Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sarà come dici tu, tutto l'insieme, ma pesare la raffinatezza meccanica quanto la grodonatura di una rotella dei comandi non ha senso. non puoi mettere sullo stesso piatto i due aspetti. Anche perché una mercedes classe c od un'audi A4 non hanno qualità dinamiche paragonabili alla giulia, quindi di che premium stai parlando? Forse del premium che il marketing ha creato in anni di martellamento che é del tutto inconsistente e privo di ogni ragione logica. Beh! Se stai parlando di quello allora hai ragione tu, i tedeschi nel marketing sono anni luce avanti.
Scusate per l'OT. 
Adesso la pianto
Io ho espresso il mio pensiero che è:
Non basta una guida dinamica, raffinatezza meccanica etc. Ci vuole un concetto un po' più ampio di qualità. Le Volvo V60 attuali per esempio sono premium.

☏ Mi A1 ☏

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lillopro scrive:

Sarà come dici tu, tutto l'insieme, ma pesare la raffinatezza meccanica quanto la grodonatura di una rotella dei comandi non ha senso. non puoi mettere sullo stesso piatto i due aspetti. Anche perché una mercedes classe c od un'audi A4 non hanno qualità dinamiche paragonabili alla giulia, quindi di che premium stai parlando? Forse del premium che il marketing ha creato in anni di martellamento che é del tutto inconsistente e privo di ogni ragione logica. Beh! Se stai parlando di quello allora hai ragione tu, i tedeschi nel marketing sono anni luce avanti.


Io sono d’accordo con sonica. Una macchina non è solo fatta di handling e prestazioni altrimenti è una Atom. È un mezzo che deve comunicare qualità, comodità e sicurezza.

 

Oggi per definirti premium devi dare prestazioni ma anche qualità, dettagli, tecnologia, sicurezza, amenità varie. Per quanto Giulia sia bella è impensabile non avere i fari a LED quando li monta la 500. E diciamoci la verità, per il 99% degli utenti la sportività è legata a quanto accelero e tiro in autostrada, perché per gli enthusiast ci sono le piste.

 

Ecco, questo dimostra che sono dei beoti.. una 4C vende ad occhi chiusi ma questi preferiscono il Suv B a 25.000 euro.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, shadow_line scrive:

l'accordo attualmente é paritetico, solo se dovessero in futuro vendere le loro quote allora lo stato francese le rileverebbe e avrebbe "comprato" nel senso di avere l'effettiva proprietà

 

al momento sono pari a livello di proprietà del gruppo che ne risulta

L’accordo e paritetico ma l’azionariato parla chiaro. ;)

 

Comunque non c’è un vero compratore visto che le sede rimangono dove sono... sarà un gruppo Italo-Americano-Francese con sede operativi in tutti e tre i paesi e con azionario principale Italiano. ;)

 

Come FCA che era Italo-Americana con azionario principale Italiano.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

L’accordo e paritetico ma l’azionariato parla chiaro. ;)

 

Comunque non c’è un vero compratore visto che le sede rimangono dove sono... sarà un gruppo Italo-Americano-Francese con sede operativi in tutti e tre i paesi e con azionario principale Italiano. ;)

 

Come FCA che era Italo-Americana con azionario principale Italiano.

 

esatto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, drucker scrive:

Mi stavo chiedendo se a questo punto Peugeot potrebbe sostituire Alfa Romeo in F1?

 

 

 

 

 

 

Con motori Ferrari? LOL.

Più facile possa tornare al LeMans, con tecnologia e mezzi per asfaltare VAG. A meno che non scappino prima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, aargh! scrive:

 

Più facile possa tornare al LeMans, con tecnologia e mezzi per asfaltare VAG. A meno che non scappino prima.

 

cavolo, sí! peugeot aveva messo assieme una squadra di primo livello per l'endurance, é ora di iniziare a ricostruirla

 

call of duty for the endurance!

 

é ora di buttarci dentro alfa romeo, ev anche maserati con la nuova motore centrale in gt

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

Miei pensieri sparsi:

 

1. Alfa Romeo è avviata ad agonia e la cosa è inqualificabile. Va bene, Giulia e Stelvio hanno una meccanica troppo costosa e raffinata per il grande pubblico, ma per gli enthusiast AR non ha limiti. 4C è un instant classic, così come fu 8C. Fossi in loro produrrei solo veicoli così, prestazioni e design senza compromessi dagli 80.000 Euro in su. Altro che Suv B...

 

2. DS è un tentativo di PSA di creare un brand di lusso. Ma con il nuovo assetto societario lo seppellirei a favore di Lancia: lasciate che le producano negli stabilimenti DS, i francesi non avranno da obiettare.

 

3. Maserati e Lancia si calpesteranno sempre: questo perché Lancia ha più storia e blasone di Maserati, ma condividono lo spirito di design, qualità e iconicitá. Sarà una follia, ma non sono del tutto sicuro che sia stupido un cambio di posizione per Lancia...

 

4. FIAT in Europa/USA è bruciata (tranne 500) mentre in LATAM ha buona reputazione. Che vendano Citroen e Peugeot al posto di FIAT in EU e che le rimarchino FIAT in LATAM. 

 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 6
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi mancano da leggere una quindicina di pagine di dibattiti in cui si cerca di dimostrare che comanda l'azienda chi ha 5 posti nel CDA e non

chi ne ha 6, e mi riservo di rispondere (sono quelli che io chiamo gli ottimati di FCA).

 

comunque non sO se è stato già detto.... riguardo gli 1,4 miliardi di euro di svalutazioni fatte da FCA in Europa sono così suddivise:

 

 The adjusted net profit excludes the impairment charge mentioned earlier of €1.4 billion pretax.

This non-cash impairment charge relates to changes Mike mentioned regarding our product plan going forward, leading to a rationalized European plan, which will focus on a set of vehicle platforms to facilitate electrification and portfolio renewal while maximizing investment efficiency and part commonality. The charges relate mainly to the Alfa Georgia platform for €800 million and the A segment Mini platform in Europe for €400 million.

(FONTE CONFERENCE CALL FCA risultati trimestrali)

 

Visto che parlavate di prodotti futuri etc etc.

Hanno svalutato Giorgio per 800 milioni e la piattaforma mini segmento A per 400 mln €

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfaromeopassion scrive:

[...]

 

Nel frattempo lasciamo ai premium tedeschi la conquista del mercato.

 

Bravissimi davvero.

 

I premium tedeschi non hanno nessun bisogno di conquistare il mercato premium, dal momento che è già loro.

 

E dal momento che è loro fanno di tutto, dove possono, per impedire a chiunque altro di entrarci. Presente che nemmeno la onnipotente Toyota è riuscita a scalfire il mercato Europeo? Dovrebbe pure dire qualcosa, no?

E che fine ha fatto Volvo?

 

No ma qui non si vuole concedere nemmeno un quarto del tempo, e un decimo dei soldi, che ad esempio VAG ha investito in Audi per farne un marchio premium. No! Alfa Romeo deve avere tutto e subito altrimenti è un flop.

 

Bah.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.