Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
lukka1982

83A10719-42FD-4B1A-B055-174BCE71F7DA.thumb.jpeg.37d975421eba5bb7d7a252ef353236e2.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Message added by lukka1982

Recommended Posts

Posted (edited)

 

Cita

 

La nuova BMW Serie4 Coupé

  • La nuova BMW Serie 4 Coupé è pronta per il lancio. L'ultima generazione della sportiva a due porte per il segmento di gamma media premium evidenzia chiaramente il concetto di veicolo incentrato sul piacere di guida dinamico e sulla differenziazione della coupé dalla nuova BMW Serie 3. Questo è il prossimo capitolo di una tradizione coupé plasmata da numerosi leggendari modelli BMW. Lancio sul mercato da ottobre 2020.
  • Le vendite iniziano con cinque varianti di modello; la BMW M440i xDrive Coupé (consumo di carburante combinato 7,1 - 6,8 l / 100 km [39,8 - 41,5 mpg imp]; emissioni di CO2 combinate: 163 - 155 g / km) fa il suo debutto ai vertici della gamma. L'ammiraglia sportiva è alimentata da un motore a benzina a sei cilindri in linea da 275 kW / 374 CV. La gamma comprende anche due motori a benzina a quattro cilindri e un'unità diesel a quattro cilindri. Due motori diesel in linea a sei cilindri si uniranno alla gamma nel marzo 2021.
  • La tecnologia Mild Hybrid per il motore a benzina a sei cilindri in linea e tutti i motori diesel affina la loro risposta e ottimizza l'efficienza. Il Generatore di Avviamento a 48 V potenzia il motore a combustione con ulteriori 8 kW / 11 CV. Tutti i motori diesel ora hanno turbocompressore a due stadi.
  • Tutte le varianti di modello ora con trasmissione Steptronic a otto rapporti standard. Trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti optional con nuova funzione Sprint per accelerazioni pronte e dinamiche. La trazione integrale intelligente BMW xDrive è disponibile per due varianti di modello dal lancio e quattro varianti dal marzo 2021.
  • La nuova BMW Serie 4 Coupé ha un carattere più definito rispetto al suo predecessore. La struttura della scocca e la tecnologia del telaio perfettamente ottimizzate garantiscono caratteristiche prestazionali uniche. Il pacchetto su misura di elementi di rinforzo aumenta la rigidezza del corpo. Il baricentro è 21 millimetri più basso, la carreggiata dell'asse posteriore 23 millimetri più larga rispetto all'ultima BMW Serie 3 Berlina. Corpo e telaio ridotti al minimo. Distribuzione del peso 50:50 finemente bilanciato. Ottimizzazione mirata dell'aerodinamica e riduzione della portanza sull'asse posteriore.
  • Ammortizzatori con taratura in base alla corsa di serie. Sospensioni M Sport optional con configurazione ancora più rigida per ammortizzatori, supporti e barre antirollio, oltre a montanti aggiuntivi e sterzo sportivo variabile. Disponibile anche come optional: sospensione adattiva M con ammortizzatori a controllo elettronico, freni M Sport con scelta di pinze freno blu o rosse, differenziale M Sport con funzione di bloccaggio completamente variabile nel differenziale posteriore.
  • Design della carrozzeria chiaramente differenziato dalla nuova BMW Serie 3 con superficie pulita, un frontale sorprendente e proporzioni coupé distintive. La prestigiosa griglia verticale BMW segue la tradizione dei leggendari coupé BMW e riflette l'elevato bisogno di aria per il raffreddamento del motore. La struttura allungata del finestrino laterale, le aree laterali fortemente scolpite e la linea del tetto fluente trasudano spirito atletico ed eleganza sportiva.
  • Fari a LED standard con contorni estremamente sottili. Fari adattivi a LED con BMW Laserlight disponibile come optional. Luci posteriori a LED elegantemente oscurate con barre luminose a L accattivanti.
  • Design e equipaggiamento con particolare attenzione alla dinamica di guida. Il modello M Sport è disponibile in alternativa alle specifiche standard. Disponibili anche: pacchetto M Sport Pro con trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti, cerchi in lega M da 19 pollici e soundtrack sportiva per l'interno. Ampia selezione di componenti M Performance disponibili dal lancio della nuova BMW Serie 4 Coupé.
  • Nuovo design degli interni incentrato sull'esperienza di guida sportiva. Design dell'abitacolo incentrato sul conducente, nuovi display con Control Display fino a 10,25 pollici e quadro strumenti optional da 12,3 pollici completamente digitale. Pannello di controllo con design di alta qualità sulla console centrale, nuovo volante sportivo in pelle e sedili sportivi di nuova concezione di serie, poggia ginocchia sulla console centrale optional. Due posti nella parte posteriore.
  • Comfort acustico e termico notevolmente migliorato rispetto al modello precedente. Parabrezza con vetro con isolamento acustico e nuovo climatizzatore automatico a tre zone di serie; tetto inclinato/scorrevole in vetro con superficie trasparente estesa di 24 millimetri di lunghezza; illuminazione ambientale con Welcome Light Carpet, sistema audio surround Harman Kardon e riscaldamento ausiliario controllato da smartphone o BMW Display Key disponibili come optional.
  • Gamma significativamente più ampia di sistemi di assistenza alla guida rispetto al modello precedente. L'avviso di collisione anteriore con frenata attiva e l'avviso di abbandono di corsia con rientro in corsia tramite l'assistenza dello sterzo sono ora standard, così come le informazioni sul limite di velocità. Il Driving Assistant Professional optional include funzioni come lo sterzo e il Lane Control Assistant con la nuova Active Navigation e la nuova funzione in grado di guidare la BMW Serie 4 Coupé sul lato più appropriato della sua corsia.
  • La nuova generazione di Head-Up Display BMW offre una superficie di proiezione maggiore del 70%. L’innovativa visualizzazione 3D dell'area circostante nel quadro strumenti digitale mostra al conducente il veicolo l'ambiente circostante, nonché i sistemi di assistenza attivati e le funzioni che possono offrire.
  • Park Distance Control con sensori anteriori e posteriori di serie. L'assistente di parcheggio optional per l'ingresso e l'uscita automatici dagli spazi di parcheggio ora include l'assistente alla retromarcia. Parking Assistant Plus include anche Park View, Panorama View, 3D Top View e Remote 3D View. Il BMW Drive Recorder registra video fino a 40 secondi dell'ambiente circostante al veicolo.
  • Il BMW Operating System 7 permette di personalizzare le schermate sul Control Display e sul quadro strumenti, oltre all'uso del BMW Intelligent Personal Assistant. Interazione ottimizzata tra i passeggeri e il compagno digitale tramite una nuova grafica sul Control Display. Funzionamento multimodale intuitivo tramite il Control Display (touch control), iDrive Controller, le leve al volante, il comando vocale e il controllo gestuale.
  • Nuovo sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud incluso di serie. Calcolo rapido e preciso di rotte e orari di arrivo, aggiornamento dei dati sul traffico in tempo reale a intervalli frequenti, libera scelta delle parole per la selezione delle destinazioni di navigazione.
  • Integrazione standard di smartphone con Apple CarPlay e ora anche Android Auto, connettività wireless tramite WiFi; le informazioni possono essere visualizzate nel Control Display, nel quadro strumenti e nell'Head-Up Display optional. Il Remote Software Upgrade consente l'integrazione tramite cloud di funzioni del veicolo migliorate e nuovi servizi digitali nell'auto. 

