Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Ero convinto sarebbe stata una Classe A elettrica, invece è una GLA a batteria. La nomenclatura scelta da Mercedes però rischia di essere un po' limitante, se volessero fare una versione elettrica della berlina compatta ormai il nome è preso.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che palle sta cosa che bisogna infilare un suv ovunque. Sulle elettriche è fondamentale l'autonomia e questi cosa fanno? Un suv, che grazie alla forma a panettone perde in partenza il 10% di range. Poi che si lamentino pure di avere autonomie ridicole..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le OEM tedeschi hanno sempre certe serie delle targhe per l'uso per il parco sviluppo, cosi le targe sono prestampate in modo standard, possono finire ad una ICE o una elettrica, E anche per i privati la "E" non e obbligo, conosco qualche, che hanno le loro Tesla con targa normale. La "E" serve solo per usare i corsie della bus e parcheggi speciale in centro citta ecc.

 

 

Edited by 4200blu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Deludente che si riducano a proporre una GLA elettrificata.

Relativamente al discorso SUV o non SUV, penso che per dimensioni compatte abbia senso andare su un SUV in modo da avere sufficiente spazio per le batterie (e per i passeggeri !)

Sulle grandi dimensioni, le balene elettriche sono effettivamente un nonsenso, in questo caso propenderei per una fastback (tipo BMW i4).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continuano a fare l'errore di proporre versioni elettrificate di auto concepite per il motore termico. Tesla è anni avanti da questo punto di vista ma anche Nissan con la leaf ad esempio.

L'auto elettrica va concepita diversamente con un pianale tutto suo altrimenti non ha senso di esistere, suv poi ancora peggio, l'inefficienza fatta auto in versione alla spina 🤦‍♀️

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Altro #Daimler CEO Källenius: ”There will be a zero-emission #EV version of the #MercedesBenz G-Class. In the past there were discussions whether we should eliminate the model, the way I see things now I'd say the last Mercedes to be built will be a G-Class" #AMWKongress #eMobility
       
      https://twitter.com/sascha_p/status/1192551741369176064
       
       
    • By Beckervdo
      Il GLB di Mercedes riceve in dote il 4 cilindri 2.0 litri turbo da 387 CV e 421 CV e la trazione integrale 4Matic+

       
    • By Beckervdo
      Mercedes-AMG si appresta a creare un modello più piccolo della futura AMG SL, che sarà declinato in variante coupe' e cabrio. 
      La futura gamma Mercedes e quella AMG si sovrapporranno facendo in parte sparire alcuni modelli.
      Esempio: la Classe S Coupe e Cabrio, verranno sostituite dalla Mercedes-AMG SL e dalla Mercedes-AMG GT4.
      Questa "SLK" dovrebbe posizionarsi sotto le bestie di serie.
      La gamma motori, quindi, dovrebbe esser articolata con propulsori a 4 e 6 cilindri, lasciando i V8 per le SL.
      Per il resto, godetevi la E63 AMG ridotta di passo e dimensioni

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.