Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, TonyH scrive:

Con alta densità serve un lockdown qualitativo più che quantitativo.

 

Devi avere protezioni massima dove è più facile che si generi focolai. Non sparare alle zanzare coi cannoni.

 

Un esempio?

https://video.corriere.it/cronaca/coronavirus-sindaco-brandizzo-denuncia-nella-nostra-rsa-sono-positivi-72-ospiti-80/0f37c446-7d8b-11ea-bfaa-e40a2751f63b

 

 

 

eh sí, alla fine si dovrà fare cosí, certo che dove il virus é già ampiamente di casa come appunto strutture per anziani, comunità in genere sarà una decimazione

 

direi che l'unica arma "naturale" quindi a parte le medicine, per rallentare le epidemie é di essere pochi e distanti, che ė esattamente il contrario di quello che fa la razza umana specie negli ultimi cento anni

 

si potrebbe fare un parallelo alta densità abitativa=alta probabilità di estinzione, visto che se é vero che riguarda soprattutto gli anziani, é anche vero che prima poi tutti diventano anziani

 

di fatto virus come questo o ebola sono programmati per uno sterminio generalizzato, e finora si é fatto di tutto per favorirne la diffusione: aumento continuo della popolazione che va a concentrarsi in città sempre piú grandi, la stessa milano ė ormai un conglomerato abitativo enorme, stante il fatto che "era" una delle poche cittã italiane che ancora offriva lavoro

 

12 minuti fa, mikisnow scrive:

Si stanno accorgendo, ma era ovvio, che il Virus ha continuato a contagiare nelle abitazioni anche dopo la Chiusura. 

Qui però c'è ormai una carrellata di domande inutili, sempre uguali e dalle ovvie risposte. 

 

infatti in cina la gente in certe zone non é uscita di casa per piū di due mesi, nel senso che era l'esercito a portargli da mangiare casa per casa

 

questo in europa si puó fare per le residenze per anziani, ma non si puó fare comunque per una nazione intera, neanche in cina

 

quindi se continuano a descrivere il problema con una curva gaussiana dovranno mettere un conto una curva con una durata temporale non proprio breve

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, TonyH scrive:

 

Piuttosto sto a casa. Perchè poi cosa fai, stai sigillato lì? E i culi come li guardi? 

...

Ma poi niente bagno e niente accesso sulla battigia? Purtroppo quest'anno non potrò nemmeno installare l'aria condizionata nelle camere in quanto dovrebbero partire (sarebbero dovuti iniziare a fine marzo) i lavori alla facciata del palazzo...

PS intanto solo nel parco in cui abito almeno un paio di famiglie hanno festeggiato la Pasqua e Pasquetta riunendosi con i figli e rispettive famiglie. ??

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mikisnow scrive:

Il mio timore rimane quello che avevo all'inizio della chiusura. I primi ad attuare queste misure, ma fra gli ultimi (se non ultimi) ad uscirne. 

Gli ultimi perché stiamo facendo tutto molto sul serio. 

Siamo stati, più per malasorte che altro, le cavie d'Europa, tutti gli altri paesi hanno provato ad adottare misure più soft ed alla fine hanno dovuto convertirsi. 

Francamente mi aspetto anche che saremo gli unici a non avere un rimbalzo quando riapriamo, proprio perché abbiamo tenuto chiuso di più. 

Adesso voglio

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, tonyx scrive:

cosa impossibile se in molti altre paesi del mondo continua ad imperversare.

 

basti vedere come da una città cinese è arrivato in 4 mesi ad ogni singola nazione del mondo (come prevedeva l' unico paese che nega di avere casi di covid 19 è la Corea del Nord, ma ovviamente è totalmente impossibile considerando che l'unico paese con cui hanno contatti è appunto la Cina)


4 mesi?

I primi casi di Covid in Cina c’erano a fine novembre...

Siamo ancora convinti che in EU sia arrivata a metà gennaio?

Ma chi di europeo lavorava o studiava in Cina che è rientrato qui per le festività o per lavoro a dicembre, non c’è la possibilità che abbia portato il virus già allora?

Ci si è concentrato sui cittadini cinesi - che hanno poi ha portato ad alcuni episodi di becero razzismo - ma qualcuno ha mai pensato che ce lo siamo portato a casa noi europei ancora ben prima che in Cina dichiarassero che c’era una epidemia in corso?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

A gennaio mia mamma portando mia zia al pronto soccorso mi ha parlato di situazione drammatica mai vista prima,gente ovunque,mancanza di barelle ambulanze in fila,menomale che non si sono beccati niente.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe interessante confrontare i dati di mortalità italiana dicembre 2019 gennaio febbraio 2020 con lo stesso periodo degli anni precedenti. 

Sono certo avremmo sorprese.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 scrive:

Sarebbe interessante confrontare i dati di mortalità italiana dicembre 2019 gennaio febbraio 2020 con lo stesso periodo degli anni precedenti. 

Sono certo avremmo sorprese.

Mi autocito : nei 1084 Comuni censiti dall'ISTAT dal 2015 al 2019 i morti vanno da 33k a 35k , nel 2020 40k . Il 18% in più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.