Vai al contenuto

BMW Serie 5 & i5 Touring 2024 - Prj. G61 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

...forse Tu non hai mai guidato una macchina con cruise control intelligente in combinazione con lane assist intelligente. Alla fase iniziale non ha cambiato niente: Tu hai inserito il cruise, diciamo a 130, la macchina si avvicina ad una macchina davanti di te con  forse 110 - se hai solo tempomat intellegente poi la tua macchina ad un certo punto toglie gas oppure frena per mantenere la distanza di sicurezza e poi la tua macchina segue l'altra con 110. Se hai in questa situazione anche un lane assist intelligente, poi la macchina, prima di frenare controllo se la corsia a sinistra e libera e in caso di si, ti chiede se deve sorpassare. in una Mercedes o Taycan, per dire "si" si conferma questo con la leva della freccia - nella G60 hai addizionale per questa possibilita anche quella con eye tracking, questo e tutto. La telecamera è comunque lì per il sistema di segnalazione di sonnolenza, cosi questa uso addizionale della camera non e un rocket science.
 
Ok grazie informazioni





Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, UomoAlfa scrive:

 

Beh dai le attuali Serie 3 e Serie 5 non credo che siano poi così male.

 

 

per esperienza personale ti dico che, tolte le M ed M-lite (versioni M performance), il resto è asfittico e anonimo da guidare come mai stato in BMW. L'esperienza di guida che ti regala una M140 F20 (che già è assai filtrata rispetto alle BMW "vere") è molto più consistente dell'esperienza di guida che puoi avere al volante di una M550i G30 (che ho anch'essa in casa). le versioni normali, i-d-e ecc.....non le considero neanche, poiché mi diverto a cambiare modello come auto sostitutiva in occasioni dei tagliandi, e dopo aver provato, 330d touring, i4, i4M50, iX1, X2, X2AT, 6er (ex 5er GT), X3_20d, X5_45e  ecc, posso affermarti senza dubbio che non percepisci nulla al volante che sia riconducibile ad una BMW, nulla di diverso rispetto alle sensazioni che provi al volante di una Ford qualsiasi. Percepisci più qualità costruttiva, ma l'esperienza di guida è assolutamente appiattita. Trovi più soddisfazione a guidare una lumacona e39 tds, dove almeno senti lo sterzo idraulico, la frizione da bodybuilder da premere e il cambio da gestire bene a freddo per non impuntarlo, ma almeno "guidi" per davvero.

 

tornando I.T. trovo belli i fari posteriori da quel che vedo, ma ho paura del frontale, che richiama molto da vicino l'ultima X1. La calandra a pataccone fa sembrare la stehgrille della M3 un capolavoro, che almeno è particolare ed unica, distintiva del modello e ad oggi, molto più caratteristica rispetto alla calandra normale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

posso affermarti senza dubbio che non percepisci nulla al volante che sia riconducibile ad una BMW, nulla di diverso rispetto alle sensazioni che provi al volante di una Ford qualsiasi. Percepisci più qualità costruttiva, ma l'esperienza di guida è assolutamente appiattita. Trovi più soddisfazione a guidare una lumacona e39 tds, dove almeno senti lo sterzo idraulico, la frizione da bodybuilder da premere e il cambio da gestire bene a freddo per non impuntarlo, ma almeno "guidi" per davvero.

 

..assolutamente d'accordo, solo che questo purtroppo e valido in stesso modo per ognuna altra macchina moderna, tutti intercambiabile, anonimo e asettico con il loro motori quasi identichi, cambio automatica, un cassino di elettronica che ti mette sotto tutela e controllo, suono fake oppure niente, ecc ecc. Purtroppo anche lo stesso sviluppo per macchine sportive, se prendi una 911 964  in paragone con una 992....tutta la vita la 964, 992 e anni di luci lontano di essere una sportiva vera...e solo un mezzo per fare lo shopping e posare sulla Monte Napoleone, Maximillian o Kö'.

 

 

 

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

per esperienza personale ti dico che, tolte le M ed M-lite (versioni M performance), il resto è asfittico e anonimo da guidare come mai stato in BMW. L'esperienza di guida che ti regala una M140 F20 (che già è assai filtrata rispetto alle BMW "vere") è molto più consistente dell'esperienza di guida che puoi avere al volante di una M550i G30 (che ho anch'essa in casa). le versioni normali, i-d-e ecc.....non le considero neanche, poiché mi diverto a cambiare modello come auto sostitutiva in occasioni dei tagliandi, e dopo aver provato, 330d touring, i4, i4M50, iX1, X2, X2AT, 6er (ex 5er GT), X3_20d, X5_45e  ecc, posso affermarti senza dubbio che non percepisci nulla al volante che sia riconducibile ad una BMW, nulla di diverso rispetto alle sensazioni che provi al volante di una Ford qualsiasi. Percepisci più qualità costruttiva, ma l'esperienza di guida è assolutamente appiattita. Trovi più soddisfazione a guidare una lumacona e39 tds, dove almeno senti lo sterzo idraulico, la frizione da bodybuilder da premere e il cambio da gestire bene a freddo per non impuntarlo, ma almeno "guidi" per davvero.

 

tornando I.T. trovo belli i fari posteriori da quel che vedo, ma ho paura del frontale, che richiama molto da vicino l'ultima X1. La calandra a pataccone fa sembrare la stehgrille della M3 un capolavoro, che almeno è particolare ed unica, distintiva del modello e ad oggi, molto più caratteristica rispetto alla calandra normale.

 

9 minuti fa, 4200blu scrive:

..assolutamente d'accordo, solo che questo purtroppo e valido in stesso modo per ognuna altra macchina moderna, tutti intercambiabile, anonimo e asettico con il loro motori quasi identichi, cambio automatica, un cassino di elettronica che ti mette sotto tutela e controllo, suono fake oppure niente, ecc ecc. Purtroppo anche lo stesso sviluppo per macchine sportive, se prendi una 911 964  in paragone con una 992....tutta la vita la 964, 992 e anni di luci lontano di essere una sportiva vera...e solo un mezzo per fare lo shopping e posare sulla Monte Napoleone, Maximillian o Kö'.

 

 

 

 

 

Mammamia che tristezza! Il quadro generale è proprio desolante :-(

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, UomoAlfa scrive:

 

 

Mammamia che tristezza! Il quadro generale è proprio desolante :-(

 

 

per fortuna non sono tutte cosi...

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.