Vai al contenuto
  • 0

2008 - T CROSS - T ROC


Micabra84

Domanda

Buongiorno a tutti,

tempo fa scrissi della volontà di cambiare una lancia musa del 2010 con un suv compatto.

Oggi ho visto un po' in giro e da quello che ho capito il mese di agosto ci saranno un po' di sconti.

In pratica:

- 2008 a 189 euro al mese il primo anno che poi diventano 271 dal secondo;

- T CROSS a 119 euro al mese;

- T ROC a 149 euro al mese.

Qualcuno ha visto queste offerte? Potrebbe darmi una mano a capirne di più. Anche sulle auto, tutti i consigli sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

.. secondo me, più che dal costo della rata mensile, dovresti partire dal prezzo finale in rapporto alla dotazione. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guardati bene tutti i costi e quel che ti danno in cambio, che l'importo della rata non conta nulla.

 

vedi esempio la promo per T-Roc a "solo" 149 eur/mese:

listino 24.600

offerta con contributo VW e rottamazione 20.556

anticipo 4.400

importo finanziato 16.156

35 rate da 149 euro (+ spese di incasso + comunicazioni periodiche + imposta di bollo)

rata finale 13.616,59

importo totale dovuto 18.955,98

 

tradotto: buona parte dei 4mila euro di sconto (che include pure il contributo statale) finisce in spese e interessi.

Modificato da slego
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... queste formule sono, più o meno, tutte così.

Fai delle mini rate, ma a conti fatti, lo sconto te lo mangi con interessi e spese. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, flower scrive:

... queste formule sono, più o meno, tutte così.

Fai delle mini rate, ma a conti fatti, lo sconto te lo mangi con interessi e spese. 

Senza considerare gli ulteriori interessi qualora si decida di rifinanziare la maxi rata...

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che conta è il prezzo finale e quanto pagheresti effettivamente l'auto rimborsando regolarmente il finanziamento.

Poi sono tutte auto da più di 20000€. Per avere le minirate, vuol dire dare un consistente anticipo e/o maxirata finale.
E si pagano fior di interessi

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 hours ago, Micabra84 said:

Buongiorno a tutti,

tempo fa scrissi della volontà di cambiare una lancia musa del 2010 con un suv compatto.

Oggi ho visto un po' in giro e da quello che ho capito il mese di agosto ci saranno un po' di sconti.

In pratica:

- 2008 a 189 euro al mese il primo anno che poi diventano 271 dal secondo;

- T CROSS a 119 euro al mese;

- T ROC a 149 euro al mese.

Qualcuno ha visto queste offerte? Potrebbe darmi una mano a capirne di più. Anche sulle auto, tutti i consigli sono ben accetti.


Ciao, per valutare la convenienza delle mini rate devi prima chiederti tre cose:

quanto tempo vuoi tenere l’auto?
Avresti la possibilità di pagare l’auto in contanti? 
Se si,  quei contanti preferiresti conservarli e/o investirli? 
 

in base alle risposte allora puoi valutare la convenienza e Confrontare le offerte 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... assolutamente vero, ma, presumo che, chi utilizza quelle formule, all'arrivo della Maxi rata, cambi la macchina... altrimenti non avrebbe veramente senso. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La risposta come al solito è “dipende”.

Io ad esempio la QV l’ho riscattata, avevo fatto la formula con maxirata perché volevo tenermi una porta di uscita.

Anche con la Scala probabilmente farò così. Pagherò qualcosa di più di interessi (ma poca roba a questi tassi) ma almeno se mi avesse fatto schifo o fosse stato un esemplare problematico non sarei diventato scemo a piazzarlo.

 

Anche sui tassi, dipende. Spesso le campagne promozionali (che non sempre trovi in rete) hanno condizioni migliori degli istituti.

 

L’unica regola aurea è che il calcolo della sostenibilità è saggio farlo sulla rata con finanziamento classico.

Poi l’utilizzo di maxirata o meno diventa solo una questione di pianificazione di bilancio.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, tonyx said:

la storia delle mini rate è una bufala ai limiti della truffa...

 

a seconda del auto, con quelle "rate" ci paghi appena dal 25 al 30% del totale, tutto il resto lo devi sborsare sul unghia e si mangiano fino al ultimo euro di sconto in oneri finanziari ed extra vari.

 

se non si ha la disponibilità di comprarla in contanti, scegli un modello km0, fai un finanziamento parziale per conto tuo e risparmi 2000€ senza problemi

 

Direi che affermare cio' e' abbastanza fuorviante. 

 

Con le mini rate ti viene offerto un servizio in cui si da' la possibilità' di acquistare un' auto nuova con una cifra mensile per lo più abbordabile, con l' opzione (molto importante) di poter cambiare l' auto dopo un tot anni con una valutazione accordata in origine e senza che l' acquirente abbia il peso di dover vendere l' auto privatamente. Ne calcolo delle rate mensili (si tiene conto del deprezzamento. Vine offerto un servizio ed e' normale che si paghi per averlo.

 

Per cui, conti alla mano sta all' acquirente decidere se conviene o no...se si pianifica di tenere l' auto per molto tempo (diciamo almeno 5+ anni) di solito questo sistema non va bene, meglio appunto o pagare in contanti o fare un finanziamento privato acquistando km0. Se si vuole cambiare l' entro max 4 anni e si vuole avere la certezza di dar dentro l' auto con un valore pattuito, allora diventa una scelta interessante. 

 

Basta capire cio' che si compra. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.