Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 1.3 MJet Euro6D-Temp vs Fiat 500X 1.3MJet Euro 6D-Temp


nucarote

Domanda

Qual'è la migliore dal punto di vista dal rapporto consumi e prestazioni, e per prestazioni intendo capacità di fare salite/sorpassi senza essere troppo cariche con aria condizionata attivata. 

Grazie a tutti per le vostre risposte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, LucioFire scrive:

era per dire che ,essendo abituato a certe potenze,giocoforza certe auto ti paiono limitanti.

Ma non tutti sono abituati così.

E non tutti percepiscono così negativamente il cambio.

 

Es. babbo dopo la giulietta 1.8 122cv....si è preso una nissan primera 1.6 90cv....ma non è che si è dato le martellate sulle balle.E nemmeno io quando la guidavo. e facilmente andava meno della tipo 1.4 in oggetto :D

 

Senza dubbio.

 

Però, ti voglio bene, non trollarmi.

Altrimenti, tra il serio ed il faceto, ti dico che la 318i del 1991 di un mio caro amico ha una risposta al pedale ed una piacevolezza di guida ben migliore della Mito, al netto dei suoi 90 cv. ?

  

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In uno scenario "poca spesa molta resa" oggi ho ripensato alla oramai vetusta Tipo 1.3, facendo rapide ricerche su AS si trova roba di questo genere sotto i 20K. 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-3-mjt-s-s-5-porte-city-life-diesel-blu-azzurro-bfcb5c6b-efed-43f7-afac-ed4687de5cc0?source=list_searchresults&cldtidx=14&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

Qualcuno ha esperienze del 1.3 MJet su Tipo MY21 è ancora una motorizzazione accettabile (in termini di prestazioni e consumi) come in passato o si deve passare al 1.6 MJet?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.6 è sicuramente meglio su questo aspetto, ma come ho già detto il 1.3 sarebbe per massimizzare il risparmio all'acquisto e qualcosa nella gestione. Ma se dopo l'E6D-full il 1.3 MJet  è diventato un polmonazzo, allora non se ne fa nulla. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, nucarote scrive:

Ovviamente non parlavo di risparmio alla pompa in quanto oramai la differenza tra diesel e benzina si è praticamente azzerata.

Più che altro qualche spicciolo di bollo e di RCA rispetto al 1.6 MJet.

 

Ma anche lì...bollo il 1.0 è alla pari col 1.3 e assicurazione forse costa pure un po' meno.

 

Aggiungiamo il prezzo di listino inferiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, led zeppelin scrive:

 

Ma anche lì...bollo il 1.0 è alla pari col 1.3 e assicurazione forse costa pure un po' meno.

 

Aggiungiamo il prezzo di listino inferiore...

Il frullino pure potrebbe essere un ipotesi in quest'ottica. Da capire quali siano i consumi realistici sulla Tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/3/2022 at 19:05, nucarote scrive:

In uno scenario "poca spesa molta resa" oggi ho ripensato alla oramai vetusta Tipo 1.3, facendo rapide ricerche su AS si trova roba di questo genere sotto i 20K. 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-3-mjt-s-s-5-porte-city-life-diesel-blu-azzurro-bfcb5c6b-efed-43f7-afac-ed4687de5cc0?source=list_searchresults&cldtidx=14&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

Qualcuno ha esperienze del 1.3 MJet su Tipo MY21 è ancora una motorizzazione accettabile (in termini di prestazioni e consumi) come in passato o si deve passare al 1.6 MJet?

ne ho provata una per pochi km...a me rispetto alla vecchia mi pare vada uguale. 

comunque fossi in te fari un prova, così ti togli tutti i dubbi

On 5/3/2022 at 21:40, nucarote scrive:

Il 1.6 è sicuramente meglio su questo aspetto, ma come ho già detto il 1.3 sarebbe per massimizzare il risparmio all'acquisto e qualcosa nella gestione. Ma se dopo l'E6D-full il 1.3 MJet  è diventato un polmonazzo, allora non se ne fa nulla. :-) 

sicuro risparmi su consumi,bollo e assicurazione e manutenzione (costa qualcosa meno)

On 6/3/2022 at 09:05, nucarote scrive:

Ovviamente non parlavo di risparmio alla pompa in quanto oramai la differenza tra diesel e benzina si è praticamente azzerata.

Più che altro qualche spicciolo di bollo e di RCA rispetto al 1.6 MJet.

costano uguali si...ma le percorrenze che fai col 1.3 ...col 1.6 diesel o col 1.0 non le fai :D

Poi dipende anche quanti km annui fai eh

che se non sono elevatissimi io andrei di benzina

On 6/3/2022 at 10:49, led zeppelin scrive:

 

Ma anche lì...bollo il 1.0 è alla pari col 1.3 e assicurazione forse costa pure un po' meno.

 

Aggiungiamo il prezzo di listino inferiore...

e anche presunto valore usato più alto vista la guerra al diesel

poi dipende dove uno abita...da me puoi circolare anche con gli euro -2 momenti :D ma niente che si è in città o il altre regioni la situazione cambia

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/3/2022 at 19:05, nucarote scrive:

In uno scenario "poca spesa molta resa" oggi ho ripensato alla oramai vetusta Tipo 1.3, facendo rapide ricerche su AS si trova roba di questo genere sotto i 20K. 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-3-mjt-s-s-5-porte-city-life-diesel-blu-azzurro-bfcb5c6b-efed-43f7-afac-ed4687de5cc0?source=list_searchresults&cldtidx=14&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

Qualcuno ha esperienze del 1.3 MJet su Tipo MY21 è ancora una motorizzazione accettabile (in termini di prestazioni e consumi) come in passato o si deve passare al 1.6 MJet?

io l'avevo provata quando mio padre si era fissato con la Tipo, e gli ho consigliai caldamente di non prenderla (la 1.3 era l'unica che rientrava a negli incentivi) soprattutto perché abitando ad 8-900m, mi sono trovato in difficolta in alcuni tratti in salita e come ripresa, quindi dipende anche dalla zona di utilizzo, se puoi di sicuro meglio il 1.6

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.