Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Io rimango allibito... Invece di fare crescere alfa (con tutti gli annessi richiami storici) non solo l'hanno rimessa a Torino, ma addirittura faranno uno stabilimento a Maranello per fare crescere Haas??!
 
Cioè invece di investire le persone in più in alfa, le metti in Haas? Che manco vende e produce auto?
 
Non lo so, penso sempre con più convinzione che in Italia ogni brand stia sulle balle all'altro, altrimenti non si spiega.. nel 2018 con marchionne, alfa andava sempre a punti, sfiorava il podio e aveva Leclerc... Oggi? Si spera solo rimanga in f1...
 
 
Alfa é solo una sponsorizzazione, il team é Sauber, con licenza svizzera e proprietà di una holding finanziaria, e ci ha sempre tenuto a ribadire la propria indipendenza (vedi ultime dichiarazioni di Vasseur)

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Si infatti pure a me questa strategia mi sembra senza senso. Se investi in un marchio della tua galassia, dovresti fornirgli il know how e power train migliore, invece le fornisci ad haas che ha chiaramente rifiutato la possibilità di associarsi a un tuo marchio. 
Il motore é lo stesso per regolamento, lo stesso Ferrari, ed a volte provavano gli step evolutivi prima di Maranello. Mica volevate un motore tutto nuovo solo alfa?

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Che Alfa sia solo poco più di uno sponsor non toglie il fatto che e un marchio della galassia Exor e con questo, dovrebbe essere molto più legato a Ferrari che Haas.

 

Comunque ben venga anche la Ferrari-B Haas. Ma non si dovrebbe troppo trascurare Alfa.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Che Alfa sia solo poco più di uno sponsor non toglie il fatto che e un marchio della galassia Exor e con questo, dovrebbe essere molto più legato a Ferrari che Haas.
 
Comunque ben venga anche la Ferrari-B Haas. Ma non si dovrebbe troppo trascurare Alfa.
Sono 2 cose diverse, una (alfa) é una sponsorizzazione, in cui exor da soldi e si doveva qualche tecnico, l'altra (Haas) é un team cliente, che paga. La sede costruita a Maranello non é certo della Haas, se domani la Haas cambiasse fornitore, e arrivasse il team Cuccipucci, quella sarebbe la sede a Maranello per il team Ciccipucci

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

Sono 2 cose diverse, una (alfa) é una sponsorizzazione, in cui exor da soldi e si doveva qualche tecnico, l'altra (Haas) é un team cliente, che paga. La sede costruita a Maranello non é certo della Haas, se domani la Haas cambiasse fornitore, e arrivasse il team Cuccipucci, quella sarebbe la sede a Maranello per il team Ciccipucci

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Certo che rimane una sede « clienti » dentro Ferrari, non dico il contrario.

 

E sicuramente come lo spieghi, Exor paga per Alfa, mentre Haas paga a Exor, e questo dovrebbe spiegare la « scelta ». Sicuramente Sauber non poteva/voleva pagare tecnici in consulenza da Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari un po' alla volta creano un polo F1 in Italia per "togliere potere" al polo F1 in UK... come idea non è stupida, anzi...... Chissà che un giorno non convenga maggiormente farsi fare una F1 "chiavi in mano" in Italia piuttosto che nel Regno Unito della Brexit.....

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque quello che stiamo ribadendo è che avrebbe avuto più senso stringere la partnership tecnica e umana con il team con cui hai anche una partnership commerciale. Tutto qua... 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

L'operazione Haas potrebbe essere più furba di quello che si pensi. Molte parti per regolamento possono essere comuni con Ferrari, come ci ha insegnato Pantera Rosa, e quindi Resta che sviluppa il retrotreno Haas è sinonimo di Resta che sviluppa il retrotreno Ferrari, ma non pesa sul budget, tagliato per regolamento.
Aspettiamo a giudicare.
Ma magari si fanno un po' furbi!

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque quello che stiamo ribadendo è che avrebbe avuto più senso stringere la partnership tecnica e umana con il team con cui hai anche una partnership commerciale. Tutto qua... 
Avrebbe più senso spendere più soldi (per avere la proprietà della Sauber ad esempio) per avere una partnership più stretta, il cui fine ultimo é trarre beneficio per la scuderia, quando gli stessi benefici li puoi avere vendendo servizi e quindi facendoti pagare? Davvero non capisco cosa ci sia che non va in questa operazione

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.