Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Davialfa said:

 

Parigi a comprare Agnelli ? , madonna quante cazzate.... 

 Se invece di fare di rendere la discussione una diatriba tra Francia contro Italia si rimanesse nel seminato dei fatti, ci si renderebbe conto che fca è un'azienda con base legale a Amsterdam, HQ a Detroit, quotata a new York e con limitate ed in perdita, operazioni in Italia. Nei fatti fca è un'azienda americana, la produzione di auto in Italia è al minimo storico. Non solo, non è un mistero che gli Agnelli da anni cercano di ridurre la presenza nellautomotive che richiede investimenti colossali e margini bassi. Marchionne, che viene a torto considerato il salvatore di Fiat, ha lavorato negli anni con la mission di sistemare l'auto per venderla. Il fatto che la Francia (e parliamo di stato francese) avalli la fusione significa che la fusione la gestiscono loro e non gli italiens. A fronte di questa situazione e nella consapevolezza che gli Agnelli hanno solo disinvestito in Italia per fare cassa (magneti martelli e ora 5m di dividendi) bisogna essere veramente malati di ottimismo nel credere che questa mossa porterà al nostro paese effetti positivi. 

Sapendo che la fusione comporterà razionalizzazioni e chiusure di stabilimenti è più facile pensare che a beneficiarne siano Francia e Germania (macron e Merkel) paesi con politiche industriali chiare e impérialiste o l'Italia che ha un azionista che nell'auto non crede da decadi e un governo che non esiste? 

Basta con sta partita Italia Francia 1-1. Qui c'è in gioco il futuro industriale del nostro paese e a chi conta sembra non fregare una sega. 

  • Mi Piace 6
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, HF integrale scrive:

 

 

Scusate cerchiamo di non offendere.

[...]

E poi sinceramente anche se tutti voi vedeste il bicchiere mezzo pieno, gli analisti, tutti quelli planetari (su Marte non so) hanno scritto di acquisizione di PSA confermando  quanto sopra.

 

Di che offese stai parlando? 

 

Se vuoi evitare le risposte ironiche evita di sparare visioni del futuro che nessuno, nemmeno tu hai.

Insisti a dire che è stata PSA ad acquistare FCA, bene, contento tu.

Curioso però che lo avessi stabilito già dal tuo primo post in questo thread, con previsioni catastrofiche sull'industria italiana. E tutto ciò addirittura prima che venisse confermato l'accordo.

 

Magari prova a rileggerti:

«Secondo Bloomber si preannuncia la svendita di FCA ai francesi, con PSA che compra FCA e ha la maggioranza di rappresentanti nel consiglio di amministrazione.

La fine dell'industria italiana... sai quante vertenze Whirpool ci saranno nel prossimi 5 anni se avviene questa svendita....

Quella con Renault almeno era alla pari anche nei board.....

Ho paura che Elkann ha fretta di svendere.... evidentemente non va così bene il gruppo»

 

Toh! Elkann invece resta il presidente di questo "PSA Group". Bizzarri questi francesi. Non trovi anche tu?

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, aargh! said:

 

Di che offese stai parlando? 

 

Se vuoi evitare le risposte ironiche evita di sparare visioni del futuro che nessuno, nemmeno tu hai.

Insisti a dire che è stata PSA ad acquistare FCA, bene, contento tu.

Curioso però che lo avessi stabilito già dal tuo primo post in questo thread, con previsioni catastrofiche sull'industria italiana. E tutto ciò addirittura prima che venisse confermato l'accordo.

 

Magari prova a rileggerti:

«Secondo Bloomber si preannuncia la svendita di FCA ai francesi, con PSA che compra FCA e ha la maggioranza di rappresentanti nel consiglio di amministrazione.

La fine dell'industria italiana... sai quante vertenze Whirpool ci saranno nel prossimi 5 anni se avviene questa svendita....

Quella con Renault almeno era alla pari anche nei board.....

