Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Zyx scrive:

Provocazione ma non troppo.. 

Dispiacerebbe a molti perdere il marchio Peugeot in Italia in favore di quello Lancia? 

Intendo un'operazione di rebadge tipo opel/Vauxhall solo per il nostro mercato.. 

Personalmente una y/208 e una delta/new 308 le prenderemmo al volo nella mia famiglia come lancia mentre come Peugeot ci sarebbero del tutto indifferenti

Metterei la questione in altro modo.

Dando per scontato che il primo grande compito di Tavares sarà quello di migliorare ulteriormente la qualità, reale e percepita, delle vetture del gruppo (e qui possiamo dire che ha già fatto un buon lavoro) non vedo problemi nel mantenere la presenza di marchi locali consolidati che pur con costi limitati gli garantiscono però un ritorno di vendite. Mi riferisco ad esempio quanto fa anche VAG con Volkswagen, Skoda e SEAT che nel nostro caso diventano Peugeot(DS?), Lancia, Chrysler, Opel/Vauxhall.

Se questa politica sarà un successo dipenderà poi in gran parte dalle capacità dei vari centri di sviluppo Parigi, Torino, Detroit che avranno il compito di differenziare e personalizzare i loro modelli.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, severinsch scrive:

 

Quindi scusa... tu vorresti resuscitare un marchio per violentarlo!?

È stato violentato di più in questi ultimi anni riducendolo a una variante pseudichic di panda solo per donne.. Ci vedo solo miglioramenti, chiaro che non sia la soluzione ottimale.. 

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/11/2019 at 18:22, lukka1982 scrive:


MM ha dichiarato di aver speso quasi un miliardo per elettrificare Giorgio.
Il primo modello che userà questa evoluzione sarà la Maserati D-UV nel 2021 inoltrato.

Secondo te la buttano via?

 

Le piattaforme si evolvono finché i costi di aggiornamento permettono l’evoluzione per portarla allo stato dell’arte. Nel momento in cui non è più conveniente si progetta altro.


Ficchiamocelo in testa una volta per tutte che Giorgio nasce per essere la piattaforma modulare per i segmenti superiori di FCA.

Trova prima applicazione in Giulia e Stelvio. Dopo il dieselgate si decide di accelerare lo sviluppo di varianti BEV per i brand Jeep e Maserati. Nell’ultimo anno si è poi deciso di svilupparla anche in senso sport con una versione con avantreno modificato per Maserati new GT.

Se Giulia e Stelvio avranno eredi con le medesime caratteristiche delle attuali, saranno basate su questa evoluzione della piattaforma.

 

 


La domanda più corretta secondo me è se Giulia e Stelvio avranno delle eredi in primis, e se si se avranno un filo conduttore con le attuali.

 

Giorgio si evolve per Maserati e Jeep.

Adesso che un Tavares possa bloccarne lo sviluppo lo vedo uno scenario fantascientifico, visto lo stato di avanzamento del progetto e che dal lato francese della fusione non hanno nulla per poter sviluppare modelli oltre il D generalista.

Ti rispondo con ordine:

 

Non avevo letto dell'elettrificazione di Giorgio e la cosa mi fa piacere; se deduco bene è un segnale in piu che i motori ibridi arriverano su Giulia e Stelvio.........o no ?

Tu mi chiedi se la buttano via ? Bah..........il gruppo FCA ormai non mi meraviglia piu........fanno tanti bei passi ma anche tante belle cagate che purtroppo si possono ben raccontare. Hanno il miglior pianale in quel segmento e non , spero ne facciano tesoro fino al midollo.

 

Quando dici "se Giulia e Stelvio avranno eredi"....................Be per me inizia proprio male questo concetto. Un gruppo serio, se sa davvero di avere tra le mani un marchio come Alfa Romeo, gli da le dovute eredi senza nemmeno pensarci. Questo continuo non trasmettere continuità si riperquote su tutto dalla valutazione dell'usato alla percezione del marchio proprio !! Che non se ne uscissero con "non facciamo la nuova berlina perchè giulia ha venduto poco"..............perchè le altre berline quanto vendono ? Fanno qualcosa in piu perchè hanno la station e in termini di numeri puri se ne vendono di piu ma se paragonassimo berlina contro berlina non credo proprio ci siano 2-3mila unità in piu al mese ! Peggio per loro se non l'hanno fatta Station la Giulia ! E' ovvio che Stelvio vende di piu e credo sia piu probabile una sua erede ma mai dire mai !

Poi manco stessimo parlando di un segmento di nicchia.....................parliamo di berlian 3volumi che tutti i marchi hanno ..........e qui si parla del "se alfa romeo avrà la berlina D in futuro".........roba da matti !

 

Poi.............sempre contento di essere smentito !

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zyx scrive:

Provocazione ma non troppo.. 

Dispiacerebbe a molti perdere il marchio Peugeot in Italia in favore di quello Lancia? 

Intendo un'operazione di rebadge tipo opel/Vauxhall solo per il nostro mercato.. 

Personalmente una y/208 e una delta/new 308 le prenderemmo al volo nella mia famiglia come lancia mentre come Peugeot ci sarebbero del tutto indifferenti

Ma perché????

 

tolto il fatto che lo trovo inutile lasciate morire lancia in santa pace

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, itr83 scrive:

 

però nel restante 90,5 c'è gente che lavora un'ora in una settimana (il minimo per essere definito occupato)...

 

Proprio per quello che dici su Opel quelli a rischio sono UK e Italia una per Brexit e l'altra perchè non conta un cazzo a livello internazionale.

Mah, tutta sta gente che lavora per un'ora a settimana non esiste.

Il vero problema è che in Italia gli stipendi sono bassi, soprattutto se a nero. Ma questo è un discorso lungo e ot.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

 
C'è anche da dire che opel è fondamentale per entrare nel mercato tedesco: per vendere li deve essere made in germany.
 
Potrebbero fare un pò come Vauxhall in UK, rinominare modelli italici per renderli più appetibili

☏ SM-N970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, aargh! scrive:

 

Beh, l'ultima volta che ho controllato Lancia era ancora parte di FCA, mi pare logico che qualcuno si faccia domande. Così come su tutti gli altri marchi del gruppo. 

Dal supporto che verrà dato ad alcuni di loro rispetto ad altri dipenderanno posti di lavoro e miliardi di fatturato.

La questione "e se Lancia rimarchiasse la 208 piuttosto che la Corsa oppure la C3, ecc" è stata già posta varie volte in questi giorni, ora direi che si può passare anche oltre, almeno in questo topic e delegare queste richieste a topic come questi:

Oppure questo se proprio si vuol essere creativi

 Da questo momento ogni messaggio di questo tenore verrà censurato. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.