Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto post Golf VI


pardian

Domanda

Salve a tutti,

 

la mia Golf VI 1.6 TDI è defunta dopo 240.000 Km.

Stavo pensando di comprare la Golf VIII eTSI, faccio circa 10.000 Km. all'anno.

Per andare a lavoro andata/ritorno faccio circa 12 Km. al giorno.

 

Quale altre auto simile di prezzo e di dimensioni potreste consigliarmi?

 

Grazie

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che altro ci fai con l'auto?

perché se è solo per andare al lavoro comprati una qualunque auto in offerta sotto i 10mila euro - o un buon usato - e il resto dei soldi usali per goderti la vita ;)

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi risparmiare qualcosa a scapito di finuture meno raffinate, puoi andare sulla Leon con lo stesso motore.

Oppure scegliere il 1.0 Tsi 116cv

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, pardian scrive:

Quale altre auto simile di prezzo e di dimensioni potreste consigliarmi?

 

Ce ne sono tante e tutte valide.

A me questa Golf VIII piace, sono tra i pochi, ma obiettivamente tra la portiera che non tiene al crash test, il comportamento in manovre veloci ed estreme che non sembrerebbe ottimale (vedi topic del test dell'alce) e un apparente impoverimento dei materiali, valuterei altro.

Astra, Focus, la neo rinnovata Megane, Mazda 3, Corolla, Civic...ci sono tanti ottimi prodotti. Ti toccherà fare un giro e valutarle tutte perchè ognuna ha frecce al proprio arco, e la scelta diventa soggettiva in base a gusti e preferenze su piccole sfumature.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più che altro trovo strano l'insistere sulla marca, visto che io personalmente una casa che mi fa fare solo 240k con un diesel non vorrei vederla piu neanche col binocolo. 
 
Beh ci sta che a 240000km i ripristini che vanno fatti superano il valore commerciale dell'auto stessa

☏ SM-G985F ☏

  • Perplesso... 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Fabione90 scrive:

Beh ci sta che a 240000km i ripristini che vanno fatti superano il valore commerciale dell'auto stessa

☏ SM-G985F ☏
 

Può essere, ma qui si parla di auto defunta, quindi con una rottura molto costosa. 

E che in media, se la manutenzione fatta è stata scrupolosa, non deve avvenire per nessuna casa a quel kmtraggio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.