Vai al contenuto

Maserati V6 3.0 TwinTurbo "Nettuno"


__P

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, pennellotref scrive:

 

 

 

29 minuti fa, pennellotref scrive:

D'accordo con te ma sarebbe meglio non chiamarla Trofeo. Spiego come la vedo io: in un mondo perfetto, vedrei una GT base ICE sui 600, una BEV base sui 700 ed una BEV solo Trofeo sopra i 700.

Secondo me, Trofeo non ti dà la sensazione di realmente sportivo; MC Stradale sarebbe migliore per le ICE; è vero che né Levante né Grecale saranno impegnate nelle corse, e nemmeno(probabilmente) la GT, però di questi tempi, in cui la benza viene ripudiata, ha un significato maggiore. 

 

Oppure, potrebbero ispirarsi alla notazione 224, mettendo 624, quasi come codice interno e sarebbe anche migliore. 

 

Trofeo, proprio perché meno evocativo, sarebbe preferibile lasciarlo alle BEV che di emozionante non hanno niente.

 

Che poi, non saranno chiamate anche Folgore? Al massimo aggiungono una S.

Quindi non conviene allungare la denominazione 😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bare scrive:

What will be used for around 450 HP? Something or nothing? :D

Bella domanda, il 2.0 avrebbe bisogno di parecchie modifiche per arrivare a quelle potenze (tecnicamente si potrebbe fare, basta guardare Mercedes), ma per una Maserati mi parrebbe più adatto il V6.

 

Good question, the 2.0 would require quite a lot of modifications to reach that output (even though it is technically possible, just look at Mercedes), but I think the V6 could be more appropriate on a Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GL91 scrive:

Bella domanda, il 2.0 avrebbe bisogno di parecchie modifiche per arrivare a quelle potenze (tecnicamente si potrebbe fare, basta guardare Mercedes), ma per una Maserati mi parrebbe più adatto il V6.

 

 

Guarda io ero più che convinto che ci mettessero una 2.0 PHEV in quella fascia di potenza... 

Ma boh...

Le PHEV non sembrerebbero prioritarie per Maserati, almeno per i prossimi due anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse per l'ibrido plug-in hanno deciso di aspettare direttamente lo ZF di nuova generazione? Io comunque l'ho sempre visto come un'alternativa al termico e all'elettrico, e secondo me una versione intermedia a benzina fra la base col 2.0 e la Trofeo ci vuole, la offrono tutti i competitor. Ad oggi l'ipotesi più probabile per quella fascia di potenza secondo me è il V6 depotenziato.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, GL91 scrive:

Forse per l'ibrido plug-in hanno deciso di aspettare direttamente lo ZF di nuova generazione? Io comunque l'ho sempre visto come un'alternativa al termico e all'elettrico, e secondo me una versione intermedia a benzina fra la base col 2.0 e la Trofeo ci vuole, la offrono tutti i competitor. Ad oggi l'ipotesi più probabile per quella fascia di potenza secondo me è il V6 depotenziato.

Ma così finisci per sminuirlo quel motore.. 

Dovrebbe esserci l'elettrica tra il 2.0 ed il Nettuno; né troppo potente, né troppo poco potente. 

Se già con il mild hybrid raggiunge i 330 cv, l'elettrico andrà sui 450(circa) e la Trofeo sopra i 550, o sui 550.

Secondo me. 

 

E se opteranno anche per l'ibrido, ben venga. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.