Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

83A10719-42FD-4B1A-B055-174BCE71F7DA.thumb.jpeg.37d975421eba5bb7d7a252ef353236e2.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

c'è un responsabile del design e stiamo parlando di design ...mi sembra quindi ovvio riferirsi a Van H

Non puoi ragionare per compartimento stagno Fede. È tutto molto più "connesso" ed influenzabile.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non puoi ragionare per compartimento stagno Fede. È tutto molto più "connesso" ed influenzabile.

 

lo so anch'io che la definizione di un progetto è complessa e il via libera lo dà la dirigenza, ma se c'è un responsabile del design bisogna che la responsabilità dello stile se la prenda ...non credete?

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, fastfreddy scrive:

...non credete?

 

No. Ti posso assicurare che BMW funziona molto gerarchico e Van H e solo parte del level tre, sopra di lui sono level 2 e level 1 e poi ci sono anche Stefan Quandt e la sua sorella Klatten sopra della dirigenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

in verità BMW (e chiudo subito l'OT motociclistico) in questi anni ha disegnato alcune belle moto ...non quelle tradizionali conosciute da tutti ma la gamma della famiglia F, moto entry level del marchio, per così dire ...moto secondo me molto azzeccate anche dal punto di vista stilistico, lontanissime (per fortuna) dall'infinito rimaneggiamento del GS e del boxer (ormai inguardabili) ...gli scooter invece sono veramente pessimi a mio modo di vedere 

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

No. Ti posso assicurare che BMW funziona molto gerarchico e Van H e solo parte del level tre, sopra di lui sono level 2 e level 1 e poi ci sono anche Stefan Quandt e la sua sorella Klatten sopra della dirigenza.

 

sì ok, ma chi le disegna queste macchine, i Quandt? ...no, le disegnano gli stilisti che fanno parte del gruppo di lavoro al FIZ, guidati da Van H ...poi se volete dirmi che non è solo "merito" suo questo calandrone, ok, è certamente stato pensato e ripensato a tutti i livelli 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, cortes scrive:

Il tuo discorso è condivisibile. Ti dico, visto che le hai citate, a me la E60 non è mai piaciuta, quei fanali anteriori lì non mi sono mai piaciuti. Nel tempo, invece di farci l'occhio, mi hanno sempre più fatto repulsione. Se tu guardi la F10 (la serie 5 successiva) sembra che sia questa che abbia sostituito la E39...sembra che la E60 sia stato un modello "per conto suo" per 7 anni, che non c'entrasse nulla con le precedenti serie 5. Infatti dalla F10 in poi, a me piacciono molto le serie 5. Ho come l'impressione che la E60 sia stata una parentesi per conto suo nella vita della serie 5. È vero, ne hanno vendute molte, poi il mercato lo decide la gente che compra, ad ogni modo la serie successiva (la F10) non sembra che sia il modello nuovo della E60, ma un altro modello. Ad ogni modo tornando alla serie 4 (per non uscire dal tema) secondo me una griglia così (anche la serie 7 e X7 comunque) è veramente troppo fatta male, enorme che attira lo sguardo solo lì...non si integra bene con il resto della macchina (che a me piace, anche il profilo). Poi so anche che noi siamo italiani, siamo nati in mezzo all'arte, in ogni paesino ci sono costruzioni antiche piene di opere d'arte...quindi per noi "le proporzioni" sono una cosa normale...ci siamo nati....e probabilmente vedere qualcosa di sproporzionato, ci dà più fastidio rispetto a un altro popolo (su sta cosa siamo più sensibili ?)... Vedremo i dati di vendita tra qualche anno...vedremo se hanno avuto ragione il gruppo di designers di BMW oppure se sarà un flop (come è già successo in passato con alcuni modelli) ...però anche se fosse un flop, loro comunque se lo possono permettere.

 

Concordo sul discorso della E60 che in effetti risulta un modello a se, per l'epoca anche lei fu un modello di rottura per il design del brand BMW, con le generazioni successive si tornò ad un design più "classico" per il brand BMW.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, fastfreddy scrive:

...poi se volete dirmi che non è solo "merito" suo questo calandrone, ok, è certamente stato pensato e ripensato a tutti i livelli 

 

esatto...lo Stehgrill sicuramente era una proposta su qualche altri, lui e il suo team ha la possibilita di presentare e spiegare ogni variante, ma alla fine la decisione per una soluzione finale fanno altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

un dettaglio che secondo me denota proprio la volontà di rimarcare questa calandra ...il profilo cromato ...sarebbe stata certamente più accettabile senza questa sottolineatura ...capre!   ...già un elemento verticale così "forte" significa andare a cercarsela ...basta vedere quanto sia più riuscita una calandra orizzontale seppur grande 

 

P90390043-lowRes.jpg.ba3ef527cf58d429c603105c81d79c26.jpg

 

773936199_2019_maserati_quattroporte_6_1920x1080mini.jpg.7db1f7b6d83ebf99f3e713a678e32e09.jpg

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, fastfreddy scrive:

in verità BMW (e chiudo subito l'OT motociclistico) in questi anni ha disegnato alcune belle moto ...non quelle tradizionali conosciute da tutti ma la gamma della famiglia F, moto entry level del marchio, per così dire ...moto secondo me molto azzeccate anche dal punto di vista stilistico, lontanissime (per fortuna) dall'infinito rimaneggiamento del GS e del boxer (ormai inguardabili) ...gli scooter invece sono veramente pessimi a mio modo di vedere 

 

sì ok, ma chi le disegna queste macchine, i Quandt? ...no, le disegnano gli stilisti che fanno parte del gruppo di lavoro al FIZ, guidati da Van H ...poi se volete dirmi che non è solo "merito" suo questo calandrone, ok, è certamente stato pensato e ripensato a tutti i livelli 

Fede, BMW è come la vecchia FIAT di Agnelli e Ghidella, ma con funzione tedesca. Per il resto ogni decisione finale ha sempre il lascito ed il veto dei Qandt!

Esempio, avresti potuto realizzare la Serie 7 E38 come la perfetta ammiraglia BMW, ma se a Stephen non piace, non viene venduta la E38 così come la conosciamo noi. È totalmente gerarchica la struttura.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.