (Dongfeng Sokon). 

Viene prodotta a Chongquin in versione elettrica e range extended. 

Oltre alla SF5 viene prodotta la SF3 una piccola SUV disponibile elettrica o range extended (o solo 1.5 benzina a marchio Fengon 500)

  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

A quanto si legge qui saranno importate sia la SF5 che la SF3 in Italia nella versione elettrica e per la 5 anche REX, si potranno vedere entrambe al MiMo

 

Per la SF3 si parla di un prezzo di 27.450 €

 

https://www.newsauto.it/notizie/auto-elettriche-seres-suv-caratteristiche-autonomia-2021-319569/#foto-4

o-4

 

https://www.koelliker.it/seres/

Edited by j
  • Thanks! 2

BYE BYE!

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian changed the title to SERES SF5 2019
  • 2 months later...

Comunque ho trovate altre info su questa auto;

 

Huawei Seres SF5 può vantare un telaio in alluminio, con schema sospensivo che prevede un classico McPherson all’avantreno e un multilink al retrotreno. Come avviene su tutte le ultime auto elettriche, le batterie sono state posizionate sotto il pavimento, liberando così spazio nell’abitacolo e abbassando contemporaneamente il baricentro.

Come si può vedere dall’immagine sottostante, sull’asse anteriore troviamo un motore termico a quattro cilindri di cilindrata 1.5 litri che funge solo da generatore di energia elettrica più un motore elettrico asincrono. Si tratta quindi di un’auto elettrica di tipo range extender, con il secondo motore elettrico che è collocato sull’asse posteriore.

Quest’ultimo dispone del sistema DriveOne, sviluppato da Huawei e composto da sette componenti: micro unità di controllo (MCU), motore, riduttore, convertitore DC, caricabatterie di bordo (OBC), unità di distribuzione della potenza (PDU), unità di controllo della batteria (BCU). Questo sistema sulla carta sarà in grado di pianificare il miglior percorso di trasmissione dell’energia in base alle diverse condizioni di guida del veicolo, in modo che il powertrain operi sempre in condizioni ottimali.

La Huawei Seres SF5 dovrebbe poter percorrere 180 km in elettrico, che salgono a 1000 km una volta che entra in gioco il motore termico. Questi numeri si basano sul ciclo NEDC, quindi sono da prendere con le pinze. La potenza combinata è di circa 550 CV, la coppia erogata pari a 820 Nm. Lo scatto non poteva quindi che essere fulmineo, con uno scatto 0-100 km/h in 4,7″ e soprattutto uno scatto 0-50 km/h in soli 1,99″. Si segnala che la vettura è provvista della ricarica inversa, per cui può fornire energia a un altro veicolo oppure a un qualsiasi altro apparecchio elettronico.

 

 

2021-Huawei-Seres-SF5-1-1024x576.jpg

2021-Huawei-Seres-SF5-3-1024x682.jpg

2021-Huawei-Seres-SF5-6.jpg

2021-Huawei-Seres-SF5-12-1024x682.jpg

Edited by Pawel72
  • I Like! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By j
      Debutta ufficialmente in Europa la Marvel R con il marchio MG (che in Cina viene già venduta con quello Roewe) 
       
      A Maggio sul mercato Italiano https://mgmotor.eu/it-IT/model/marvel-r
       
      MG MARVEL R Electric
      Potenza 212 kW / 665 Nm Accelerazione 1,8 s/ 0-50 km/h Accelerazione 4,9 s/ 0-100 km/h Trazione Integrale a motore triplo Autonomia (WLTP) >400 km Velocità massima 200km/h Carica rapida AC 11 kW trifase Carica rapida DC 30 min fino all’80% Alimentatore per dispositivi esterni fino a 2.500 W Peso rimorchiabile 750kg Display touchscreen da 19,4" MG Pilot Assistenza alla guida Climatizzatore SlimAir e pompa di calore *Le specifiche saranno confermate in base ai dati di omologazione.
       
       
    • By J-Gian
      Proviamo a parlare di cose concrete che saranno alla base della R&D europea e che dovranno salvarci da potenziali problemi geopolitici...
       
      Negli ultimi tempi abbiamo potuto apprezzare alcune soluzioni per ridurre l'uso di elementi rari nei motori e nelle batterie:
       
      Mahle: è stata la capostipite dei motori elettrici sincroni con avvolgimento (quindi senza magneti) ed un interessante sistema di alimentazione dell'avvolgimento di rotore privo di spazzole
        Renault: motore sincrono, ma privo di magneti permanenti ed alimentazione indotta; batterie con minor contenuto di cobalto rispetto al passato
        BMW: procede su una strada analoga (sincroni privi di magneti permanenti), ma con spazzole di alimentazione dell'avvolgimento rotore
       
       
       
       
      Siete a conoscenza di altre soluzioni del genere adottate dai costruttori?
    • By VuOtto
      Allego delle notizie di ciò che ha dichiarato Elon Musk in merito a ciò che si accinge a fare la Tesla nell'imminente futuro...e vi confesso che sono rimasto sbigottito. Anche perché mi sa che quello di cui sotto, questi lo faranno per davvero! Se ci riusciranno, ma conoscendo il tipo non ho dubbi che ci riuscirà, sarà una svolta epocale per l'automotive.
      Fonte: Autoblog.
      Il lancio della Model X è confermato per il 29 settembre, mentre da fine ottobre verrà resa disponibile la funzione autopilot.

      L’autonomia delle Tesla potrebbe cresce in maniera significativa già a partire dal 2017, quando i futuri modelli vedranno raddoppiare il valore massimo dichiarato per la migliore fra le Model S oggi a listino. E’ il passaggio più rilevante dell’intervista concessa da Elon Musk al quotidiano danese Borsen, nel quale il manager 44enne anticipa molti contenuti a cui l’azienda sta lavorando.
      Musk annuncia che i modelli in vendita nel 2017 potrebbero viaggiare per almeno 600 miglia (965 chilometri) prima di dover ricaricare le batterie, obbiettivo che verrà ulteriormente migliorato nel 2020: il manager si aspetta che per quella data le sue automobili possano raggiungere le 725 miglia (1.165 chilometri), quando ad oggi la Model S più capace non va oltre le 300 miglia (482 chilometri). Musk non rivela però quali tecnologie verranno introdotte per rendere possibile un simile obiettivo.
      Il CEO dell’azienda californiana ha poi datato a fine ottobre l’esordio della funzione autopilot, prodromo della guida autonoma e sistema utile per governare l’auto in determinate condizioni: l’aggiornamento 7.0 consentirà alle Model S e Model X di viaggiare in autostrada senza l’ausilio del conducente e di fare lo stesso nei parcheggi in parallelo. Musk ha poi promesso l’arrivo della guida completamente autonoma entro tre anni.
      Io dico, esticazzi! Se mi fanno un'elettrica, che fa 0-100 in meno di 4 secondi, e con 1200km di autonomia....credo che sarà la vera svolta e anche l'ibrido sarà preistoria, Resto tuttavia sostenitore del vecchio affidabile, inquinante motore a combustione interna....ma non vi nego che seguirò questo Signore con molta attenzione nei prossimi anni.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.