Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Potrei convenire se avessi capito cosa vuoi dire. Azionista di maggioranza, e quindi? La Mercedes arriva in McLaren nel 95, vincono 98 e 99, poi si scontrano con la corazzata Ferrari e rivincono nel 2008. Nel 2009 di fatto iniziano a mollare la McLaren per preparare il loro ingresso come costruttori. La differenza sarebbe che per te la Mercedes fra il 95 e il 2009 non ha toccato palla mentre la Ferrari quando va male arriva seconda (e ci mancherebbe, dico io, con 2 o massimo 3 squadre che vincono come dovrebbe arrivare?), e quindi dovremmo essere orgogliosi di tutti questi secondi posti?

Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge.

 

Nel senso che se uno è azionista di controllo del team, è un po' difficile sostenere una tesi del tipo: " Io faccio il motore e del resto non me ne frega una cippa perchè non dipende da me". Quanto supporto (soldi, tecnologia ecc....) McLaren prendeva da Merc. ? Sei sicuro che ci sia una differenza sostanziale tra la McLaren dell'epoca e la Merc. attuale ? Mmmmmmhhhh.....

Comunque è meglio finirla qua altrimenti alla lunga annoiamo l'uditorio tutto.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito dell'esperienza Mercedes con McLaren ricordo molto bene il povero Hakkinen, sceso dalla macchina, piangere ai bordi della pista per l'ennesimo motore Mercedes in fumo. Nella storia della F1 ci sono stati cicli piu' o meno lunghi in cui una squadra ha primeggiato ma i cicli hanno sempre una fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, vince-991 scrive:

A proposito dell'esperienza Mercedes con McLaren ricordo molto bene il povero Hakkinen, sceso dalla macchina, piangere ai bordi della pista per l'ennesimo motore Mercedes in fumo. Nella storia della F1 ci sono stati cicli piu' o meno lunghi in cui una squadra ha primeggiato ma i cicli hanno sempre una fine.

 

I motori Merc in fumo sono iniziati dopo il ban del berillio, quando la Ferrari aveva un VERO potere politico.

  • Grazie! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/2/2020 at 11:45, pennellotref scrive:

 regolamento tecnico che, a detta degli austro-tedesco-inglesi è maledettamente restrittivo. Al riguardo c'è su motorsport.com un'intervista ad Adrian Newey che ribadisce il concetto. Per lui il nuovo assetto tecnico della F1 fa cagare...

 

 

 

a questo punto direi che ferrari non é particolarmente interessata all'attuale di regolamento tecnico, troppo costoso 

 

ferrari non ha piú bisogno di fare ricerca tecnologica con la F1, tanto le auto stradali sono tutt'altra cosa e le vende comunque

 

trovo giusto invece un prossimo regolamento restrittivo che riduca costi e impegno, che riduca quell'insopportabile ricerca del particolare che piace tanto ai tecnici inglesi ma soltanto a loro, insomma, newey, vai a quel paese tu e il tuo quadernetto che ti porti anche al cesso mentre pensi 24 ore al giorno a quanto dritta o storta deve essere la quinta aletta a destra del primo alettone a sinistra

 

ma chi se ne frega!!! adrian newey ma chi se ne frega!!!!!!!

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

ai tecnici inglesi servono i regolamenti complicati perché é lí che ci guadagnano

 

a loro piace stare svegli fino alla 3 di notte a calcolare l'angolo d'attacco di un'aletta nascosta che non si vede neanche in fotografia ma invece c'é!

 

poi vanno dal proprietario della scuderia e gli dicono "vedi come funziona bene? abbiamo abbassato il tempo di due decimi! per il mio onorario sono five million pounds, grazie!"

 

é cosí che giocano i tecnici inglesi

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, shadow_line scrive:

 

a questo punto direi che ferrari non é particolarmente interessata all'attuale di regolamento tecnico, troppo costoso 

 

ferrari non ha piú bisogno di fare ricerca tecnologica con la F1, tanto le auto stradali sono tutt'altra cosa e le vende comunque

 

trovo giusto invece un prossimo regolamento restrittivo che riduca costi e impegno, che riduca quell'insopportabile ricerca del particolare che piace tanto ai tecnici inglesi ma soltanto a loro, insomma, newey, vai a quel paese tu e il tuo quadernetto che ti porti anche al cesso mentre pensi 24 ore al giorno a quanto dritta o storta deve essere la quinta aletta a destra del primo alettone a sinistra

 

ma chi se ne frega!!! adrian newey ma chi se ne frega!!!!!!!

 

Io spero non sia un'arma a doppio taglio invece. Piu' restringi il regolamento, e piu' il dettaglio minimo (o la trovata illegale legalizzata) faranno la differenza tra vincere e perdere.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Io spero non sia un'arma a doppio taglio invece. Piu' restringi il regolamento, e piu' il dettaglio minimo (o la trovata illegale legalizzata) faranno la differenza tra vincere e perdere.

 

questo sicuramente, e sono questi aspetti che appunto italiani e francesi non sanno gestire bene come gli inglesi

 

e anzi, si puó dire fin d'ora quale sarà il prossimo terreno di gioco, se l'aerodinamica viene ridimensionata tutto si giocherà sulle sospensioni, "strane modifiche" di angoli dei bracci con l'auto in movimento, questo é il prossimo terreno di battaglia

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa.

Come mai dalla presentazione, proseguendo per i test la Red Bull viene costantemente incensata, osanata e ricopoerta di lodi sperticate all'ennesima monoposto partorita da quella mente geniale di Adrian Newey? Come mai si sente sempre dire dagli esperti del precampionato che la Red Bull ha fatto una macchina estrema, che Newey ha partirito soluzioni fantasmagorche, estreme, mai viste prima da essere umano. E si scrive e si dice che l'unica squadra che può giocarsela con la corazzata MB è sempre sta Red Bull e anche su questo forum l'ho letto infinite volte ad ogni inizio stagione. E come mai da 4, 5 stagioni la Red Bulla alla fine del campionato, fa sempre meno punti di quel tombino di Ferrari? Però non ho mai sentito dire ad inizio stagione che la Red Bull al massimo può aspirare la terzo posto, cioè se deve accontentà degli avanzi di Mercedes e Ferrari. E non ho nemmo mai sentito dire che la REd Bull ha fatto una macchina vecchia, che è uguale a quella dello scorso anno, che hanno sbagliato i concetti di base. E qualcuno mi spiega come mai anche la scorsa stagione REd Bull ha fatto meno punti di quella scuderia che ha corso con una macchina completamente cannata, con concetti aerodinamici sbaglaiti, di cui i tecnici non ci hanno mai capito un cacchio, che non sapeva sfruttare le gomme a dovere?

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.