Vai al contenuto

F1 2019 - GP Ungheria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

image.png.d87b3dc3473a4545ef1cad32e9241c8d.png

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-ungheria-2019-orari-circuito-televisione-448126.html

 

---

Cita

Wolff: “Ci aspettiamo una Ferrari forte a Budapest”

Reduce dal deludente fine settimana di Hockenheim, la Mercedes è decisa a tornare davanti già dal Gran Premio d'Ungheria

...

Toto Wolff nella sua consueta disamina precedente al GP, riparte dall’analisi del GP di Germania: “Abbiamo avuto una domenica dolorosa a Hockenheim. Abbiamo commesso degli errori, preso decisioni sbagliate e abbiamo lasciato la Germania con due soli punti guadagnati. Ma amiamo la Formula 1 per le sue sfide e perché ci fornisce sempre l’occasione di migliorare. Domenica eravamo uniti nel dispiacere, da lunedì eravamo già determinati a trasformare le nostre debolezze in punti di forza. Abbiamo avuto più discussioni molto aperte su ciò che è andato storto e sui passi da fare per migliorare“.

...

Wolff è convinto che il tracciato magiaro potrà ben adattarsi alle caratteristiche della W10: “Negli ultimi anni l’Hungaroring è stato un circuito molto impegnativo per noi, ma siamo riusciti a vincere lo scorso anno e ci sono buone ragioni per credere che la nostra vettura sarà più competitiva delle ultime stagioni su questa pista“, ma tiene d’occhio le rivali: “La Ferrari è stata molto forte sui circuiti brevi quest’anno e ci aspettiamo lo stesso a Budapest. La Red Bull anche, avendo vinto due delle ultime tre gare con Max“. L’obiettivo sarà dunque tornare a vincere: “Ma non abbiamo perso di vista il fatto che abbiamo vinto in nove delle undici gare di quest’anno. E siamo determinati a lottare con le unghie e con i denti questo fine settimana per ottenere un altro ottimo risultato“, ha concluso l’austriaco.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-mercedes-gp-ungheria-aspettiamo-ferrari-forte-budapest-448499.html

 

---

Cita

Ferrari: modifiche aerodinamiche davanti alle pance

La squadra del Cavallino ha deliberato per l'Ungheria delle modifiche arodinamiche utili a incrementare il carico aerodinamico, dopo che le regolazioni alla sospensione anteriore in Germania hanno mostrato una competitività della Rossa inattesa...

 

Poche, ma buone. La Ferrari in Ungheria porta delle piccole novità aerodinamiche riprendendo a sfornare degli aggiornamenti che vanno sulla SF90, dopo che Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno corso in Germania con una monoposto che non aveva presentato modifiche importanti visibili.

...

Una piccola modifica al bracket che sposta il fulcro del puntone della sospensione anteriore, e permette di abbassare l’altezza anteriore (fino a 5 mm) quando la monoposto è con le ruote sterzate, trovando una maggiore impronta a terra del pneumatico e quel grip che è sempre mancato nelle curve lente.

E’ per questo che se su una pista ostica per la Ferrari, la SF90 dovesse rivelarsi competitiva, allora potremmo aspettarci una seconda parte di stagione nella quale anche la Rossa potrebbe diventare una protagonista del campionato insieme alla Red Bull che ha già battuto due colpi con Max Verstappen.

Matteo Binotto non si nasconde, crede in una Ferrari in crescita…
“Questa gara è un’importante tappa per avere ulteriore conferma che la nostra vettura sia migliorata su varie tipologie di tracciato. Potremo contare sugli elementi introdotti di recente ai quali si aggiungerà qualche modifica aerodinamica”. 

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-modifiche-aerodinamiche-davanti-alle-pance/4504653/

 

----

Cita

Marko: “Non siamo lontani da Mercedes”

Il consulente Red Bull ha spiegato come gli aggiornamenti tecnici finora compiuti e quelli che arriveranno a Monza e a Sochi avvicineranno sempre di più il team di Milton Keynes alle Frecce d'Argento

...

Il consulente Red Bull Helmut Marko ha confermato ad Auto Motor un Sport come ormai Milton Keynes non sia più “così lontana” da Mercedes. In particolare, il manager austriaco invita a guardare i risultati delle ultime qualifiche: “A Silverstone eravamo a meno di due decimi da loro (Mercedes, ndr), e senza i problemi che abbiamo avuto lo saremmo stati ancora di più ad Hockenheim“. A migliorare ulteriormente le prestazioni della RB15 arriveranno gli aggiornamenti che faranno il loro debutto sulla monoposto in occasione dei Gran Premi d’Italia e di Russia: “A Monza otterremo un upgrade del motore, a Sochi un nuovo carburante“, ha confermato Marko.

...

Poi, a Spielberg tutto è cambiato: “In Austria abbiamo unito tutto per la prima volta, vincendo in pista, non perché la Mercedes avesse problemi”. Ottimi riscontri a livello prestazionale sono poi arrivati a Silverstone, e infine ad Hockenheim, con la seconda vittoria stagionale: “Il Gran Premio di Germania ha dimostrato che anche la Mercedes commette errori se siamo in grado di fare pressione su di loro in modo corretto“, ha continuato l’austriaco ai taccuini dell’autorevole testata.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/helmut-marko-non-siamo-lontani-da-mercedes-red-bull-rb15-aggiornamenti-monza-sochi-upgrade-hockenheim-448316.html?fbclid=IwAR1RitlPynuaJ_udVwfTH3aBOu4RRxZwoRtbkVTfLandhi-NgdNeigSW_xk

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Yakamoz scrive:

Wolff: “Ci aspettiamo una Ferrari forte a Budapest”

 

Lo ripete ogni singola gara. Anche se finora sono stati battuti solo dalla Red Bull.

Ormai è evidente: lo dice solo per scaramanzia :D

Se batti un avversario forte sei più bravo e forte, mentre se non lo batti puoi sempre dire che te lo aspettavi che fossero forti.

Quindi sono dichiarazioni scontate che lasciano il tempo che trovano.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Yakamoz scrive:

Wolff: “Ci aspettiamo una Ferrari forte a Budapest”

 

Lo ripete ogni singola gara. Anche se finora sono stati battuti solo dalla Red Bull.

Ormai è evidente: lo dice solo per scaramanzia :D

A Napoli si dice "chiagni e fotti", ovvero piangi e poi . . . vabbè il seguito non necessita di traduzione :mrgreen:

 

Comunque io voto asciutto, secondo me sul bagnato, pur essendo vicini, abbiamo ancora un po' di ritardo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.