Vai al contenuto
  • 0

Pareri VW Polo


Black-92

Domanda

Buongiorno

 

da ormai qualche anno possiedo una daewoo kalos benzina con oramai quasi 90.000 km, la macchina mi era stata donata (gratis) da mio zio dopo anni di utilizzo, e cosi l''ho presa più che volentieri.

Tuttavia più passa il tempo e più la stessa mi sta consumando con un vampiro  la benzina. faccio 30 km totali  per andare e tornare da lavoro al giorno , spendo 20 euro a settimana di benzina, e uscendo alla sera, e facendo regolarmente gli allenamenti 2 volte a settimana ( con conseguente uso delle macchina) arrivo anche a 40 euro a settimana, senza fare chissà quali km.

 

Fortunatamente ho una vespa PK che con 7 euro a settimana mi va che è un piacere, tuttavia non posso continuare ad avere queste tipo di uscite.

 

Vorrei prendere un VW Polo usata, l'annata direi massimo 2014, con massimo 75.000 km sul groppo.

la scelta di questo modello è dovuta sopratutto all'estetica degli interni che mi piacciono molto, avevo una mezza idea di prendere una mini, ma ovviamente i costi di consumo di benzina sono più alti.

 

non ho bisogno di grande cilindrata o di fare il rally, mi basta che sia sicura e duratura nel tempo, alimentazione direi benzina, vorrei provare gpl e metano, ma mi sono informato, e mi pare di capire che i controlli e le revisioni sono frequenti rispetto a diesel e benzina, e immagino che gratis non fa nulla nessuno.

 

inoltre ho sempre paura che la macchina mi scoppi sotto il sedere.

la domanda è ... quale versione della polo mi consigliereste visto la mia situazione?

 

ovviamente se fosse possibile la vorrei con sensori di parcheggio e/o telecamera per la retro, tuttavia sopravvivo anche senza, anche perché fino ad ora ne ho fatto a meno, quindi posso sopravvivere.

l'unica cosa che mi piacerebbe avere è un autoradio con android auto a bordo, ma so che per averla devo optare per VW polo del 2016, tuttavia so che si possono montare autoradio lcd con android sopra..

 

io come budget mi sono imposto massimo 9000 euro.

purtroppo non navigo nei soldi, già per me stare sui 7000 sarebbe una gran cosa.

 

vi ringrazio in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sembra una cosa scema,ma molti non lo fanno: prima di ritirate l'auto controlla che tutto funzioni correttamente ( luci, aria condizionata, tergi, alzacristalli, etc ) e che il quadro non abbia spie permanenti dopo l'accensione)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
1 ora fa, Black-92 scrive:

I controlli però che mi dici di fare posso farli post acquisto, non penso mi rilascino una copia del libretto cosi senza pagare nulla

anche i controlli sullo stato delle gomme posso farli fare dal mio meccanico, ma dopo l'acquisto.

 

Io chiedo sempre, se non proprio una copia, quantomeno di visionare il libretto dell'auto che mi interessa, e se ci sono tagliandi e/o opuscoli vari nel portadocumenti (es. libricino del gommista, scheda del meccanico generico, ecc.: questi a volte si trovano anche nel cassetto portaoggetti, magari ignorati dal venditore, e sono utilissimi per ricostruire la storia dell'auto)

 

Mal che vada, memorizzi da libretto il nome dell'ex proprietario, prendi un attimo il cell e lo appunti tra le note...

Sulle gomme, basta un amico che ne capisca un po', se proprio non ne mastichi.

 

Falli tutti PRE-ACQUISTO.

 

Poi, ripeto, l'auto sembra ok e quasi sicuramente lo sarà, ma visto che non si sta acquistando un paio di pantaloni, una verifica in più la farei.

 

Già puoi telefonare ad un conce Peugeot e chiedergli se hanno bisogno solo della targa o anche del telaio per fare una verifica. La targa è in chiaro sul link da te indicato. (Già questo è sinonimo di trasparenza...)

 

Qualche anno fa feci così in BMW e l'operatore fu così gentile da farmi la ricerca per telefono. Evitai un'auto con oltre 250k m percorsi, a fronte dei 90k dichiarati. In Renault è sufficiente solo la targa. In BMW vollero il telaio.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutto visure mi ha mandato il documento.. l'auto è stata acquistata da un tizio dal nome straniero nel 2012..poi passata ad un concessionario nel 2019..(che la rigira misteriosamente ad un altro concessionario) viene quindi acquistata da una tizia italiana che dopo di che la rigira dopo qualche mese allo stesso concessionario

 

cosi ora come ore quindi i KM possono essere stati contraffatti prima dell'ultima revisione.

quindi sarei per lasciar perdere...

 

inoltre la macchina è passata da troppe mani.

Modificato da Black-92
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Polo è auto che tira (è VW e categoria B ...tutto molto apprezzato in Italia), non puoi trovare l'affare su questo articolo, anzi, spesso si cela un bel "Limoncino" ...lo sà ora bene anche un mio amico che ha appena acquistato un Golf VI 1200Tsi con svariati problemi e fermomacchina...; quindi o sei pronto a pagarla usata quanto un'altra B nuova, oppure consiglierei di veder cosa meglio esce col budget a disposizione.

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@MaxKTMp3

 

ho problemi di parcheggio...nel box di casa un auto che supera i 4 metri di lunghezza non ci sta

ad ora ho smesso di cercare polo ma solo peugeot 208.. o ford fiesta..anche se proprio quest'ultime non mi attirano.

 

oggi sento il meccanico di mia zia..vediamo se ha qualcosa di decente in giro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Black-92 scrive:

2012..poi passata ad un concessionario nel 2019..(che la rigira misteriosamente ad un altro concessionario)

 

Questa è prassi e non ti deve spaventare*. L'anomalia è la tizia che compra  e rivende subito dopo, anch'io girerei al largo.

 

* La mia Mito risulta avere avuto ad oggi "cinque proprietari".

 

1. La Concessionaria che l'ha venduta a km 0.

2. La signora BB (non quella francese, famosa...)

3. La Concessionaria che ha ritirato l'auto di BB e che l'ha piazzata al rivenditore nel sud Italia.

4. Il rivenditore nel sud Italia.

5. Il sottoscritto.

 

Quinto proprietario di auto che era uniproprietario...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so.. per ora onestamente non mi fido...

al momento poi non trovo annunci  con prezzi contenuti nemmeno per le clio.

penso che temporeggerò un pò ancora.. ci sono in giro delle belle punto, ma l'interni delle stesse mi fanno proprio schifo.. quindi per le punto lascerei perdere.

 

vediamo come va..

il problema è che molte macchine secondo me non passano da annunci, e vengono vendute direttamente dal concessionario..ma non riesco fisicamente  a girare tutti i concessionari della zona.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che alcuni rivenditori decidono di NON affidarsi del tutto o in parte di As24 perché il canone dell abbonamento è alto

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.