Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Touareg: perché si e perché no


Vadocomeundiavolo

Domanda

Vorrei prendere per 12 mesi un Touareg 3.0 V6 TSI 340 cv.

Percorro 20 mila km annui , di due 10 mila in autostrada , lunghi viaggi cin la famiglia e valigie al seguito.

Il resto in città , visto che farebbe da unica auto , con poco traffico e senza problemi di parcheggio.

Dubbi.

Troppo grande.

Si guida male più è un suv pesante.

Ho letto che nella guida normale la Urus percorre 8/9 km/lt in città e 10/11 in autostrada , ma ha ben altra cavalleria.

Vorrei sentire dei pareri.

L’auto ha tutto tranne , ruote posteriori sterzanti e barre antirollio attive e night vision.

Grazie.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
20 hours ago, Vadocomeundiavolo said:

Infatti ci sto ragionando sopra.
Potrei prendere un altra passat tsi che full a pari optional della touareg viene 15 mila euro di meno.

Io ho avuto modo di fare viaggi anche lunghi su xc90, tuareg, x5, q5 e range rover sport. Questo per dire suv grandi.... il meglio a mio gusto tuareg, mega confortevole e anche solido e sicuro su strada, seguito da xc90... x5 il peggio. 

Mia opinione 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/10/2019 at 10:36, Vadocomeundiavolo scrive:


Devo restare nel marchio Volkswagen.
Ma a gennaio devo ordinare la prossima e questa volta sarà un problema.

Golf variant
Ne ho avute 5 mi sa di vecchio , basta.

Passat
Ottima in tutto , dopo due volte vorrei cambiare e prendendola sempre full viene quanto un touareg.


Tiguan
Non mi piace tanto e ha baule piccolo per me e finiture sotto tono.

Touran
Bella , comoda , perfetta , ne ho avute due una tdi 140 cv dsg , un mulo.
E una 1.8 tsi 180 cv , full , meravigliosa mi ha dato più soddisfazioni di tutte.
Ma ora c’è solo 1.5 tsi , troppo piccolo , se c’era il 2.0 tsi 190 cv un pensiero lo facevo.

Golf 8
Bella tutta , da provare le novità , ma troppo piccola.

Touareg
Bella , tutto ottimo , ma la spesa diventa impegnativa.

Mi sa che vado di ripiego per 6 mesi e poi vedo.

 

Pensa se lavoravi in Fiat a cambiare ogni 6 mesi auto ????

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A dicembre/gennaio mi sparo un viaggio di 5000 km compresa una settimana bianca in veneto e già ho un idea precisa della prossima passat che ritiro 10 giorni prima.

Poi traggo le conclusioni.

Potrei prendere un altra passat per 6 mesi e poi essere pronto in tempo per la Golf 8 variant che va sicuramente provata,visto che la Touareg c’è solo per 12 mesi.

 

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

A dicembre/gennaio mi sparo un viaggio di 5000 km compresa una settimana bianca in veneto e già ho un idea precisa della prossima passat che ritiro 10 giorni prima.

Poi traggo le conclusioni.

Potrei prendere un altra passat per 6 mesi e poi essere pronto in tempo per la Golf 8 variant che va sicuramente provata,visto che la Touareg c’è solo per 12 mesi.

 

 

Alla fine, parlando di un intervallo di tempo in ogni caso breve, l'esperienza Touareg la farei (unico dubbio se costasse sensibilmente in più rispetto a Passat e la voce fosse consistente in rapporto alle entrate).

 

Del resto l'unica cosa vagamente sfiziosa in casa VW sarebbe una T-ROC cabrio, e con le esigenze di una famiglia dubito sia il caso...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, nucarote scrive:

E puoi scegliere solo il marchio Fiat. :-D 

 

"Abbiamo la Panda base, la sport, quella con due ruote motrici a destra, quella con una sola ruota motrice dietro, penne Panda prosciutto e piselli, fragole con Panda, Panda montata..."

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I quadri e dirigenti FCA (coloro che le cambiano ogni 12/24 mesi) non si pongono il problema. Prendono quella che costa meno in quel momento :lol:

 

Lo capisci perchè a seconda degli anni c'è un boom di un modello...un anno le Stilo MW, un anno le Sedici, un anno le Croma, un anno le Bravo....

Gli unici "strani" erano quelli che si intestardivano con le Multipla

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I quadri e dirigenti FCA (coloro che le cambiano ogni 12/24 mesi) non si pongono il problema. Prendono quella che costa meno in quel momento
 
Lo capisci perchè a seconda degli anni c'è un boom di un modello...un anno le Stilo MW, un anno le Sedici, un anno le Croma, un anno le Bravo....
Gli unici "strani" erano quelli che si intestardivano con le Multipla
La Multipla bastava provarla per innamorarsene, mio padre tra una Volvo 960 ed un'Alfa 166 ne ha avute due, la prima presa timidamente KM0 abbastanza base, la seconda ordinata full'optional (il navigatore Magneti Marelli spostabile e col telecomando era una figata).
Era solo brutta fuori poverella.

☏ SM-N970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.