Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova cosa mi consigliate?


Skyride

Domanda

Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo consigli sull'acquisto auto perchè sono abbastanza confuso e vorrei porvi alcune domande da inesperto del settore.

Partiamo innanzitutto dall'acquisto di un'auto nuova o Km0 dal valore di 25/30 mila euro max senza finanziamenti da tenere per circa 10 anni e con la rottamazione di un Audi A3 Sportback 2.0tdi euro 4. Faccio circa 10000 km annui e vivo in Lombardia, la mia auto può circolare fino a Gennaio 2021. 

Per ora non ho idea su cosa orientarmi, mi piacciono auto un po sportive tipo Classe A mercedes ma non so se sforo il budget, anche alcune Crossover... Alimentazione? anche qui sono confuso, forse per l'uso che ci faccio dovrei orientarmi su una MHEV benzina.

Quello che mi chiedo per prima cosa è meglio pagarla subito cash o c'è qualche altra formula più conveniente? 

Che auto consigliate con quel badget calcolando la rottamazione e gli incentivi se ce ne sono ancora?

E se opto le km0 ho comunque gli incentivi per la rottamazione? Voi cosa mi consigliereste?

Prima di iniziare a girare concessionari vorrei avere un'idea chiara. Grazie 😊

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie per le risposte, per il discorso vendere a commercianti ho un po paura perchè le ultime due auto vendute sono stato truffato, una sfiga pazzesca.. una addirittura da concessionario grosso vicino casa che è fallito senza fare i passaggi di proprietà e mi arrivavano autovelox a go go.. l'altra venduta proprio ad un commerciante, finii da un notaio serio che era complice della truffa, in pratica mi chiamò la scientifica per riconoscere i truffatori.. più di 100 auto coinvolte.. insomma sempre rogne poi per giustificare.. sinceramente vado coi piedi di piombo.

Valuterò quanto sconto mi farà il concessionario sul nuovo 

Non avevo considerato il finanziamento e poi subito l'estinzione, da valutare ottimo consiglio!

Per le auto ce ne sono che mi piacciono, devo vedere se sforo il budget, mi farò un po di giri in concessionaria.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai mente locale, dici di volere un'auto sportiva e mi citi la Classe A (🤦‍♂️) e un Crossover (🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️).

 

Cosa vuoi veramente?

 

PS: io l'auto sportiva ce l'ho davvero, manuale, trazione posteriore, motore longitudinale posizionato dietro l'asse anteriore, ripartizione pesi 50-50, 2 posti secchi, spider. Non la cambierei per nessun'altra, ma se non fossi appassionato per davvero mi sarei stufato dei difetti dopo 2 giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per l'auto che hai: vendila ad un privato e fai il passaggio in un'agenzia di cui TU ti fidi e stai a posto.

Per l'auto che cerchi: ha senso spendere tutti quei soldi? Ti serve uno status symbol, un qualcosa di rappresentanza? Che esigenze hai? Viaggi lunghi? Neve? Montagna o sterrato? Città? 

 

Comunque non mi sembri un sprovveduto, quello che ti consiglio è: mettiti di impegno e pazienza e studia.

Studia a come fare un passaggio di proprietà senza essere truffato, studia un po' il mondo dell'automobile per capire veramente cosa TU vuoi oppure ciò di cui hai bisogno. Magari scopri che nemmeno ti conviene poi spendere 25/30k per un auto con cui fare 10mila km l'anno...

Modificato da kukro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Se ti piace la classe A nuova, puoi prenderla stando nel budget.

Per il tuo uso, consiglio vivamente la 180 benzina mossa dal 1.3 turbo 136cv in allestimento sport (stai sui 26000), oppure con il premium (stai sui 28000 29000).
Raccomando lo schermo da 10 pollici, perché di serie hai i 7 pollici.

Eventualmente se vuoi un motore più potente c'è il 200 benzina la cui potenza sale a 163cv. E hai un motore da 15 con un litro.

Alternativa la Bmw serie 1 1.5 benzina 140cv, che sarebbe il 118i. Rigorosamente Msport.

Per entrambe, spunti sconti alti se scegli auto pronte da immatricolare senza ordinarle di fabbrica. Dovresti arrivare al 15% di sconto sul listino

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.