Vai al contenuto
  • 1

Auto a noleggio lungo termine (privato)


mrathlon900

Domanda

La famiglia si è allargata e ho deciso di sostituire la mia fidata Nissan Juke.

 

Mi son trovato bene con Nissan quindi sto optando per QASHQAI. Vorrei però optare per una formula noleggio a lungo termine (sono un privato).

 

Qualcuno sa darmi qualche dritto o riportarmi sua esperienza? O consigliarmi una società al quale affidarmi?

 

Ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guardando a marchi e modelli  mainstream, Il deprezzamento dopo 3 anni e 100k km è intorno al 50%. Da vedere quanto un ipotetico proprietario abbia voglia di: 

1. cercare l’occasione in concessionaria 

2. pagare in contanti (se non vuole prendere un prestito) 

3. sbattersi per rivendere l’auto se volesse cambiarla dopo tre anni 

4. Avere delle uscite separate dal budget mensile (bollo, assicurazione, manutenzione) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, poliziottesco scrive:

Guardando a marchi e modelli  mainstream, Il deprezzamento dopo 3 anni e 100k km è intorno al 50%. Da vedere quanto un ipotetico proprietario abbia voglia di: 

1. cercare l’occasione in concessionaria 

2. pagare in contanti (se non vuole prendere un prestito) 

3. sbattersi per rivendere l’auto se volesse cambiarla dopo tre anni 

4. Avere delle uscite separate dal budget mensile (bollo, assicurazione, manutenzione) 

 

vero, ma anche qui si deve considerare quanti sono i privati che cambiano auto ogni 3 anni. soprattutto se si parla di utilitarie, che in genere non le compra chi ha soldi da buttare.

per quanto riguarda il chilometraggio: 100mila sono tanti e sono più che altro uno strumento di marketing: quanti sono i privati che fanno 33mila km/anno?

infatti se vai a vedere le offerte per aziende - dove i chilometri si fanno davvero - la base è 10mila km/anno. che per una aziendale è un limite ridicolo e serve solo per mettere in evidenza un canone di partenza basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minutes ago, slego said:

 

vero, ma anche qui si deve considerare quanti sono i privati che cambiano auto ogni 3 anni. soprattutto se si parla di utilitarie, che in genere non le compra chi ha soldi da buttare.

per quanto riguarda il chilometraggio: 100mila sono tanti e sono più che altro uno strumento di marketing: quanti sono i privati che fanno 33mila km/anno?

infatti se vai a vedere le offerte per aziende - dove i chilometri si fanno davvero - la base è 10mila km/anno. che per una aziendale è un limite ridicolo e serve solo per mettere in evidenza un canone di partenza basso.

Immagino che se non pianifichi di fare 100k in 3 anni e se non prevedi  di cambiare l’auto dopo tale soglia allora L’offerta non la guardi proprio....l’importante è capire dove e a chi “conviene”

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, tonyx scrive:

4000-4500€?

 

Forse ma solo con inclusa Kasko

 

 

Non a tutti interessa l'assicurazione completa, non tutti portano a fare i tagliandi.

 

Per 69kw euro 6 assicurazione + bollo + manutenzione fai da te mi costa sui 500€ al anno, includendo il costo di ammortamento del secondo treno di pneumatici invernali.

 

 

Non è una cattiva offerta ci mancherebbe, ma la convenienza dipende anche dalle esigenze personali


3 Anni di assicurazione RCA+ F/I+ Meteo, cristalli e atti vandalici (6/700€ a seconda della residenza).
Almeno 3 Tagliandi come da protocollo (inclusi di candele, olio freni, ecc...) in rete ufficiale (300€ l'uno).
3 Bolli auto 200€ caduno.
Direi almeno un trendo di gomme dovuto a usura in 100k km.

La cifra mi sembra assolutamente realistica. Poi è chiaro che se si confronta un auto nuova con trattamento "all inclusive no sbatti" con il trattamento "prendo i ricambi su internet e me li monto sulla mia auto" mi pare che stiamo parlando di due prodotti completamente diversi. Non è neanche un discorso di esigenze personali.

Peraltro su un auto nuova vi voglio vedere con i tagliandi fatti in casa e la garanzia che pernacchio appena ne avete bisogno (anche se magari le due cose non c'entrano nulla).
Stessa cosa per assicurazione senza eventi meteo vista la grandine oramai ogni 3x2.

1 ora fa, slego scrive:

 

vero, ma anche qui si deve considerare quanti sono i privati che cambiano auto ogni 3 anni. soprattutto se si parla di utilitarie, che in genere non le compra chi ha soldi da buttare.

per quanto riguarda il chilometraggio: 100mila sono tanti e sono più che altro uno strumento di marketing: quanti sono i privati che fanno 33mila km/anno?

infatti se vai a vedere le offerte per aziende - dove i chilometri si fanno davvero - la base è 10mila km/anno. che per una aziendale è un limite ridicolo e serve solo per mettere in evidenza un canone di partenza basso.


Su quello, si può aggirare facilmente. Per uso aziendale, basta far acquistare l'auto al dipendente e poi dargli il rimborso chilometrico. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda:
Che succede con NLT in caso di furto del veicolo?

Si smette di pagare il canone e l'assicurazione rimborsa la società di leasing, oppure l'assicurazione rimborsa l'utilizzatore che poi deve estinguere le rate residue?

 

Io avevo fatto due conti per una DS3 Crossback elettrica ed in generale la formula NLT mi sembrava interessante dal punto di vista costo/rischio, considerate le incertezze sulla durata delle batterie, sull'effettiva praticità del veicolo elettrico e sopratutto la possibilità di noleggiare ad un prezzo modico un veicolo a motore termico quelle 2-3 volte/anno che serve.

Al momento faccio veramente troppi pochi chilometri in auto per qualsivoglia forma di acquisto, ma dovessi essere costretto a cambiare auto contro il mio volere, potrebbe essere una formula valida.

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.