Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Qualcosa di grande sta per arrivare su Autopareri, e i primi a salire a bordo sarete voi. Manca pochissimo al primo di una lista di importanti annunci.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

• Alfa Romeo

• Chrysler / Dodge / Ram

• Citröen

• DS Automobiles

• Fiat / Abarth 

• Jeep

• Lancia

• Leapmotor

• Maserati

• Opel / Vauxhall

• Peugeot

• Pro One 

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

• STLA One

• STLA Medium

• STLA Large

• STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV

Featured Replies

Inviato

giusto per capire...tutta questa "ondata" di nuovi concept sono tutte idee nuove del nuovo corso? oppure roba già definita con il portoghese? o roba pensata e poi messa nel cassetto per motivi a noi ignoti? o un mix di tutto questo?

  • Risposte 12.8k
  • Visite 2.8m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato

Lavoro egregio del nuovo management per mostrare cosa stanno facendo.

Ora vediamo cosa davvero si concretizzerà.

(Passi la Peugeot davanti a tutte le altre concept ma che brutto mettere l'Alfa in fondo, quando dovrebbe essere il loro prodotto premium e tecnologicamente + avanzato)

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale : Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) : BMW 118d 2024 - Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
11 minuti fa, Zyx scrive:

Lavoro egregio del nuovo management per mostrare cosa stanno facendo.

Ora vediamo cosa davvero si concretizzerà.

(Passi la Peugeot davanti a tutte le altre concept ma che brutto mettere l'Alfa in fondo, quando dovrebbe essere il loro prodotto premium e tecnologicamente + avanzato)

È il salone di Parigi, ci sta che mettano in risalto le novità "locali"

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Comunicato stampa

Stellantis comunica la stima delle consegne consolidate per il terzo trimestre del 2026 pari a 1,3 milioni di unità, in calo dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

  • Le consegne nell’Europa allargata sono aumentate del 10%, trainate dalla crescita dei volumi BEV; calo del 12% in Nord America a seguito delle programmate pause della produzione

AMSTERDAM, 13 ottobre 2026 – Stellantis N.V. ha pubblicato oggi le stime delle consegne consolidate per il terzo trimestre del 2026. Il termine “consegne” identifica i volumi di veicoli consegnati alla rete, ai distributori o direttamente ai clienti finali e alle flotte, che determinano la rilevazione dei ricavi.

Le consegne consolidate nel trimestre chiuso al 30 settembre 2026 sono stimate in 1,3 milioni di unità, in calo dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita dei volumi BEV nell’Europa allargata è stata compensata dai minori volumi in Nord America, che riflettono la programmata pausa estiva della produzione, e in Medio Oriente e Africa, principalmente a causa della flessione del mercato turco.

 

tabella1_6acdc2af734df.png

 

  • In Nord America, le consegne del terzo trimestre sono diminuite di circa 47 mila unità, o del 12%, su base annua. Il calo si deve principalmente alla programmata pausa estiva della produzione che ha interessato soprattutto alcuni modelli Jeep®, tra cui Grand Cherokee e Compass, entrambi in calo di circa 25 mila unità rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tale calo è stato parzialmente compensato dalla solida performance di Ram, con volumi in aumento di circa 17 mila unità su base annua, sostenuti dalla domanda di modelli nuovi e rinnovati nonché dall’ampliamento dell’offerta di motorizzazioni, tra cui il Ram 1500 light-duty HEMI® V8 e il nuovo Ram 1500 TRX.
     

  • Nell’Europa allargata, le consegne del terzo trimestre sono aumentate di circa 54 mila unità, o del 10%, su base annua. La crescita è sia dei marchi Stellantis che di Leapmotor, con i BEV che hanno fornito il contributo più significativo. Per i marchi Stellantis, la crescita delle consegne è stata trainata principalmente da circa 26 mila unità di modelli basati sulla piattaforma Smart Car, tra cui Citroën C3 e C3 Aircross, Opel/Vauxhall Frontera e Fiat Grande Panda. Anche la nuova Fiat 500 Hybrid e il nuovo Jeep Compass hanno fornito un contributo positivo, rispettivamente di 6 mila e 5 mila unità. In misura minore, anche le consegne di veicoli commerciali leggeri hanno contribuito alla crescita, aumentando di circa 7 mila unità, trainate dalle versioni BEV. Tali incrementi sono stati parzialmente compensati da una diminuzione di circa 28 mila unità nelle consegne di altri modelli, tra cui Opel Corsa, Opel Mokka, Citroën C4, Alfa Romeo Junior e Peugeot 2008.
    Le consegne di veicoli a marchio Leapmotor sono aumentate di circa 34 mila unità, raggiungendo 44 mila unità, sostenute dal lancio dei nuovi modelli B10 e B03X.
     

  • In Medio Oriente e Africa, le consegne sono diminuite di circa 20 mila unità, o del 21% su base annua, principalmente per effetto dei minori volumi in Turchia, in calo di circa 21 mila unità. Questo avviene in un contesto di mercato più debole e per la riduzione delle consegne di veicoli importati, in vista dell’avvio della produzione locale di piccoli van, programmata per ottobre 2026. Le maggiori consegne in Algeria e Marocco hanno più che compensato i minori volumi nei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, penalizzati dal conflitto regionale.
     

  • In Sud America, le consegne sono diminuite leggermente su base annua di circa 1.000 unità. La crescita in Brasile, pari a circa 13 mila unità, dovuta a condizioni di mercato favorevoli, è stata più che compensata dalle minori consegne negli altri mercati, principalmente in Argentina, dove i volumi sono diminuiti di circa 11 mila unità, penalizzati da condizioni di mercato più deboli.
     

  • In Asia Pacifico, le consegne del terzo trimestre, pari a 15 mila unità, sono diminuite di circa il 6% su base annua, principalmente per effetto dei minori volumi in Giappone, a causa della debolezza del mercato e del confronto sfavorevole con i maggiori volumi dell’anno precedente legati ai lanci di prodotto. I maggiori volumi in India, inclusi quelli dei veicoli basati sulla piattaforma Smart Car, hanno parzialmente compensato il calo.

 

NOTE

(1)  Le consegne consolidate comprendono esclusivamente le consegne delle società controllate consolidate dell’Azienda, che rappresentano veicoli nuovi fatturati a terzi (concessionari/importatori o clienti finali). I volumi di consegne consolidate per il terzo trimestre del 2026 qui presentati non sono stati sottoposti a revisione contabile e potrebbero subire modifiche.

Con effetto dal 1° gennaio 2026, il settore Maserati non è più riportato separatamente e le relative consegne sono ora esposte in modo coerente con gli altri marchi, con le transazioni allocate nelle varie regioni secondo il criterio del “luogo di vendita” (where sold). I dati comparativi sono stati coerentemente rideterminati.

Le consegne consolidate includono anche quelle di Leapmotor International, società costituita congiuntamente nel 2024 e controllata da Stellantis, partecipata per il 51% da Stellantis e per il 49% da Leapmotor, incaricata della distribuzione dei veicoli a marchio Leapmotor al di fuori della Cina.

Via Stellantis.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.