Ho paura che Elkann ha fretta di svendere.... evidentemente non va così bene il gruppo»

 

Toh! Elkann invece resta il presidente di questo "PSA Group". Bizzarri questi francesi. Non trovi anche tu?

 Anche del Vecchio era presidente di Luxottica essilor, fusione 50 50. Non mi pare che le cose siano andate proprio così. 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, il_vignale scrive:

...non è un mistero che gli Agnelli da anni cercano di ridurre la presenza nellautomotive che richiede investimenti colossali e margini bassi. Marchionne, che viene a torto considerato il salvatore di Fiat, ha lavorato negli anni con la mission di sistemare l'auto per venderla.

 

Sì vabbeh, ma poi non è che ci si può lamentare se uno ride a crepapelle, eh? ?

2 minuti fa, il_vignale scrive:

 Anche del Vecchio era presidente di Luxottica essilor, fusione 50 50. Non mi pare che le cose siano andate proprio così. 

Aggiornati. È un consiglio gratuito.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, aargh! scrive:

 

Di che offese stai parlando? 

 

Se vuoi evitare le risposte ironiche evita di sparare visioni del futuro che nessuno, nemmeno tu hai.

Insisti a dire che è stata PSA ad acquistare FCA, bene, contento tu.

Curioso però che lo avessi stabilito già dal tuo primo post in questo thread, con previsioni catastrofiche sull'industria italiana. E tutto ciò addirittura prima che venisse confermato l'accordo.

 

Magari prova a rileggerti:

«Secondo Bloomber si preannuncia la svendita di FCA ai francesi, con PSA che compra FCA e ha la maggioranza di rappresentanti nel consiglio di amministrazione.

La fine dell'industria italiana... sai quante vertenze Whirpool ci saranno nel prossimi 5 anni se avviene questa svendita....

Quella con Renault almeno era alla pari anche nei board.....

Ho paura che Elkann ha fretta di svendere.... evidentemente non va così bene il gruppo»

 

Toh! Elkann invece resta il presidente di questo "PSA Group". Bizzarri questi francesi. Non trovi anche tu?

 

Il presidente è una carica non esecutiva. E' solo di rappresentanza. 

Qualora dovesse avere dei poteri, come li ha Del Vecchio, lo scopriremo in seguito, ma dal comunicato non sembra citarli.

 

 

Ma allora tutti gli analisti finanziari delle banche e dei fondi di mezzo mondo sono stupidi?

Contento di essere stupido come loro.

 

Tavares è un tagliatore di costi e di teste.

La ricerca e sviluppo in Europa la faranno in Francia che ha le azioni o in italia???? Pensi che ne terranno 2? Non credo proprio.

 

2 ore fa, iDrive scrive:

Non hanno ben capito...

 

Gli analisti si domandano se PSA non paga troppo à FCA per essere al 50-50.

Ed e questo che fa che il titolo FCA vola e quello PSA crolla... in borsa si rendono conto che FCA era quotata al ribasso e PSA sopraquata...

 

Si deve leggere gli articoli originali e non poesie... :D

 

No gli analisti hanno detto che PSA acquisisce FCA e per ottenere il controllo del CDA (6 a 5) e della governance, riconoscono un buon premio agli attuali azionisti di FCA.

 

Poi tutti i discorsi sui cinesi che non sono dalla parte degli altri azionisti.... sono discorsi fumosi, ci hanno sviluppato una piattaforma insieme!

In futuro si vedrà, ma quello che è lapalissiano è che avrebbero dovuto almeno ottenere la metà del CDA come era nel progetto con Renault.

Questo accordo è un ripiego difensivo rispetto a quello già negativo con Renault.

Gli Agnelli volevano alleggerire il peso dell'auto e condividerne i costi.

Modificato da HF integrale
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Il presidente è una carica non esecutiva. E' solo di rappresentanza. 

