4200blu Posted April 15, 2019 Share Posted April 15, 2019 (edited) Versione di serie della start-up SF Motors di Santa Clara (California), parte di Dongfeng Sokon. Primi consegne autuno 2019, produzione nel stabilmente Ex-Hummer. Infotainment su schermo centrale di 17" con operating system di Alibaba. 4,90 X 1,93 x 1,63m 693CV, 1040Nm, batteria 90KWh Info: Cita Seres 5 è disponibile in versione Full Electric con una batteria da 90 kWh e in versione EVR (range extender) con batteria da 35 kWh e un motore 1,5 turbo benzina che lavora da generatore. Seres 5 offre un'autonomia di oltre 500 km e una ricarica veloce (in DC 100 kW) in 30 minuti. Sportiva con 250 km/h di velocità massima e 3,5 s 0-100km/h, elegante e confortevole con luci full led, interni in pelle con funzione massaggiante, regolazione elettrica e tante personalizzazioni e sicura grazie ad ADAS di Livello 2 (FCW, ACC, LKA, TJA). Saranno disponibili diversi livelli di allestimento, a trazione posteriore ed integrale per potenze pari a 347 CV (520 nm di coppia) per la RWD, e 694 CV (1040 nm di coppia) per la AWD. Edited November 6, 2021 by Cole_90 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beckervdo Posted April 15, 2019 Share Posted April 15, 2019 Commercializzazione? Globale o mercato ristretto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
4200blu Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 Piani per la produzione fino a 200.000 uniti al anno, 25% per gli USA, 75% per Cina. Ma non e chiaro, se i 200k sono solo per la SF5 o tutto insieme con la piu grande SF7. Lo stabilmento Ex-Hummer a Indiana e solo un parte della produzione, sara anche un stabilmento diretto in Cina a Chongqing. Sara in pianificazione anche una seconda varianta della SF5, con batteria piu piccola ma con range extender. Link to comment Share on other sites More sharing options...
j Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 (edited) Arriva ufficialmente in Italia importata da Koelliker, già importatore unico italiano per Mitsubishi e SsangYong https://www.koelliker.it/seres/s5/ Edited June 9, 2021 by j 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KimKardashian Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 Aggiorniamo un po: Seres (ex SF Motors) è un marchio di Sokon, i piani per la produzione USA sono sospesi e comunque non prevedono più la produzione di auto ma di commerciali (di una nuova start up sempre di Sokon). Il modello 2021 della SF5 presenta software di gestione e infotainment sviluppato da Huawei e in Cina viene venduta nei flagship store Huawei tre che nella rete di vendita DFSK (Dongfeng Sokon). Viene prodotta a Chongquin in versione elettrica e range extended. Oltre alla SF5 viene prodotta la SF3 una piccola SUV disponibile elettrica o range extended (o solo 1.5 benzina a marchio Fengon 500) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
j Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 (edited) A quanto si legge qui saranno importate sia la SF5 che la SF3 in Italia nella versione elettrica e per la 5 anche REX, si potranno vedere entrambe al MiMo Per la SF3 si parla di un prezzo di 27.450 € https://www.newsauto.it/notizie/auto-elettriche-seres-suv-caratteristiche-autonomia-2021-319569/#foto-4 o-4 https://www.koelliker.it/seres/ Edited June 9, 2021 by j 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KimKardashian Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 https://consumer.huawei.com/en/press/news/2021/huawei-starts-to-sell-new-seres-sf5-car-in-its-china-flagship-stores/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pawel72 Posted September 16, 2021 Share Posted September 16, 2021 (edited) Comunque ho trovate altre info su questa auto; Huawei Seres SF5 può vantare un telaio in alluminio, con schema sospensivo che prevede un classico McPherson all’avantreno e un multilink al retrotreno. Come avviene su tutte le ultime auto elettriche, le batterie sono state posizionate sotto il pavimento, liberando così spazio nell’abitacolo e abbassando contemporaneamente il baricentro. Come si può vedere dall’immagine sottostante, sull’asse anteriore troviamo un motore termico a quattro cilindri di cilindrata 1.5 litri che funge solo da generatore di energia elettrica più un motore elettrico asincrono. Si tratta quindi di un’auto elettrica di tipo range extender, con il secondo motore elettrico che è collocato sull’asse posteriore. Quest’ultimo dispone del sistema DriveOne, sviluppato da Huawei e composto da sette componenti: micro unità di controllo (MCU), motore, riduttore, convertitore DC, caricabatterie di bordo (OBC), unità di distribuzione della potenza (PDU), unità di controllo della batteria (BCU). Questo sistema sulla carta sarà in grado di pianificare il miglior percorso di trasmissione dell’energia in base alle diverse condizioni di guida del veicolo, in modo che il powertrain operi sempre in condizioni ottimali. La Huawei Seres SF5 dovrebbe poter percorrere 180 km in elettrico, che salgono a 1000 km una volta che entra in gioco il motore termico. Questi numeri si basano sul ciclo NEDC, quindi sono da prendere con le pinze. La potenza combinata è di circa 550 CV, la coppia erogata pari a 820 Nm. Lo scatto non poteva quindi che essere fulmineo, con uno scatto 0-100 km/h in 4,7″ e soprattutto uno scatto 0-50 km/h in soli 1,99″. Si segnala che la vettura è provvista della ricarica inversa, per cui può fornire energia a un altro veicolo oppure a un qualsiasi altro apparecchio elettronico. Edited September 16, 2021 by Pawel72 1 La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cole_90 Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 Aggiornato il primo messaggio con nuove foto ed info Ancora nulla dal listino italiano. 1 12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥 🌈 Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it 🌈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxsona Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 Un'auto dotata di una batteria delle dimensioni di quella della MX-30, accoppiata con un range extender, sarebbe un'ottima soluzione finché non si riuscirà ad aumentare decisamente il rapporto Wh/kg delle batterie. Peccato che nessuno ci pensi ... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now