 

 

Varianti di modello

BMW 420i Coupé:

Motore a benzina a quattro cilindri in linea, trasmissione Steptronic a otto rapporti.

Capacità: 1.998 cc, potenza: 135 kW / 184 CV a 5.000 - 6.500 giri / min,

max. coppia: 300 Nm (221 lb-ft) a 1.350 - 4.000 giri / min.

Accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 7,5 secondi,

velocità massima: 240 km / h (149 mph).

Consumo di carburante, combinato: 5,8 - 5,3 l / 100 km (48,7 - 53,3 mpg imp),

Emissioni di CO2, combinate: 132-122 g / km, standard di scarico: Euro 6 g.

 
BMW 430i Coupé: 
Motore a benzina a quattro cilindri in linea, trasmissione Steptronic a otto rapporti.

Capacità: 1.998 cc, potenza: 190 kW / 258 CV a 5.000 - 6.500 giri / min,

max. coppia: 400 Nm (295 lb-ft) a 1.550 - 4.400 giri / min.

Accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 5,8 secondi,

velocità massima: 250 km / h (155 mph).

Consumo di carburante, combinato: 6,1 - 5,7 l / 100 km (46,3 - 49,6 mpg imp),

Emissioni di CO2, combinate: 141 - 131 g / km, norma di scarico: Euro 6 g.


BMW M440i xDrive Coupé: 
Motore a benzina a sei cilindri in linea, tecnologia Mild Hybrid a 48 V (8 kW / 11 CV), trasmissione Steptronic a otto velocità, BMW xDrive.

Capacità: 2.998 cc, potenza: 275 kW / 374 CV a 5.500 - 6.500 giri / min,

max. coppia: 500 Nm (369 lb-ft) a 1.900 - 5.000 giri / min.

Accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 4,5 secondi,

velocità massima: 250 km / h (155 mph).

Consumo di carburante, combinato: 7,1 - 6,8 l / 100 km (39,8 - 41,5 mpg imp),

Emissioni di CO2, combinate: 163-155 g / km, norma di scarico: Euro 6 gg.


