Vai al contenuto

F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Dodicicilindri scrive:

 

Comunque tutti hanno un prezzo. Vuoi i tecnici? Pagali.

Secondo me invece di buttare 40 milioni su un pilota, usa quei soldi per strapagare 4 o 5 tecnici chiave, strappandoli a Stoccarda.

 

sarebbe la cosa da fare.

quando l'avvocato decise che voleva vincere, oltre al miglior pilota, assunse dei pezzi da 90 come Byrne e Brown, ora non solo non li freghiamo alla concorrenza ma addirittura facciamo scappare quelli che abbiamo...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

finché non ricreano la "squadra" non vanno da nessuna parte.

 

Fa male vedere una Ferrari così.....ma non è altro che lo specchio della situazione. Prima di avere una macchina vincente devono arrivare le idee, e le idee si hanno con i tecnici e con chi sa leggere ed interpretare il regolamento alla perfezione e queste persone si ottengono pagando. Punto.

 

Quindi, Binotto non è la panacea di tutti i mali, anzi, forse questa situazione sta facendo venire a galla che è necessario che la dirigenza (Camilleri + Elkann) si impegni per davvero per farla tornare a vincere; questi due Signori latitano...e per vincere prima di tutto bisogna avere la loro volontà di creare una squadra/macchina vincente (ricordate Ford nel '66?) si devono sentire umiliati loro stesi per reagire, ma finché non si arriva a quel punto, resteremo così. Le stradali stra vendono, e comunque si sono garantiti da liberty una barca di soldi per i prossimi anni....diciamo che si...vincere non è così fondamentale per loro.

 

Ora, calma e gesso, vediamo che succede.....credo che una Ferrari così non faccia piacere neanche a Liberty.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Perche' sono uno contro l'altro, ognuno ha i suoi interessi specifici.

Ferrari non parla mai degli altri basta non toccarle il 38%.

Gli inglesi sono coalizzati tra loro.

RP e' un team MB, nessuno degli altri motorizzati MB si permetterebbe mai di reclamare

La Renault e' in lotta diretta con RP e gli brucia.

Ognuno ha il suo interesse particolare.

Si ma i motorizzati honda e ferrari non hanno interessi contro la RP?

4 minuti fa, VuOtto scrive:

finché non ricreano la "squadra" non vanno da nessuna parte.

 

Fa male vedere una Ferrari così.....ma non è altro che lo specchio della situazione. Prima di avere una macchina vincente devono arrivare le idee, e le idee si hanno con i tecnici e con chi sa leggere ed interpretare il regolamento alla perfezione e queste persone si ottengono pagando. Punto.

 

Quindi, Binotto non è la panacea di tutti i mali, anzi, forse questa situazione sta facendo venire a galla che è necessario che la dirigenza (Camilleri + Elkann) si impegni per davvero per farla tornare a vincere; questi due Signori latitano...e per vincere prima di tutto bisogna avere la loro volontà di creare una squadra/macchina vincente (ricordate Ford nel '66?) si devono sentire umiliati loro stesi per reagire, ma finché non si arriva a quel punto, resteremo così. Le stradali stra vendono, e comunque si sono garantiti da liberty una barca di soldi per i prossimi anni....diciamo che si...vincere non è così fondamentale per loro.

 

Ora, calma e gesso, vediamo che succede.....credo che una Ferrari così non faccia piacere neanche a Liberty.

 

 

 

 

lo specchio della nostra nazione aggiungerei :(

 

E comunque io altri 2 o 3 weekend così e sfanculo la f1 (a parte che ho dormito 2 ore ieri :D )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, itr83 scrive:

 

il clima di "terrore" di Marchionne ha fatto in modo che molti bravi tecnici scappassero alla mercedes non dimentichiamolo...

 

ora siamo passati da un boss troppo interventista ad un'accoppiata di minchie lesse come Elkann e Camilleri, una via di mezzo no?

 

Beh oddio definire Elkann una Minchia Lessa dopo l'affaire Chrysler, GM e PSA.

Più che altro non mi convince Camilleri. Ma Marchionne aveva dalla sua parte che fosse prima di tutto un tifoso ferrari e soprattutto ragionando per obiettivi, bisogna fare in modo che ci si arrivasse costi quel che costi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Aymaro scrive:

era da prendere Seidl quando era disponibile...

 

13 ore fa, nicogiraldi scrive:

Hai detto poco.... quello era un lusso ma c'è un MA.

Un DT estero non lo si vede da tempo a Maranello, ... cut ...

 

 

Andrea Adamo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Beckervdo scrive:

 

Beh oddio definire Elkann una Minchia Lessa dopo l'affaire Chrysler, GM e PSA.

Più che altro non mi convince Camilleri. Ma Marchionne aveva dalla sua parte che fosse prima di tutto un tifoso ferrari e soprattutto ragionando per obiettivi, bisogna fare in modo che ci si arrivasse costi quel che costi.

GM e Chrysler sono opera di Marchionne, così come i riuscitissimi spin-off di Cnh e Ferrari. E secondo me, avrebbe fatto lo stesso con MM invece di vendere il tutto come Elkann, e non avrebbe mai accettato una fusione come quella con PSA, con i termini attuali...

 

Elkann sembra volere solo i soldi (che e anche il suo diritto, visto le decine di milliardi su cui e seduto. Vedremo...

Modificato da iDrive
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che non sono mai stato tifoso della macchina ma del pilota, detto questo, quello che non mi capacito è come con tutto quello che prendono dalla F1 più un budget che dubito sia risicato, non siano riusciti ad essere dei contendenti credibili per il mondiale.
Tanto per dirne un'altra, la tanto sbeffeggiata Mclaren, è ripartita da zero dopo l'epoca Mercedes ed oggi con un motore di ripiego è comunque superiore alle rosse e se la può giocare come terza forza del mondiale.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Premesso che non sono mai stato tifoso della macchina ma del pilota, detto questo, quello che non mi capacito è come con tutto quello che prendono dalla F1 più un budget che dubito sia risicato, non siano riusciti ad essere dei contendenti credibili per il mondiale.
Tanto per dirne un'altra, la tanto sbeffeggiata Mclaren, è ripartita da zero dopo l'epoca Mercedes ed oggi con un motore di ripiego è comunque superiore alle rosse e se la può giocare come terza forza del mondiale.

Non dimentichiamo però che la mclaren ha passato le pene dell'inferno nel post-mercedes, solo ora pare aver trovato una piccola quadratura del cerchio. 

 

comunque la cosa gravissima per Ferrari è che per due anni hai sfiorato il titolo e non sei andato fino in fondo per errori della squadra e del pilota. Arriva il nuovo TP e perdi la competitività che avevi nei due anni precedenti però continui a fare cazzate a livello di squadra e piloti.  E a livello politico abbassi la cresta su una serie di decisioni che saranno inevitabilmente penalizzanti per il tuo team. 

 

Per cui, o non gliene frega ai capi davvero un cazzo della F1, oppure Binotto e il suo enturage sono davvero troppo incompetenti. 

 

Qua ci sono comunque tutte le premesse per ripetere le gloriose stagioni del 1980 e del 1992...

 

  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.