Qualora dovesse avere dei poteri, come li ha Del Vecchio, lo scopriremo in seguito, ma dal comunicato non sembra citarli.

 

 

Ma allora tutti gli analisti finanziari delle banche e dei fondi di mezzo mondo sono stupidi?

Contento di essere stupido come loro.

 

Tavares è un tagliatore di costi e di teste.

La ricerca e sviluppo in Europa la faranno in Francia che ha le azioni o in italia???? Pensi che ne terranno 2? Non credo proprio.

 

 

No gli analisti hanno detto che PSA acquisisce FCA e per ottenere il controllo del CDA (6 a 5) e della governance, riconoscono un buon premio agli attuali azionisti di FCA.

 

Poi tutti i discorsi sui cinesi che non sono dalla parte degli altri azionisti.... sono discorsi fumosi, ci hanno sviluppato una piattaforma insieme!

In futuro si vedrà, ma quello che è lapalissiano è che avrebbero dovuto almeno ottenere la metà del CDA come era nel progetto con Renault.

Questo accordo è un ripiego difensivo rispetto a quello già negativo con Renault.

Gli Agnelli volevano alleggerire il peso dell'auto e condividerne i costi.

Non è 6-5... e 5-5 più CEO. Punto!

 

Magari a qualcuno dispiace ma e così...

E l’azionariato principale SARÀ Exor.


E vi e anche sfuggito che PSA cédera Faurecia per più di €3Md, che entra anche lui nel merger a 50/50.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, il_vignale scrive:

 Se invece di fare di rendere la discussione una diatriba tra Francia contro Italia si rimanesse nel seminato dei fatti, ci si renderebbe conto che fca è un'azienda con base legale a Amsterdam, HQ a Detroit, quotata a new York e con limitate ed in perdita, operazioni in Italia. Nei fatti fca è un'azienda americana, la produzione di auto in Italia è al minimo storico. Non solo, non è un mistero che gli Agnelli da anni cercano di ridurre la presenza nellautomotive che richiede investimenti colossali e margini bassi. Marchionne, che viene a torto considerato il salvatore di Fiat, ha lavorato negli anni con la mission di sistemare l'auto per venderla. Il fatto che la Francia (e parliamo di stato francese) avalli la fusione significa che la fusione la gestiscono loro e non gli italiens. A fronte di questa situazione e nella consapevolezza che gli Agnelli hanno solo disinvestito in Italia per fare cassa (magneti martelli e ora 5m di dividendi) bisogna essere veramente malati di ottimismo nel credere che questa mossa porterà al nostro paese effetti positivi. 

Sapendo che la fusione comporterà razionalizzazioni e chiusure di stabilimenti è più facile pensare che a beneficiarne siano Francia e Germania (macron e Merkel) paesi con politiche industriali chiare e impérialiste o l'Italia che ha un azionista che nell'auto non crede da decadi e un governo che non esiste? 

Basta con sta partita Italia Francia 1-1. Qui c'è in gioco il futuro industriale del nostro paese e a chi conta sembra non fregare una sega. 

 

Guarda che non sono certo io a rendere una diatriba Francia - Italia... Anzi nel tuo stesso post la metti su questo piano  :" Il fatto che la Francia (e parliamo di stato francese) avalli la fusione significa che la fusione la gestiscono loro e non gli italiens" .

 

Così come io non ho mai parlato di tutto ciò di cui parli... Forse non hai minimamente letto i miei post, però mi chiedo a questo punto perché quotarmi.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, HF integrale scrive:

 

 

Scusate cerchiamo di non offendere.

 

Va dato atto che su vendite nel 2019 in calo per  MAserati, Alfa Romeo, gamme ridotte per prossima acquisizione io non mi sono sbagliato.

 

Forse voi non avete letto gli accordi, sono scritti nel comunicato inviato dai 2 gruppi. 