BMW 420d Coupé: 
Motore diesel in linea a quattro cilindri, tecnologia Mild Hybrid da 48 V (8 kW / 11 CV), trasmissione Steptronic a otto velocità.

Capacità: 1.995 cc, potenza: 140 kW / 190 CV a 4.000 giri / min,

max. coppia: 400 Nm (295 lb-ft) a 1.750 - 2.500 giri / min.

Accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 7,1 secondi,

velocità massima: 240 km / h (149 mph).

Consumo di carburante, combinato: 4,2 - 3,9 l / 100 km (67,3 - 72,4 mpg imp),

Emissioni di CO2, combinate: 112-103 g / km, standard di scarico: Euro 6 g.

 

BMW 420d xDrive Coupé: 
Motore diesel in linea a quattro cilindri, tecnologia Mild Hybrid da 48 V (8 kW / 11 CV), trasmissione Steptronic a otto velocità, BMW xDrive.

Capacità: 1.995 cc, potenza: 140 kW / 190 CV a 4.000 giri / min,

max. coppia: 400 Nm (295 lb-ft) a 1.750 - 2.500 giri / min.

Accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 7,4 secondi,

velocità massima: 238 km / h (148 mph).

Consumo di carburante, combinato: 4,6 - 4,3 l / 100 km (61,4 - 65,7 mpg imp),

Emissioni di CO2, combinate: 121 - 112 g / km, norma di scarico: Euro 6 g.

BMW 430d xDrive Coupé (da marzo 2021): 
Motore diesel a sei cilindri in linea, tecnologia Mild Hybrid da 48 V (8 kW / 11 CV), trasmissione Steptronic a otto velocità, BMW xDrive.

Capacità: 2.993 cc, potenza: 210 kW / 286 CV a 4.000 giri / min,

max. coppia: 650 Nm (479 lb-ft) a 1.500 - 2.500 giri / min.

Accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 5,2 secondi,

velocità massima: 250 km / h (155 mph).

Consumo di carburante, combinato: 6,2 l / 100 km (45,6 mpg imp),

Emissioni di CO2, combinate: 146 g / km

(modello con lancio sul mercato nel 2021: consumo di carburante ed emissioni di CO2 indicati come valori WLTP),

norma di scarico: Euro 6d.

 

BMW M440d xDrive Coupé (da marzo 2021): 
Motore diesel a sei cilindri in linea, tecnologia Mild Hybrid da 48 V (8 kW / 11 CV), trasmissione Steptronic a otto velocità, BMW xDrive.

Capacità: 2.993 cc, potenza: 250 kW / 340 CV a 4.400 giri / min,

max. coppia: 700 Nm (516 lb-ft) a 1.750 - 2.250 giri / min.

Accelerazione [0 - 100 km / h (62 mph)]: 4,7 secondi,

velocità massima: 250 km / h (155 mph).

Consumo di carburante, combinato: 6,7 l / 100 km (42,2 mpg imp),

Emissioni di CO2, combinate: 158 g / km

(modello con lancio sul mercato nel 2021: consumo di carburante ed emissioni di CO2 indicati come valori WLTP),

norma di scarico: Euro 6d.

 

 

Cita

Prezzi per l’Italia

 

420i 50.750 € 

420i MSport Pack 56.000 €

430i 56.400 €

430i MSport Pack 61.500 €

M440i xDrive 77.000 €
420d 50.900 €

420d MSport Pack 56.150 €

420d xDrive 53.150 €

420d xDrive MSport Pack 58.300 €


Press release completa ➡️ CLICCA QUI!

Car configurator ➡️ CLICCA QUI!

 

M440i xDrive 

 

316D1A45-6B40-41DB-A58E-D086C6CFCEEA.jpeg

 

96FF1578-68B6-4547-AEF9-240E90D335CE.jpeg

 

D8AD6535-F8A9-4BA1-86B2-2CEF88EA427D.jpeg

 

8F47AE30-DF97-427D-B56F-3A6E0BBB8A44.jpeg

 

CEA2BBEC-840B-4260-B9A3-4183ED982159.jpeg

 

905E1910-C035-459F-B290-145BCCA70963.jpeg

 

C98E41AE-3045-4C42-8AA4-844E5E1561E6.jpeg


C6DF3F1A-3885-4075-B095-33B775D3A19D.thumb.jpeg.ec893af0886b1456fd591d87c5944045.jpeg

 

5E9B214B-8CBB-4266-BC0D-3DEBBC1F96F8.jpeg

 

D16131D1-643D-4143-93A9-8F4B6F50C69C.jpeg

 

F71D245B-0FC6-4635-A54C-D8F17DCBB8E9.jpeg

 

