Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Quasi il 30% di Renegade TI non è un niente...

 

Poi, quando dicono 2 basi penso ad una base comune che un po’ una SUSW moderna tutta nuova capace di fare dal seg.A/B al D, da 3.70m a 5.00m per i marchi mainstream, e Giorgio o una sua evoluzione dal seg.D in su per i marchi Premium/lusso ed i SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con « l’annullamento » delle azioni Dfg per arrivare al 4.5%, e il numeri di azioni dato della NewCo, si calcola che Exor avrà il 14.62% della NewCo (con 2 posti in CDA) e Peugeot avrà il 6.27% (con 1 solo posto in CDA), così come BPI France.

 

Poi con l’acquisto previsto del 2.5% di Peugeot su BPI, i valori saranno: Peugeot 8.77% e BPI 3,77%... Credo che a questo punto i Peugeot (da non confondere con PSA che non esisterà più...) recupereranno il posto di BPI in CDA, per avere anche loro 2 posti in CDA.

 

Cosi i Peugeot e gli Agnelli si leveranno il governo Francese dal CDA. Questo è il primo buon punto.

 

Secondo punto, con i nuovi voti doppi, che sicuramente andranno a Exor e Peugeot, i valori saranno:

 

Exor 23.74%

Pgt 14.22%
Dfg 3.67%
BPi 3.06%

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu scrive:

 

..eehemm...?...di 232.000 Renegade quest'anno sono immatricolate 161.000 fuori USA/Canada. Di questi 161.000 (incluso 63.000 in Brasile) sono 144.000 TA e solo 17.000 TI. E addirittura negli states 40% delle Renegade sono TA, cosi la grande massa delle Renegade globale sono TA. E di quelli che oggi sono TI, sicuramente 80% sono sostituibile con eTI senza problemi nel uso dei clienti.

In pratica gli USA continuano ad essere il primo mercato, e il 60% di questo mercato (più o meno 60.000 vetture l'anno) sono TI. A queste aggiungi le 17.000 degli altri mercati (un altro 7/8 % sul totale), e il risultato è che quasi 80.000 Renegade, 1/3 del totale sono TI, quindi anche modelli top di gamma e costosi. A me parrebbe assurdo rinunciare a questa fetta di clientela, come fai a dire che tutte queste persone sarebbero soddisfatte allo stesso modo se al posto del sistema 4x4 attuale ci fosse una TI elettrica? Oltretutto, la base CMP di PSA non è neanche progettata per un sistema del genere, per cui una Renegade con 4x4 elettrico dovrebbe ugualmente essere su base SUSW.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

 Comunque il ratio di azioni dato a ciascuno mostra una un 50.44% per FCA contro 49.56% per PSA...

 

Da non dimenticare che PSA annullerà 30 700 000 azioni. Da qui lo sbilancio piccolissimo a favore di FCA.

 

In pratica gli azionari dell’ex FCA avranno 28 000 000 di azioni in più di quelli ex PSA.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla vieta che su Jeep abbiano un occhio di riguardo e su Renegade e Compass usono un pianale che preveda la 4x4. 
È il marchio più importante che hanno a livello mondo, non penso che usciranno con una TA e l’integrale elettrificato. 
 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 hours ago, 4200blu said:

FCA passenger cars to move to PSA platforms 

TURIN – In outlining the industrial side of their merger, PSA Group and Fiat Chrysler Automobiles said that more than two-thirds of their production would be concentrated on just two platforms, with 3 million cars per year on a compact/midsize platform and 2.6 million on a small platform. 

The smaller platform will be PSA’s CMP architecture and larger cars will be on the group’s EMP2, industry sources told Automotive News Europe. Ram pickups and larger Jeep models will continue to use FCA underpinnings. 

PSA’s architectures offer several advantages. They are multi-energy, meaning they can accommodate gasoline, diesel or electrified drivetrains, allowing a quick response to customer demand without significant new investments on production lines. They are also more modern than FCA’s equivalent platforms, with cars on the CMP architecture starting to go into production in 2019. 

Moving FCA vehicles to PSA platforms could quickly increase economies of scale for the merged company, much as PSA did after acquiring Opel in 2017.

PSA's multi-energy architectures

The CMP platform, designed to cover the small car and the lower part of the compact segment, allows for gasoline, diesel or full-electric power. It was launched last year with the DS 3 Crossback small SUV, and it underpins the new generation of Peugeot 208 and 2008 and the Opel/Vauxhall Corsa. The next model using CMP is expected to be a replacement for the Citroen C4 Cactus compact hatchback, due next year.  

The EMP2 platform, covering the upper part of the compact segment up to midsize models, debuted in 2017 on the Peugeot 3008 compact crossover. It is also on the 5008 midsize SUV, the DS 7 Crossback, the Citroen C5 Aircross and the Opel Grandland. The Peugeot 508 midsize sedan and station wagon, launched last year, were the first passenger cars using the architecture. Currently EMP2 is offered with gasoline, diesel and gasoline plug-in hybrid models, but it is also designed to offer pure battery models in the next decade. 

The first FCA model based on the CMP architecture could be a small crossover for Alfa Romeo, due in late 2022, also with a battery-only variant.   

 

https://europe.autonews.com/automakers/fca-passenger-cars-move-psa-platforms

?? l'articolo è di quel fenomeno di ciferri per autonews, che insieme a quell'altro fenomeno di cianfalone per s24 sono pagati per tirare merrda su FCA 24/7 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
  • Grazie! 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.