 

"Un periodo di standstill di 7 anni a partire dal perfezionamento della fusione troverebbe applicazione in relazione alle partecipazioni azionarie di EXOR N.V., Bpifrance Participations SA, DFG e la famiglia Peugeot. EXOR, Bpifrance Participations e la famiglia Peugeot sarebbero inoltre soggetti ad un periodo di lock-up di 3 anni in relazione alle rispettive partecipazioni. Unica eccezione, alla famiglia Peugeot sarebbe concesso di aumentare del 2,5% la propria partecipazione nella società risultante dalla fusione nei primi 3 anni successivi al closing, esclusivamente acquisendo azioni da Bpifrance Participations e DFG."

 

Quindi deduco che i cinesi ridurranno la quota ma rimarranno almeno per 7 anni.

 

Su chi sarà il CEO tra 5 anni, bisogna leggere gli accordi futuri che devono ancora essere scritti, ma loro di sicuro già si saranno accordati senza scriverlo. Come si saranno accordati su dove sarà la testa ma non l'hanno scritto per evitare problemi politici. 

Già i sindacati francesi denunciano lo spostamento in Olanda, tanto per dirne una.

Quello che è chiaro è che se il presidente è espressione di EXOR, il CEO sarà sempre espressione dei francesi.

Altra cosa ovvia, se i cinesi possono vendere le loro azioni ma solo a la famiglia Peugeot  6 consiglieri del CDA rimarranno espressione di PSA. 

Il futuro si vedrà, ma se il CEO, il vicepresident esecutivo e il direttore generale saranno tutti di PSA, non ci vuole un genio per capire chi compra chi.

E poi sinceramente anche se tutti voi vedeste il bicchiere mezzo pieno, gli analisti, tutti quelli planetari (su Marte non so) hanno scritto di acquisizione di PSA confermando  quanto sopra.

 

Di che offese parli?

 

Poi scusa, siccome c'è questo periodo di standstill di 7 anni allora te ne esci con una frase " fra 7 anni i Cinesi vendono" .. ma di cosa stiamo parlando? No davvero, ma ti rifaccio la domanda, quali informazioni hai per sostenere un'affermazione del genere? Perchè se stiamo parlando di fantafinanza ok, basta dirlo... altrimenti hai qualche insider che ha partecipato agli accordi oppure terza opzione stai trollando. 

I cinesi non potrebbero magari vendere le loro azioni dopo 4 anni (il lock-up è a 3 anni) ? o comprare tutto tra 10? 

 

La tua affermazione equivale a dire, tra 7 anni Exor si compra un altro 10% della NewCo .

Quello che ti sto criticando da ieri è che te ne esci con sentenze, che poni come verità assolute e non si è ancora capito da cosa derivano.

 

Poi questa frase che vuol dire? "Va dato atto che su vendite nel 2019 in calo per  MAserati, Alfa Romeo, gamme ridotte per prossima acquisizione io non mi sono sbagliato." Cioè scusa devo pensare che hai già previsto il futuro perchè hai detto che Maserati e Alfa avrebbero venduto meno ? (Cioè grazie al .... chi poteva mai pensare e nel caso riportami la frase, che potessero incrementare senza nuovi modelli , invecchiando gli attuali e eliminando modelli).. Gamme ridotte per la prossima acquisizione? ( anche qui, mi pareva evidente... lo hanno ripetuto fino alla morte).

 

Poi secondo te Elkann voleva Manley a capo di tutta la nuova società? Lui preferiva Manley a Tavares ma i Francesi glielo hanno impedito? Ok sono tue idee ma non farle passare per verità assolute.

 

Inoltre espressione di PSA non vuol dire nulla, le società si uniscono al 50 e 50, i membri del board saranno espressione dell'azionariato. Quando la denominazione PSA non esisterà più forse riusciremo a capirci. Te hai sempre sostenuto di avere diverse azioni Fca : 1) dovresti gioire invece di sparare a 0 su tutto 2) facci sapere se ti arriverà un offerta di acquisto quote da Psa 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.