Vai al contenuto
  • 0

Quale motorizzazione Toyota Yaris per giovane 30enne?


zibibbo91

Domanda

Ciao.
Come diversi di voi già sanno sto valutando alfa mito e fiesta ecoboost come prima macchina.
Tuttavia volevo vedere su AutoScout un pò di toyota Yaris, attratto dai bassi costi di gestione che ha il modello.
 

Volevo sapere però quale motorizzazione e annate considerare. Volendo anche allestimento.

 

Qualcosa su di me:

Budget: 8K max
Segmento B

Benzina. O se il caso GPL\Metano\Diesel
Kilometri che faccio: 15mila\anno, uso misto. Sono single e non ho famiglia.

 

Necessità , in ordine di importanza:
-bassi costi di mantenimento (RCA, manutenzione, alimentazione)
-che non mi faccia piangere se rigo o ammacco la scocca.

-che sia un minimo divertente da guidare, che possa rendere soddisfatto  un giovane entrato in fase adulta e non neo-patentato da molti anni ormai

 

Cose NON necessarie:

-potenza

-multimedia e tecnologia varia inutile

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se ti vuoi divertire alla guida spendendo il giusto lei è l’unica soluzione

07dc3bb3033f76fe7090d292cd4de2a9.jpg

Ovviamente 1,0 ecoboost, meglio se 125cv


☏ iPad ☏
Motore purtroppo difficile da trovare nella variante 125cv. Ne hanno venduto poche e l'hanno eliminato dal listino dopo pochi mesi.
Quindi appena se ne trova una, bisogna firmare subito senza arrovellarsi troppo

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla Yaris il motore più indovinato, a mio parere, è il 1.3.

 

Il 1.0 è lento, il 1.5 è scattante ma, come erogazione, è più piatta del 1.3, la Hybrid va bene se pensi di utilizzarla per uso cittadino, ma la brillantezza dura i pochi secondi in cui l'elettrico affianca il motore a benzina, altrimenti il 1.5 a ciclo Miller è meno brillante del 1.3 e 1.5 a ciclo Otto.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la Yaris MY17 1.5 benzina aspirato 6MT, 101 cv.

Devo dire che non le manca nulla, è molto piantata a terra con i 17" anche in certi frangenti dove la velocità è alta rispetto al tipo di strada, quando la senti perdere aderenza lasciando l'acceleratore torni subito ad averne il controllo.

Mi ritengo molto soddisfatto anche se è veramente molto pigra ai bassi regimi, non so però quante ne abbiano prodotte visto che in officina me la scambiano sempre per la 1.5 Hybrid.

Non sono uno che cerca la velocità ma ogni tanto qualche sfizio se lo toglie, essendo più o meno anche tu così mi sentirei di consigliartela..provala prima però!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/10/2020 at 09:14, Slowmattia scrive:

giovane e 30enne nella stessa frase!? 🧐 🤪

 

io prima dei fatidici 30 presi una mito 1.4 135CV, mi tolsi molte soddisfazioni, consiglio!

Infatti è tra quelle che ho in mente insieme alla Fiesta ecoboost, solo che con il mio budget di 7K max 8, trovo roba vecchia.
E già macinerei 1\3 di tutti i risparmi di una vita.

On 9/10/2020 at 12:15, leon82 scrive:

Se ti vuoi divertire alla guida spendendo il giusto lei è l’unica soluzione

07dc3bb3033f76fe7090d292cd4de2a9.jpg

Ovviamente 1,0 ecoboost, meglio se 125cv


☏ iPad ☏

Io cerco la 100cv, di base
 

10 ore fa, mikisnow scrive:

La potenza deve sempre ad ogni cambio auto come l'età! 💪💪

Boh, vedo la potenza di una macchina come il misurarsi il pistolino col righello.
Non voglkio bruciare 2 litri di benzina ad ogni scatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.