FA8A516F-B642-4DC4-8284-8532986CFC4E.jpeg

 

0D8C6CAD-2634-465B-BBB8-D09B9E02A60D.jpeg

 

7E2BD598-8B53-4705-9713-A45044871699.jpeg

 

 

 

430i

 

89C8E134-F2AF-4F57-8A27-12D7224CF43F.jpeg

 

CE55649F-0EC6-44C9-968C-ED4CA22AD5CA.jpeg

 

249AEEE6-2899-4416-B86E-A2C181A4E941.jpeg

 

7A75D212-01C3-4DDA-A583-90FA429E3AE5.jpeg

 

14E192CF-98DC-43AD-8C24-855AF0D4EEA3.jpeg

 

1FE8A2E7-9F29-44CE-9445-625618C1A382.jpeg

 

3717B046-F1F2-4AE6-A56A-0313CDC46A94.jpeg

 

D78EC78E-1B62-4785-B3E5-987E8305C8F8.jpeg

 

INTERNI

 

B4A845E2-53BE-4D46-96C9-AC7C82D81EC2.jpeg.5562a00f3ee616fba7de4cbc686e934f.jpeg
 

CFB7D3DA-8024-4BB0-A8EA-A3EE15A5308B.jpeg.e4b47ff26d14576279c0e1be984ba406.jpeg

 

C9F308B4-DA59-4D6E-873A-3F51AFD964E1.jpeg.3fe098b039e6a92702e554ed514b4a30.jpeg

 

2B4A860A-DC8E-4A7F-90C8-13AE67FD1F97.jpeg.4b883a470b5a011544fff677b55ed4f8.jpeg

 

34EB703A-9DC5-44A0-98A5-B1367D1B730B.jpeg.aded8064abdd597dfefa5435643dbc74.jpeg
 

FBC235C8-5A9A-4140-8208-2730024A3AB5.jpeg.b8266606a7994a3895415438ed8ca745.jpeg

 

 

ACCESSORI M PERFORMANCE 

 

0A5591FF-1A55-4ACB-B242-CB9CA73DCB39.jpeg.7c28d1c089f08fb8a9b0ab13ff4a058f.jpeg
 

BF6EA31A-DCEA-4604-93DE-460593564924.jpeg

 

26EF4AB5-B0BE-4082-B451-DFEE90C5354C.jpeg

 

B0CB1902-AC06-499A-86E6-906DDE153F4E.jpeg

 

FEC06895-2402-4056-B477-7ADCA27E730E.jpeg

 

A534FF77-3443-4912-907A-1F04295EA744.jpeg

 

9579B92E-866E-4658-93B8-500FE316328E.jpeg

 

8AA00095-A956-404E-B183-D92C85EF72B5.jpeg

 

via BMW

 

 

————————————————————————————————————

SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!

————————————————————————————————————

Edited by lukka1982
  • Sad! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se già la calandra era orribile dagli spy, adesso aggiungo anche il paraurti completamente cannato. Che brutta.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poteva essere veramente bella...

  • I Like! 4

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive "Barbon Edition" Nera (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban 5 porte Nera (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG "Barbon arricchito Edition" Grigia (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E250 d Cabrio Premium (2016) 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vado controcorrente e devo dire che pensavo peggio, al momento non la boccio completamente. 

La vista laterale non è male, particolare la nervatura alla base che richiama nella forma la presenza della presa d'aria dietro il passaruota. 

Il posteriore preferisco la versione "pulita" non M, mi piace come appare nell'ultima foto del 3/4 posteriore. 

1 ora fa, 4200blu scrive:

D78EC78E-1B62-4785-B3E5-987E8305C8F8.jpeg

 

Per capirci, in questa vista non mi dispiace, forse la nervatura a metà fiancata l'avrei fatta finire all'anteriore in concomitanza della nervatura che sale. 

 

P. S. Ma perché BMW come anche Mercedes non usa per il tetto le saldature laser? 


"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei due cents: non ho capito perché anche nelle foto ufficiali hanno mantenuto quella strana camuffatura nel doppio rene a sviluppo verticale che la fa sembrare un cesso sgorbio e deformato, forse sono foto leak? Aspetto le vere foto ufficiali con il classico doppio rene a sviluppo orizzontale

  • Haha! 3

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 


"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sapete cosa? Essenzialmente non è nemmeno brutta, ma il problema è che quella calandra NON HA SENSO, non è brutta, ma NON HA SENSO. E' come se io su una Fiat mettessi il doppio rene o come se Mercedes togliesse la stella a tre punte e ne usasse una a quattro. Semplicemente non ha un cacchio di filo logico. 

Mi dispiace dirlo perché alla fine non è male, ma spero non ne vendano nemmeno una, in modo tale che questo test vada male.


anti-c12.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.